Potresti incontrare alcuni sintomi di cattivi sincroni una volta o più quando si esegue una trasmissione manuale. Se gli ingranaggi si impegnano, questa parte funziona per assicurarsi che siano posizionati correttamente.

Quando il nostro sincronizzatore non funziona correttamente, potrebbe creare molti problemi di trasmissione.

È la colpa di un problema di sincronizzatore nel caso in cui il nostro cambio manuale faccia un rumore di macinazione o non si sposta senza intoppi.

Sostituire il sincronizzatore è una tecnica semplice che può essere completata a casa. Puoi risparmiare denaro, a condizione che possiedi gli strumenti e le conoscenze tecniche corrette.

Cos'è un sincronizzatore di sincronizzazione o di trasmissione?

le velocità dell'albero .

Quali sintomi di cattivi sincroni?

Poiché il sincronizzatore non è correttamente intrecciato con gli ingranaggi, si verificherà. Di conseguenza, potremmo sentire un rumore piagnucoloso o suoni scricchiolanti che potrebbero essere estremamente rumorosi.

SHIFTER SPATTURE DI MATTURA

Stavamo guidando regolarmente, allora abbiamo notato un suono strano. La leva si spende di marcia . È uno dei sintomi di sincronizzatore cattivo comune .

Questa situazione è altamente pericolosa e può comportare la perdita di controllo dell'auto.

Trasmissione bloccata in marcia

Questo scenario indica anche qualcosa che potrebbe essere piuttosto pericoloso. Troveremo impegnativo cambiare gli ingranaggi, il che può causare un incidente.

Pertanto, se la incontriamo, fermi l'auto e la rimorchia in un negozio vicino.

Perché i sincronizzatori falliscono?

Non fraintendetemi; Sono necessari per essere sostituiti regolarmente, come candele o filtri. Tuttavia, potrebbero non durare così a lungo nel nostro motore.

I denti ingranaggi usurati cesseranno di mesh correttamente, probabilmente risultando in un suono di macinazione degli ingranaggi estremamente scomodi.

Pertanto, puoi aspettarti che si arrendano un giorno e si preparano a ripararlo.

Olio sbagliato

Non dovremmo dimenticare che dobbiamo sostituire l'olio per il cambio. Sappiamo tutti che il petrolio perde la sua qualità e le sue proprietà nel tempo.

Una volta che l'olio smette di servire correttamente la sua funzione, non esiste un sottile rivestimento di olio per proteggerlo.

Gli ingranaggi si macinano l'uno contro l'altro, producendo piccoli trucioli di metallo. Questo problema corroderà i sincroni e l'intero cambio nel tempo.

Errore del driver

Un'altra possibile causa di errore di trasmissione è l'errore del driver. Sbattere sugli ingranaggi non andrà a beneficio dei Synchros a lungo termine, quindi ricorda questo durante la guida.

Stiamo guidando con le mani sul cambio? Potresti essere scioccato, ma si aggiunge anche all'usura. Pertanto, raccomandiamo che la leva degli ingranaggi sia toccata solo quando è assolutamente richiesta.

Sincronizzatore di cattiva qualità

Possiamo concludere che il fallimento dei Synchros è dovuto alla scarsa qualità.

Occasionalmente si verifica anche con i marchi di alta qualità. I materiali utilizzati sono insufficienti o il controllo di qualità ha preso un giorno libero durante la nostra automobile.

Puoi guidare con cattivi sintomi di sincronizzazione?

In poche parole? SÌ. Tuttavia, non dovremmo perché l'esperienza soffrirebbe di velocità più lenta e transizioni meno fluide.

Di solito, i sincroni sono difettosi su alcuni ingranaggi piuttosto che tutti.

Ad esempio, potremmo sentire suoni di macinazione solo mentre cambi alla seconda marcia, ma tutto il resto è ok.

Tutto dovrebbe andare bene quando si cambia lentamente l'ingranaggio o si utilizza l'approccio a doppia frizione. Tuttavia, non è consigliabile guidare per un lungo viaggio.

Potremmo abituarci ad esso, ma questa condizione alla fine causerà la rottura di altre parti dell'auto nel cambio. Non vorremmo spendere più soldi.

Come correggere i cattivi sincroni?

Passaggio 2: rimuovere l'anello di fissaggio che protegge la manica.

Passaggio 3: disinstallare la manica e i cuscinetti del sincronizzatore.

Passaggio 4: posizionare gli anelli sull'albero. Prima di procedere, assicurarsi che siano situati correttamente e allineati.

Passaggio 5: installare i cuscinetti sostituiti nelle gare.

Passaggio 6: installare la manica del sincronizzatore sugli anelli e sui cuscinetti. Assicurarsi che sia posizionato correttamente.

Passaggio 7: restituire l'anello di sostegno nella sua posizione originale.

Passaggio 8: reinstallare lo stivale e la manopola del cambio.

Passaggio 9: controllare la trasmissione per assicurarsi che tutto si sposta senza intoppi.

Se non hai le conoscenze tecniche e sei confuso, è meglio portare la tua auto in servizio.

Come evitare la riparazione dei sincroni di trasmissione

MANUTENZIONE : Controllare il nostro cambio di volta in volta per eventuali indicazioni sopra, inclusi suoni strani e spostamenti difficili.

Porta il nostro veicolo in un'officina di riparazione di trasmissione. La prevenzione è il modo migliore per ridurre i costi di riparazione per quanto riguarda la manutenzione dell'auto. Pertanto, chiedi il nostro cambio a esaminare regolarmente.

Conclusione

I sintomi di cattivi sincroni includono macinazione o strani rumori, aumento della resistenza al cambio e spuntare gli ingranaggi.

Quando noti questi sintomi comuni, è consigliabile portare l'auto in servizio. Aiuterà a risparmiare i costi di riparazione in seguito.