Dai un'occhiata alla rapida carrellata: luce TPMS vs Light a pressione dei pneumatici .

Sono caratteristiche vitali di qualsiasi auto moderna avvisando i conducenti quando la pressione dei pneumatici è bassa o per le gomme di riserva, ma non sono identici.

Comprendere questi punti distinti tra la luce della pressione TPMS rispetto ai pneumatici contribuirà a garantire che i pneumatici auto siano adeguatamente gonfiati e ostacolerà molti potenziali rischi. Continua a leggere per quello che sei dopo!

Qual è la differenza tra la luce della luce TPMS contro la pressione dei pneumatici?

Unghia nella gomma

Una volta che la gomma viene sollevata con le unghie, fa uscire l'aria in pochissimo tempo, correndo un rischio per la sicurezza generale. Pertanto, la luce si illuminerà per avvertirti di un improvviso abbassamento della pressione dei pneumatici.

Bordi o ruote piegate

La bassa pressione dei pneumatici rovinerebbe facilmente il bordo e la struttura delle ruote. Il tuo veicolo subirebbe danni terribili quando un bordo o una ruota si piega.

Un requisito di gonfiore dei pneumatici

Le pressioni di corrente di pneumatici basse richiedono una ricarica regolarmente. Il gonfiore è senza dubbio uno dei compiti di base della luce dei pneumatici.

Le temperature cambia

Significativi cambiamenti di temperatura esterna implicheranno in genere lo stato della densità dell'aria dei pneumatici.

In particolare, i pneumatici spesso perdono la densità in un calo della temperatura o nei mesi più freddi, causando deflazione dei pneumatici. Al contrario, i giorni torridi possono finire con pneumatici troppo infiammati.

Pneumatici usurati

I pneumatici possono logorarsi nel tempo e non possono trattenere l'aria come potevano. Soprattutto alla fine del loro ciclo di vita, vengono visualizzati gradini più usurati e hanno difficoltà a livellare la pressione dell'aria.

I pneumatici per auto possono essere coinvolti in più problemi, come il rumore del WOMP WOMP e le bolle nelle gomme .

Qualunque cosa tu noti, chiedi ai team di servizi per la concessionaria o ai negozi di servizi più vicini risolvere tutti i problemi il prima possibile.

Cosa significa una luce TPMS?

E il significato della luce dei pneumatici ? La luce TPMS a forma di ferro di cavallo è un sistema attivo che ti avvisa di pneumatici oltre o poco gonfiati e ti invia avvisi visivi o udibili.

Inoltre, un TPMS scarsamente ricalibrato si illumina. Questa luce indica anche una batteria morta in uno dei sensori TPMS.

A volte, il pneumatico può scendere al di sotto della corretta inflazione molto prima che il TPMS salga. Tuttavia, non è sempre un grave problema quando la luce TPMS si accende.

Ad esempio, i pneumatici per auto cambiano pressione in modo più brusco e irregolare mentre viaggiano ad alte quote.

Cosa fare quando si accende la luce a bassa pressione dei pneumatici e la luce TPMS?

  • Per assicurarti di poter rimediare al problema sul lato della strada, se una o più gomme richiedono più aria, trasportare sempre un compressore d'aria portatile.
  • Ispeziona ogni pneumatico per segni di forature. Ciò vale per qualsiasi pneumatico la cui pressione è molto più bassa del resto, specialmente per il pneumatico più basso.
  • Quando una o più pneumatici perde aria, è possibile mettere in campo, utilizzare un kit per plug o sigillante per pneumatici o chiamare l'assistenza lungo la strada.
  • Se possibile, guidare in sicurezza verso le stazioni di benzina con una pompa dell'aria quando non ne hai una a portata di mano, a condizione che nessun pneumatico abbia una pressione d'aria superiore al 25% al ​​di sotto del livello consigliato.
  • Mantieni le gomme adeguatamente gonfiate per prevenire l'usura prematura e le spese di sostituirli.
  • Potrebbe essere necessario premere il pulsante di ripristino TPMS dopo che le gomme hanno raggiunto la pressione corretta. Questa posizione dei pulsanti varia in base al modello di auto.
  • Da notare, visualizzare le pressioni dei pneumatici sul quadro dello strumento o sul sistema di infotainment se si dispone di TPM diretti. Un sistema di controllo della pressione dei pneumatici che include i sensori di pressione dell'aria in ciascun pneumatico.
  • TPMS LIGHT

    Scopri le basi della pressione dei pneumatici e come controllare la pressione dei pneumatici e affrontare la normale perdita di pressione dei pneumatici nel manuale dei proprietari o lo stipite della porta del conducente.

    Una volta verificato che tutta la pressione dei pneumatici è adeguata, torna sulla strada.

    La maggior parte dei sensori TPMS deve essere sostituita dopo 7-10 anni o ogni volta che la loro batteria muore.

    Nel complesso, la maggior parte dei sensori di pressione dei pneumatici aftermarket sono piuttosto economici e pratici. Riprogrammare la sostituzione del sensore dopo il montaggio.

    Se la luce dell'indicatore TPMS è accesa per un indicatore difettoso o una pressione impropria del calibro, controllarla e modifica se necessario. Una volta che qualcosa va storto con il computer TPMS, ispeziona anche il filo.

    Inoltre, anche quando i tuoi pneumatici hanno TPMS, i tecnici di servizio o i meccanici certificati esaminano i pneumatici una volta al mese o fai -da -te prima di trasportare peso extra o fare un lungo viaggio.

    Perché il mio TPMS è leggero, ma le gomme vanno bene?

    Cosa c'è di più, una luce TPMS può essere accesa quando si malfunge se stessa o a causa delle batterie morte dei sensori o di un sensore di pressione danneggiato.

    Pertanto, non contare sul sistema per avvertirti solo di uno scenario pericolosamente a bassa pressione dei pneumatici.

    Controllare l'intera ruota, le ruote posteriori, i codici di errore e la luce TPMS fino a correggere i motivi per attivare la luce del sistema TPMS.

    I tuoi TPMS possono sostituire una tipica ispezione della pressione dei pneumatici?

    NO! Una spia di avvertimento TPMS non può sostituire i rituali di controllo della pressione dei pneumatici. Ecco perché:

    • Il sensore / i TPMS potrebbe non trasmettere correttamente i dati di pressione dei pneumatici al computer di bordo.
    • La luce TPMS può essere accesa con l'attuale pressione del pneumatico inferiore o superiore ai requisiti per il carico del veicolo.
    • Il sistema potrebbe non illuminare quando tutti i pneumatici perdono contemporaneamente la pressione alla stessa velocità.
    • Il TPMS non si concentra solo sulla particolare pressione dei pneumatici. A volte suggerisce ulteriori rischi di sicurezza o danni al motore direttamente coinvolti nell'intero sistema delle ruote.

    Avvolgendo

    Sii consapevole di ciò che innesca le gomme sovraccariche e sotto gonfiate e queste due luci funzionano! Da lì, eseguirai misure accurate per garantire bene la sicurezza delle auto.

    Eliminare tutti i potenziali rischi relativi a un calo della pressione dell'aria.

    Inoltre, ha senso se condividi una lettura così buona con altri proprietari di auto!