L'alternatore è considerato il cuore di un'auto, in quanto carica la batteria, che alimenta l'intera automobile.
Ma perché il mio alternatore continua a male ? È una domanda fastidiosa. Se sei completamente al buio sulla risposta, il nostro articolo offrirà una mano. Iniziamo!
Cos'è un alternatore?
Un alternatore è responsabile della trasformazione dell'energia meccanica in energia elettrica con l'assistenza di un campo magnetico rotante.
È inoltre dotato di un'armatura stazionaria o di avvolgimento del motore, che aiuta a trasportare corrente alternata.
Più specificamente, il funzionamento primario di un alternatore sta ruotando per produrre energia sotto il modulo di corrente continua per l'esecuzione del veicolo.
Se qualcosa non va in questo dispositivo, l'alimentazione sarà probabilmente interrotta. La tua auto potrebbe bloccare all'improvviso.
Perché il mio alternatore continua a male?
Supponiamo che la batteria non funzioni correttamente; L'alternatore è posizionato sotto maggiore tensione.
Il suo raddrizzatore e la bobina di statore sarebbero probabilmente danneggiati di conseguenza. E il sistema elettrico potrebbe spegnere mentre si guida .
Batteria corta
Cosa potrebbe causare male il mio alternatore? Il corto circuito rende la batteria per diventare calda e probabilmente si combustirà.
Se il problema persiste per un periodo, la batteria verrà rovinata e la tua auto non può avviare il motore.
Una volta che si tenta di disimpegnare la frizione in questa terribile condizione, il tuo alternatore deve ruotare a piena capacità di caricare la batteria debole, il che non fa bene alla salute a lungo termine.
Problema del circuito aperto
Il circuito aperto fa sì che il tuo alternatore sia corroso o allentato a causa dell'accumulo di acido in ciascun terminale della batteria.
In questa circostanza, il tuo alternatore sarebbe presto sul Fritz fermandosi a caricare o rimbalzando in modo intermittente tra la tensione della batteria bassa e alta.
Problema di terra della batteria
Fallimento dell'isolamento
Come fa un alternatore di un'auto va male ? Se l'isolamento del tuo alternatore non riesce, potrebbe essere indotto un corto circuito, ridotto principalmente al sistema di cablaggio fuso o al fusibile di sovraccapacità.
Di conseguenza, possono seguire danni a un alternatore.
Un metodo efficace che potresti utilizzare per rilevare è controllare il fusibile. Una volta che continua a esplodere, alcune parti del tuo alternatore sono davvero cattive nell'isolamento.
Cablaggio corroso
Esistono due diversi set di fili associati a un alternatore. Un set interno viene intrecciato con rotori nel campo magnetico che generano elettricità girando.
I fili esterni contribuiscono anche all'uscita di tensione.
Nel tempo, sono suscettibili alla corrosione e diventano gradualmente fragili o sciolti. La funzione originale di un alternatore non può essere adempiuta e anche l'uscita corrente viene interrotta.
La polarità invertita di un cavo jumper
Guarda il video qui sotto per maggiori dettagli:
Il problema intasato
Cosa causa cattive alternatori ? Quando il tuo alternatore lascia incustodito, i suoi componenti sono intasati da sporco, detriti e altri contaminanti.
Se non lo pulisci o lo mangi correttamente, i pantaloncini e le spazzole all'interno di un alternatore possono logorare, il che è principalmente favorevole al guasto del cuscinetto.
Perdita di olio e refrigerante
Le perdite di olio o refrigerante dalla guarnizione del coperchio della valvola fanno male al tuo alternatore, in quanto inizialmente non è progettata per resistere a questi liquidi.
Sebbene nessuna statistica indichi quanto una piccola quantità farà fallire il tuo alternatore, sarebbe meglio evitare.
Componenti alternanti danneggiati
Come risolvere questo problema meccanico?
Dopo il nostro articolo, troverai una risposta soddisfacente alla domanda: perché il mio alternatore continua a male ? Spero che tu impari anche di più su alcune soluzioni suggerite a questo problema.
Grazie per essere così favorevole e buona giornata!