Molte persone si sono chieste: cosa cause i sollevatori vanno male ?

Se sei anche bloccato su questa domanda, questo articolo tornerà utile fornendo conoscenze complete sui motivi, sui sintomi e sui rimedi al problema di un sollevatore rotto.

Siete pronti? Iniziamo!

Cos'è il sollevatore?

Un sollevatore è un cilindro posizionato tra le valvole del cilindro delle automobili e l'albero a camme. Quando il lobo dell'albero a camme ruota verso la parte superiore di un sollevatore, aprerà aprendo la valvola.

I design dei sollevatori sono piuttosto diversi, a seconda di ogni auto e del suo motore.

Ad esempio, dato un veicolo con motori Pushrod, un sollevatore è attrezzato per attivare un braccio di bilanciere invece di premere direttamente la valvola. Questa divergenza nelle funzioni porta a diversi design.

Queste parti sono inserite in due categorie, vale a dire i tipi idraulici e solidi. Il sollevatore idraulico utilizza olio all'interno del suo corpo, mentre quest'ultimo non ha un sistema idraulico, quindi devi regolarlo manualmente.

Cosa fa andare male i sollevatori?

Diamo un'occhiata più da vicino a ogni caso.

Chilometraggio e manutenzione del motore

Uno dei motivi principali alla base di un sollevatore difettoso sta nei vecchi motori.

Non sono frequentemente mantenuti e mostrano un chilometraggio elevato, che provoca il caos su molte parti del motore, come il filtro, le parti del treno della valvola o le aste di spinta.

Quando sono fuori servizio, anche il sollevatore è influenzato negativamente, in quanto deve funzionare armoniosamente con loro per garantire un funzionamento complessivo del motore regolare.

La manutenzione irregolare potrebbe esacerbare questo problema, con conseguente olio contaminato e eventuali guasti al sollevatore.

Condizione di olio e livello

Troppo olio porta un risultato simile. Quando il livello dell'olio in un basamento supera la soglia massima, le bolle d'aria si formeranno sulla superficie dell'olio, portando all'aerazione dell'olio.

L'intrappolamento dell'aria nell'olio lubrificante non è buono per la salute dei sollevatori a lungo termine.

Viscosità del petrolio

Una buona valutazione della viscosità dell'olio indica che il tuo olio è ancora in buone condizioni, diminuendo le possibilità di usura dei componenti del motore.

Se il tuo petrolio è in buona salute, mantenersi alla larga di sporcizia e rozzo, il problema del sollevatore verrà evitato.

Per garantire una buona viscosità, di solito controllo il tuo olio o lo ho esaminato da meccanici esperti.

Data la forte viscosità degli oli, sebbene sia eccellente nel promuovere la pressione a temperatura calda, la sua capacità di distribuire e fluire attraverso i motori sembra insufficiente.

Il contrario viene applicato all'olio di viscosità della luce.

Potrebbe fluire rapidamente all'interno delle parti motorie al freddo, ma questa capacità è piuttosto limitata in alcuni ambienti caldi, causando lubrificazione e pressione impropri.

Filtri e schermi dell'olio

L'olio è ancora sporco e lo sporco si accumula gradualmente, deteriorando i componenti automobilistici e riducendo la pressione dell'olio.

Come accennato in precedenza, la mancanza di pressione dell'olio avrà ripercussioni per i sollevatori meccanici.

È facile rilevare questo problema, poiché le luci di avvertimento del motore eliminerebbero e mostrerebbero la pressione dell'olio o il controllo del motore.

Regolazione delle ciglia

Se stai usando un sollevatore di valvole idrauliche come me, devi prendere da vicino questa causa.

Molti tipi idraulici sono impostati su zero ciglia, il che significa che la pressione è completamente assorbita dal cuscino del loro corpo.

Supponiamo che questa quantità di pressione diventi eccesso; Un dado per punta può ostacolare il sollevatore, in particolare la sua canna di spinta o cam.

Il costante ostacolo potrebbe rendere il filtro più incline all'usura del metallo e ancora ulteriori danni se questo problema persiste per molto tempo.

Il sollevatore solido è meno suscettibile a questa rottura, in quanto deve essere regolato manualmente. La distorsione delle asti di usura della camma e delle aste di spinta si presenta ancora ogni volta che lo spazio o le ciglia nella sua regolazione è spento.

Altre cause

Altri segni

  • Controlla se alcune parti, come l'asta di spinta, il cilindro o l'orifizio del sollevatore, sono rotte o meno. Supponiamo che siano sul Fritz; Dovresti cambiarli prontamente e installarne di nuovi per evitare gli scenari peggiori.
  • Optare per un olio adatto con la corretta valutazione della viscosità.
  • Assicurati di utilizzare il tipo corretto di olio motore con vista per evitare il rumore del sollevatore.

Domande frequenti

Puoi guidare con un brutto sollevatore?

La risposta è si.

Ma sarebbe meglio risolvere un sollevatore fallito al più presto, in quanto può causare gravi danni alla tua auto e alle sue parti del motore a lungo termine.

La linea di fondo

Il mio articolo ha risposto alla domanda in dettaglio: cosa cause i sollevatori vanno male ?

Inoltre, ti equipaggia anche con una conoscenza utile dei suoi sintomi e soluzioni fattibili in ogni caso, sperando di aiutarti.

Grazie per aver letto e buona giornata!