I cambi di marcia sono fondamentali per manovre e operazioni a velocità regolare - quindi Nissan Altimas diverse selezioni e tecnologie che spostano gli ingranaggi per soddisfare le esigenze crescenti dei conducenti.
Tuttavia, i problemi non sono fuori dal gancio: cosa succede se Nissan Altima si sposta in marcia ma non si muova ?
Sebbene la fonte esatta del problema non sia facile da individuare, il mio team mira a ridurre un po 'del tuo onere raccogliendo i colpevoli più probabili. Continua a scorrere per i dettagli.
Perché Nissan Altima si sposta in marcia ma non si muoverà
Restrizione di scarico
I sistemi di scarico sono inclusi in Nissan Altima per spingere i gas di scarico attraverso i motori e spento i tubi di coda.
Una volta che è intasato (e quindi, non riesce a consegnare le sue funzioni), la contropressione crescerà oltre il controllo, tirando indietro il gas attraverso la valvola e nell'unità di controllo del motore.
Non c'è da stupirsi che l'auto non possa respirare e rifiuta di muoversi un pollice nonostante i tuoi tentativi di accelerazione!
Valuta se i seguenti ostacoli hanno infastidito l'efficienza costante dei sistemi:
- Mormori crollati
- Convertitori catalitici ostruiti
- Tubi di scarico danneggiati
Problemi meccanici con il motore
Ogni combustione interna, motore a gas richiede tre ingredienti critici: miscela in aria di carburante, scintilla e compressione.
Quest'ultimo (compressione) viene formulato in pressione nel cilindro del motore, aumentando la temperatura dell'aria per accendere le candele per la tua Nissan Altima con poca difficoltà.
Al contrario, la bassa compressione porta a una piccola (se non anche nessuno). Questa prestazione poco brillante è di solito il risultato di:
- Guarnizioni della testa danneggiata
- Pistoni danneggiati, pareti del cilindro e anelli di pistone
- Problemi del treno della valvola/ valvola
- Problemi di catena di temporizzazione e cintura
Problemi di trasmissione
I problemi di trasmissione di Altimas sono piuttosto complessi, manipolando la forza di rotazione dei motori che alla fine viene trasferita per guidare le ruote attraverso una serie di tubi di transizione.
Quindi, i loro problemi interni sono ugualmente complicati; Se non trattati, porteranno allo slittamento, - dove aumenta il numero di giri ma non la velocità del veicolo.
Convertitori di coppia di trasmissione difettosi o deboli peggiorano le cose.
Problemi del sistema di accensione
In un Altima ben funzionante, il sistema di accensione accende la miscela di aria di carburante dei motori (come suggerisce il nome), creando l'energia e la forza necessarie per spingere il veicolo lungo la strada.
Eventuali crepe o punti di spostamento nei sistemi significano che il motore inizierà a non far funzionare errati e è prevedibile la mancata accelerare/andare avanti.
Alcuni problemi di accensione comuni includono:
- Distributori difettosi
- Candela danneggiata
- Moduli di accensione scadenti
- Filo per le candele danneggiate
- Bobine di accensione danneggiate
Problemi del modulo e del sensore
Chiamata anche come PCM (Moduli di controllo PowerTrain), i sensori del motore forniscono i dati di lettura al computer CARS, che quindi utilizza le successive interpretazioni dei dati per controllare il funzionamento dei dispositivi.
I PCM controllano tutta l'elettronica Altimas (moduli, sensori, ecc.), Garantire che il veicolo rotoli al suo apice. Tuttavia, nel tempo di inattività, il suo lavoro potrebbe essere significativamente ostacolato da:
- Problemi del modem PC
- Problemi della rete di dati
- Sensori falliti
- Modulo di controllo della trasmissione difettosi
- Problemi del circuito e connessioni sciolte
E porta alla tua auto automatica non muovendosi in viaggio !
Filtri di trasmissione intasati
Le trasmissioni di Nissan Altima includono anche filtri per mantenere la polvere e i contaminanti fuori dal sistema.
Le modifiche al filtro irregolari (o addirittura no) darà spazio all'accumulo di detriti, con conseguente trasmissione automatica non coinvolgente.
Se non hai mai cambiato i filtri prima o non ti ricordo l'ultima volta che l'hai fatto, ora è un buon momento per iniziare.
