L'accelerazione dell'auto o la riduzione della velocità sono inevitabili indipendentemente da quali modelli e ti fanno usare.
Le gomme posteriori che tremano durante questi periodi sensibili sono normali, ma se vanno più del solito, è tempo di fermarsi e dare un'occhiata molto più da vicino.
È probabile che la tua auto soffra di problemi tecnici sottostanti che, per qualche motivo, hai trascurato! Quindi cosa sta succedendo qui e perché mi sento come se la mia gomma vaghi a bassa velocità ?
Ancora una volta, puoi fidarti del team di supporto di Bryans per discutere in modo approfondito questo problema e fornire risposte soddisfacenti. Scorri per saperne di più sui nostri verdetti!
Perché mi sento come se la mia gomma vaghi a bassa velocità? Alcune correzioni rapide
Fai lo stesso a tutte le auto a quattro pneumatici. Assicurati che ci sia abbastanza aria al loro interno ispezionando la marcatura del fianco, il che indica i livelli massimi di pressione.
Pneumatici usurati o cattivi
La tua auto traballante sta correndo su pneumatici che raggiungono quasi la loro durata del battistrada? Quindi abbiamo paura del tempo che le gomme hanno bisogno di sostituzioni.
Controllare i loro saldi per vedere se i motivi hanno un'usura irregolare. Ricorda di non trascurare le barre di usura dei fianchi, che sono gli indicatori più forti se valgono ancora la pena usare questi pneumatici.
Se devi sostituire almeno uno dei pneumatici, acquistare nuove alternative anche per il pneumatico vicino ad esso.
Allineamenti di ruote problematici
I passaggi sopra sono abbastanza semplici per un principiante. Tuttavia, se non ti senti sicuro nelle tue capacità, chiedere a qualcuno di farlo per te, va bene. Ci vorranno al massimo circa quindici minuti.
Cerchi piegati
L' auto vacilla a basse velocità ; Hai sospettato che i cerchi che si piegano siano la causa sottostante? È tempo di confermare se tali ipotesi sono vere prestando maggiore attenzione alle corse in auto dei cerchi.
Funzionano normalmente o fuori sincronizzazione? Quest'ultimo indica che le ruote posteriori dell'auto sono state corrose/piegate, richiedendo sostituzioni e riparazioni il prima possibile.
Assi difettosi
Per valutare le qualità degli assi, è possibile scegliere chiavi degli assi, usandole per sollevare l'asse delle auto dal pavimento fino a quando il suo picco è a livello con la base.
Il processo porta a movimenti a scatti? I problemi sono chiaramente a portata di mano, che dovrebbero essere sottoposti a ulteriori controlli da parte di meccanici professionali.
Più vacilla la tua auto ottiene, più è probabile che sia subordinato gravi problemi.
Problemi di sospensione usurati
Anche gli ammortizzatori malfunzionanti possono svolgere una parte nell'ammortirevole movimenti delle auto.
Man mano che questi dispositivi invecchiano nel tempo, anche la loro tendenza a diventare instabili aumenta. Cambiali immediatamente se è così.
Le ruote sciolgono
Alcuni modelli di ruote scadenti potrebbero essere allentati nel tempo, facendo sbilanciare le gomme e funzionare traballante.
Come confermarlo? Semplice: guarda sotto ogni ruota e valuta se ci sono dadi sciolti o bulloni a capanna a portata di mano.
Cuscinetti delle ruote malfunzionanti
Per i principianti confusi, il cuscinetto delle ruote si riferisce alla parte in cui sono collegati gli assi e i mozzi di auto.
Se esce, sperimenterai una grave oscillazione o un rumore durante la frenata o quando si viaggia attraverso i dossi stradali.
Controlla i cuscinetti delle ruote sollevando la gomma da auto dal pavimento e osservando i suoi movimenti precisi dietro/Forza.
Viti o bulloni inadatti su pneumatici e ruote
Occasionalmente, le auto traballanti sono la conseguenza della cattiva trasmissione o dei supporti del motore.
Simile agli scenari precedenti discussi sopra, confermano le loro funzioni sollevando l'auto dal pavimento, mettendola contro gli stand Jack e controllando se rimane a livello o si muove in modo non uniforme.
Ulteriori ispezioni approfondite dovrebbero anche essere eseguite in un negozio di riparazioni per evitare che la guida generale peggiori nel tempo.
FAQ
Per evitare le ricorrenze traboccanti, guarda sempre dove stai andando. Non calpestare mai i cordoli e le buche, specialmente su autostrade o ad alta velocità.
Altrimenti, i problemi di disallineamento possono verificarsi in qualsiasi momento senza avvertimenti.
Inoltre, conservare un programma di manutenzione costante e portare le gomme ai centri di servizio per le correzioni di bilanciamento e allineamento. Ogni volta che individuare problemi insoliti, ispezionali il prima possibile.
Conclusione
Perché mi sento come se la mia gomma vaghi a bassa velocità ?
Questo articolo ha discusso in dettaglio il problema, elencando molte possibili ragioni e sintomi da considerare.
Puoi ispezionarli da soli o avere questi compartimenti controllati dai servizi professionali; Indipendentemente dalla tua scelta, non trascurare il problema troppo a lungo.
Traccia attentamente le istruzioni e sentiti libero di chiedere a Bryan ulteriori chiarimenti sui trabocconi delle auto quando guidano lentamente se alcuni aspetti ti confondono.