Conoscere i tipi di danni alla parete del cilindro ti aiuterà a riparare tempestivamente e mantenere il motore più a lungo e meglio.

Il danno alla parete del cilindro può ostacolare la manutenzione e la sostituzione di quella nuova. Pertanto, è possibile identificare il tipo di danno esatto per trovare le soluzioni più adeguate.

Questo ti aiuta anche a risparmiare denaro per risolvere i problemi dei tuoi cilindri. Inoltre, ti senti più sicuro di far funzionare il veicolo dopo aver determinato i tipi di danno e aver dato loro una riparazione completa.

Spiegheremo cosa dovresti sapere sui tipi di danno sulla parete del rivestimento del cilindro.

Cos'è una parete del cilindro?

La parete del cilindro è uno strato che copre un cilindro o un motore e si collega con il flusso d'aria per fornire il metodo di raffreddamento del motore principale in un motore raffreddato ad aria.

Un cilindro sotto il muro è lo spazio che consente al pistone di trasferire. Viene alimentato dall'energia dalla miscela di combustibile aerea alla temperatura della camera di combustione.

Quali sono i tipi di danni alla parete del cilindro?

Danno da arco

Il danno da arco è uno dei danni più comuni della parete del cilindro che può causare un rapido aumento del calore per distruggere il cilindro e causare danni alla fodera del cilindro.

Questo danno proviene dalle operazioni di saldatura e colpisce negativamente la parete del cilindro. Produce anche un sollievo dalla pressione e un'esplosione per attivare.

L'arco può comportare una più rapida dissociazione nel motore per generare lesioni e distruzione maggiori quando questo problema si verifica su un cilindro a gas in combustibile, incluso l'acetilene.

Perché ciò accada, il cilindro deve far parte del circuito elettrico che collega il lavoro alla saldatura.

Se trovi un cilindro danneggiato dall'arco, devi rimuoverlo dal veicolo e restituirlo al fornitore.

Danni di surriscaldamento

Quindi, una volta che hai percepito qualcosa di anormale, dovresti cercare una posizione sicura per fermarti e spegnere rapidamente la tua automobile per impedire al tuo motore di ulteriori danni.

Ammaccature

Un altro danno che può accadere alla parete del cilindro sono le ammaccature. Sinceva maltrattato o impatto, indebolendo la parete del cilindro e facilitando la rottura.

Pertanto, è necessario controllare l'intero motore per determinare se contiene ammaccature. Se trovi segni di ammaccature, porta il tuo veicolo al negozio di auto per una migliore riparazione o una sostituzione tempestiva dal meccanico.

Corrosione

Questo tipo è uno dei danni popolari sulla parete del cilindro. Le cause principali che possono corrodere al cilindro sono sale, corrosivi, umidità e altri materiali del cilindro.

La corrosione si verifica spesso quando il fondo dei cilindri tocca il pavimento o il terreno. Quindi, dovresti conservare i cilindri in un luogo asciutto, come una superficie di cemento, per prevenire questo problema.

Danno male al fuoco

hanno un problema, può causare un errore.

Un motore errato può diventare un grosso problema che sviluppa effetti gravi nel tempo. Può danneggiare il convertitore catalitico, che è costoso da sostituire.

Danno idrolocato

Questo tipo può verificarsi quando il motore cattura l'acqua o si bagna. Apparirà se provi a guidare il veicolo attraverso luoghi di acque profonde come le aree di alluvione.

In questo momento, l'acqua verrà risucchiata nel tuo veicolo e distruggerà l'intero motore.

Se usi auto moderne con basse porte di scarico e presentano apporto, l'acqua può facilmente andare nel motore attraverso queste parti e causare distruzione idroloca.

I pistoni sono responsabili di comprimere la miscela ad aria dai cilindri dei motori. Pertanto, non possono assumersi la responsabilità se si immergono nell'acqua.

Questo problema porterà a valvole incrinate e piegate, alberi e buchi nel motore.

Puoi girarti se le strade in anticipo hanno inondazioni improvvise per ridurre la costosa sostituzione o riparazione del motore.

Danno eccessivo

Se questa qualità dell'olio di cilindri frizzanti non è corretta, non può proteggere le parti in movimento e causare danni ai blocchi del motore.

Cosa causa il danno alla parete del cilindro?

Origina i depositi di carbonio all'interno del cilindro quando i blocchi della valvola. Quando l'albero a gomiti rotanti prende olio da una padella e lo lancia lungo la parete del cilindro, lubrificerà la parete.

Se le valvole sono chiuse, i depositi di carbonio possono interrompere e causare danni alla parete del cilindro durante un cattivo processo di combustione.

Come riparare il danno alla parete del cilindro?

È possibile riparare danni alla parete del cilindro con due semplici metodi: saldatura e pinning.

È necessario pagare un costo costoso se si desidera utilizzare la saldatura come metodo corretto. La saldatura scarterà il cilindro punteggio riempiendolo, ma è anche complicato.

Un altro metodo è il blocco, che è accessibile e semplice per impedire il deterioramento del danno al cilindro.

Cosa fa sì che un pistone si rompa?

Quali sono i sintomi del pistone rotto?

Il primo sintomo del pistone incrinato è il consumo di petrolio eccessivo. Questo è un segno popolare che puoi capire che i pistoni ottengono una pausa.

Un pistone rotto può causare un eccessivo consumo di olio poiché il petrolio lubrifica il pistone all'interno dei fori del cilindro per bypassare gli anelli del pistone ed entrare nelle superfici della camera di combustione.

Inoltre, un pistone rotto può ridurre la potenza del motore, tra cui una riduzione della compressione del motore del cilindro o dell'olio del motore di combustione.

Anche una piccola fessura del pistone cambia forma e migliora la resistenza tra esso e la parete del cilindro. Ciò influisce sulle prestazioni fluide dei motori e fa sì che il calore in eccesso riduca la potenza del motore.

Se vedi fumo blu o grigio dallo scarico dei tuoi veicoli, questo è un altro sintomo di un pistone rotto.

Il danno e l'usura del pistone o un pistone rotto che cambiano la forma possono portare allo schiaffeggiare il rumore o sbattere sulla parte superiore del motore.

Conclusione

Ciò ti aiuterà a trovare soluzioni come una soluzione approfondita, una sostituzione tempestiva o una manutenzione completa.

Comprendi i tipi di danno sopra per imparare a prevenire terribili problemi del motore e mantenerlo più a lungo e meglio.