Corpo valvola cattivo o solenoide
Ogni corpo di valvola nella trasmissione comprende più canali idraulici per sostenere il flusso di fluido durante le operazioni del solenoide a spostamento.
Shifter Solenoids che si fa male a causa di cause fluido di trasmissione che si sporchi, bloccando i canali.
Altre conseguenze ancora peggiori seguono l'esempio, come bancarelle di auto e vibrazioni degli ingranaggi. La tua auto inizierà ma non guiderà o lo fa con molte difficoltà.
Sfortunatamente, i sostituti del corpo a solenoide/valvola del turno sono impegnativi e certamente non pensati per principianti inesperti.
Hai sicuramente bisogno di aiuto meccanico qualificato con questo.
Trasmissione manuale
Puoi dare un'occhiata a questo elenco per informazioni più inclusive (soprattutto se possiedi anche altre auto).
Ma nel complesso, ecco i problemi di modalità manuale più comuni spesso osservati su un altima di trasmissione manuale:
Parti di frizione usurate
I sistemi di frizione comprendono molti piccoli componenti, come cilindri master, cuscinetti di rilascio, forchette di rilascio, ecc.
Solo uno di loro che si consuma (in particolare i cilindri) innesca gravi impatti di smorzamento sui cambiamenti degli attrezzi.
Ingranaggi danneggiati
I sintomi del cambio manuale difettosi sono abbastanza ovvi. Sia che tu passi alla seconda marcia o alla terza marcia, mozzo o inverti, i danni interni agli ingranaggi prendono tutti i tuoi sforzi nello scarico.
La tua auto non andrà in viaggio, non importa quello che fai!
Maniche del mozzo difettose
Le maniche del mozzo collegano l'ingranaggio e assicurano una corretta sincronizzazione tra gli ingranaggi e i denti.
È quasi impossibile ottenere turni di attrezzatura senza sforzo quando quelle maniche non funzionano e i ritardi di accelerazione saranno inevitabili.
Livelli di fluido di trasmissione contaminati/bassi
La maggior parte dei manuali specifica chiaramente gli intervalli di cambiamento dei fluidi - e anche quando non lo si leggono, i sintomi di livelli di carburante bassi o sporchi dovrebbero essere abbastanza chiari da osservare.
Ignorare il problema spoglia i tuoi ingranaggi della loro lubrificazione richiesta e quindi, portando alla tua auto a non muoversi in unità o inversa.
Mancanza di fluido frizione
I sistemi di frizione e frenata incorporano il fluido idraulico per un migliore trasferimento di pressione verso i giri del motore.
Senza abbastanza livelli di fluido della frizione per funzionare, la frizione crescerà disorientata con impegni improvvisi, con conseguente notevole balbuzie di cambio.
Errore con l'anello di sincronizzatore
Gli anelli di sincronizzatore hanno centinaia di piccoli denti per facilitare i mozzi in funzione, consentendo di accedere meglio a tutti gli ingranaggi principali.
L'hub non può funzionare da solo quando l'anello fallisce, mettendo la tua Altima in numerosi problemi di mutevole.
Cavi da cambio danneggiati o disallineati
Come la maggior parte delle auto da trasmissione Mister di altri marchi, Nissan Altima ha 2 cavi per il cambio, che collegano le leve del cambio con le forcelle a turni per appianare l'erogazione di energia.
Le accelerazioni diventeranno una lotta decisamente una volta che i cavi diventano disallineati (o, peggio, rotti).
I cambi di marcia possono ancora muoversi ma non cambiare affatto marcia , generando molti strani rumori.
Quanto costa fissare la trasmissione Nissan Altima?
Poiché la portata di possibili problemi non è esattamente ristretto, potremmo darvi solo una stima approssimativa di $ 1500 a riparazioni costose a $ 4000.
Il numero fluttuerà su diversi problemi di auto, il tuo modello Altima (trasmissione standard automatica o manuale?), Brands di riparazioni e regioni viventi.
Conclusione
La Nissan Altima si sposta in marcia ma non si muoverà se non si risolve gravi problemi all'interno della trasmissione interna, degli ingranaggi e del sistema di frizione.
Valuta quale motivo e sintomo sopra descritti rientrano nel tuo caso e trattali immediatamente per evitare di mettere la tua auto in ulteriori problemi di trasmissione comuni.