Quando si cambia l'intero freno, è necessario conoscere le specifiche di coppia per i bulloni della staffa della pinza del freno .
Caschette per freni, rotori e pinze sono componenti di usura comuni su tutti i veicoli e sono cruciali per cessare il veicolo mentre opera.
Quando questi elementi sono trascurati con una carenza di materiale di frenatura o installazione impropria, può provocare conseguenze catastrofiche.
Avrai bisogno delle conoscenze tecniche per installare correttamente la staffa della pinza per evitare potenziali incidenti.
Non preoccuparti; L'articolo ti guiderà nel farlo.
Cos'è una pinza del freno?
Una pinza è un componente freno a disco che la maggior parte delle automobili utilizza per i freni anteriori. La pinza del freno immagazzina i pistoni delle auto e le pastiglie dei freni .
Il suo scopo è rallentare le ruote delle automobili causando attrito attraverso i rotori di frenata.
Dopo aver spinto i freni, fungerà da un morsetto sul rotore, impedendo alla ruota di ruotare. Ci sono piastre di metallo chiamate pastiglie dei freni all'interno di ciascuna pinza.
Una volta colpito il pedale, il fluido esercita la pressione sui pistoni nella pinza, facendo premere i cuscinetti sul rotore del freno, che aiuterà a rallentare il veicolo.
Quali sono le specifiche di coppia per i bulloni della staffa per pinza per freni
Tuttavia, avrai bisogno di conoscenze meccaniche e delle specifiche di coppia del freno per i bulloni della staffa della pinza .
Se i bulloni si allentano o stretti, ci saranno molti problemi in seguito. Diverse auto avranno bisogno di te per stringere i bulloni della pinza in una certa misura.
I meccanici certificati ASE preparano anche una guida informativa. Puoi seguirli e fare in modo corretto i bulloni per la tua sicurezza.
Secondo le istruzioni certificate ASE, durante l'installazione dei bulloni della staffa di montaggio, le specifiche di coppia della pinza del freno dovrebbero essere comprese tra 70 e 90 piedi.
Inoltre, serrare i due bulloni di montaggio con una coppia del bullone della staffa per pinza da 35 a 45 piedi di piedi quando si installa la pinza su cuscinetti e vetrini.
In che modo le pinze dei freni sono collegate al resto del sistema di frenata?
Alcuni Volkswagens utilizzano il loro Torx a dieci punti da 14 mm specializzato per impedirti di rimuovere i freni con gli strumenti corretti. Aiuterebbe se avessi uno strumento particolare per l'attività.
Ruotare e rimuovere i bulloni ruotandoli in senso antiorario con una chiave di coppia compatta o un cricchetto.
Potrebbe essere necessaria una chiave extra per impedire la rotazione della diapositiva, ma questo non è comune. Una volta staccati, controlla i fili per l'usura e sostituiscili se necessario.
La pinza è ora allentata. Tienilo e tiralo via dalla staffa di montaggio della pinza del freno e dai cuscinetti.
Se non completamente ritirato, puoi scuoterlo delicatamente per rilasciarlo. Evita di agitarsi, piegare o consentire all'intera pinza di penzolare dal tubo flessibile.
Controllare il tubo del freno e la pinza del freno per sfregare, perdite e crepe e sostituirli quando necessario.
Come reinstallare i bulloni con le specifiche di coppia corrette per la staffa di montaggio della pinza
Avvitare correttamente i bulloni ai produttori specifici per coppia del bullone per pinza freno , da circa 70 a 90 piedi. Per evitare che i bulloni vengano gratuiti, usa un blocco del thread.
Quali sono i sintomi di bullone a pinza sciolta
Il liquido può iniziare a perdere qualsiasi cilindro. Per controllare il problema, puoi guardarti intorno alle ruote per determinare se si tratta di un problema.
Abbigliamento da freno irregolare
Se c'è un bullone per pinza sciolto, le pinze non funzionano correttamente, con conseguente usura irregolare nelle pastiglie dei freni. Uno indosserà molto più velocemente mentre l'altro rimane, riducendo le prestazioni di guida complessive.
I cuscinetti verranno applicati in modo insufficiente, facendoli trascinare sul rotore. I perni di scorrimento della pinza di soggiorno causano usura della pastina del freno a slitta.
Trascinando
Se le pinze del freno rimangono bloccate mentre si impegnano il freno, noterai che l'auto non può andare come deve.
Pertanto, avrai sempre la sensazione di trascinamento quando colpisci i freni per provare a fermarsi.
Suoni di macinazione
Quando vedi i sintomi di cui sopra, ci dovrebbero essere un'ispezione e sono necessarie le riparazioni meno comuni.
Inoltre, sentirai alcune persone che discutono di avanzare per le pinze dei freni. Tuttavia, è il ventunesimo secolo e le pinze sostituibili sono abbondanti che li aggiornano più.
Sostituisci semplicemente la pinza. È molto più facile.
Nel caso in cui non siate in grado di sostituire la pinza, consenti a un professionista di completare il lavoro per te. Preferisci non giocare con i freni a lungo termine.
Quanto costa sostituire le pinze sciolte?
Considerando tutti i fattori, una sostituzione della pinza del freno sulla tua auto potrebbe richiedere una sostanziale somma di denaro.
A seconda del marchio e del tipo di veicolo, potresti finire per pagare da $ 350 a $ 800 per acquistare rotori, cuscini e pinze.
Il costo medio di una sostituzione della pinza del freno è compreso tra $ 724 e $ 1,442. Si stima che le spese del lavoro vanno da $ 94 a $ 120.
Puoi dire che sostituire un freno è costoso. Tuttavia, sappiamo tutti che le pinze devono essere sostituite. Questa è una procedura che non devi mai ignorare o rimandare per un lungo periodo.
È una parte importante della protezione delle auto. Potresti mettere in pericolo te stesso e gli altri se non li hai riparati quando non funzionano.
Conclusione
sono da 70 a 90 piedi, in base alle istruzioni meccaniche certificate ASE.Tuttavia, auto diverse avranno bisogno di te per stringere i bulloni a varie specifiche. Se non sei sicuro quando leggi il manuale, dovresti portarlo ad alcuni esperti per sicurezza.