La maggior parte delle auto al giorno d'oggi ha quello che è noto come un sistema di raffreddamento chiuso, il che implica che il motore del refrigerante corre all'interno del motore e non viene mai esposto all'aria.

Tuttavia, il refrigerante e l'aria potrebbero mescolare attraverso le crepe dei tubi e la fragilità nel tempo. È necessario sapere come sanguinare l'aria dal sistema di liquido di raffreddamento C5 se ciò si verifica.

Come possiamo affrontare questo problema?

Questo post descriverà come sanguinare correttamente l'aria dal sistema per impedire l'accumulo di tasche d'aria e mantenere le prestazioni di picco dei sistemi di refrigerante.

Come sanguinare l'aria dal refrigerante C5?

Mettere un imbuto nel radiatore dopo aver rimosso il cappuccio . Quindi, usa qualsiasi imbuto di plastica che scegli per questo.

Passaggio 2: riempire il refrigerante

Dobbiamo essere pazienti poiché è necessario aggiungere refrigerante lentamente ma costantemente in questa fase. Il livello diminuisce fino a quando le bolle d'aria esplodono spontaneamente.

Passaggio 3: avvio del motore

Ora, inizia l'auto dopo che il serbatoio del refrigerante è pieno e ha una quantità costante di refrigerante rimasto.

Passaggio 4: regola il sistema di flusso d'aria

Dovresti regolare il flusso d'aria per sentire l'aria nel sistema di refrigerante che rilascia le prese d'aria mentre il calore è impostato al livello massimo e la ventola è impostata sul più basso.

Il tempo medio richiederà più di dieci minuti per completarlo. Il liquido di raffreddamento inonderà il radiatore rompendo tutte le bolle ed eliminando tutta l'aria.

Passaggio 5: monitorare il livello del refrigerante

Passaggio 6: controllo della temperatura

La temperatura del refrigerante del motore deve essere controllata una volta che la quantità di liquido di raffreddamento smette di diminuire.

È possibile assicurarsi che il processo di sanguinamento dell'aria venga eseguita correttamente verificando il gamma operativa tipica dei motori.

Passaggio 7: rimuovere il resto del refrigerante

sistema di liquido di raffreddamento a sanguinamento . Il motore senza refrigerante non guadagnerà abbastanza calore da far funzionare il motore se gli imballatori sono ancora all'interno.

Pertanto, è fondamentale considerare il sistema di raffreddamento a sanguinamento per rilasciare aria intrappolata nel sistema chiuso.

L'aria ostacola il percorso dei refrigeranti dalla fonte di calore dei motori. Di conseguenza, diventa molto caldo e malfunzionamento.
Hotspot e gravi danni al motore potrebbero essere causati dall'aria nel sistema.

Ecco perché devi sempre eliminare eventuali tasche d'aria mentre si sostituisce il refrigerante.

In altre parole, un sistema di raffreddamento ben malato consente un'efficace trasmissione di calore e mantiene a bada il surriscaldamento.

Quali effetti avrebbero se il sistema di liquido di raffreddamento non fosse sanguinante?

il surriscaldamento dell'auto e non per un ring .

Inoltre, quando si applicano i freni, la guida farà fermare l'automobile, danni ai veicoli, ecc.

FAQ

Come facciamo a sapere che il refrigerante sta circolando?

Possiamo avviare il motore della tua automobile, quindi lasciarlo inattivo. Per verificare se si verifica il movimento del refrigerante, ispezionare attraverso il collo di riempimento del radiatore.

Non funziona a questo punto poiché la tua automobile non ha raggiunto la temperatura richiesta per attivare il termostato. Se si verifica la circolazione del refrigerante, è probabile che la valvola del termostato si apra.

Verdetto finale

Questo manuale su come utilizzare il sistema di raffreddamento a sanguinamento è destinato ad essere utile e di successo, e speriamo che lo sia!

C'è un piccolo pericolo di errore una volta che segui attentamente queste istruzioni su come sanguinare l'aria dal refrigerante C5 .

Per mantenere il raffreddamento nella tua automobile in buone condizioni, fare ulteriori ricerche e applicare l'attrezzatura adeguata.

Torna indietro e leggi questo tutorial con cautela se si incontrano problemi o difficoltà durante la procedura. Un meccanico professionale è anche un buon assistente in questo caso.