Il ruolo di una varietà di aspirazione è insostituibile in ogni modello Chevy, in particolare la Chevy 350.
Garantisce un corretto rapporto/miscela di alimentazione aerea all'interno del motore, offrendo prestazioni di potenza più efficienti.
Eppure, con mio stupore, i principianti sembrano guardare in basso o addirittura ignorare le specifiche della coppia del collettore di aspirazione Chevy 350.
Spero che la mia guida inclusiva possa illuminarti su come funzionano questi piccoli compartimenti e modi per risolvere i loro problemi per un'esperienza di guida più fluida.
Continua a scorrere per saperne di più.
Comprensione della varietà di aspirazione
Il meccanismo dei sistemi è il seguente:
- L'aria esterna supera i filtri dell'aria nel corpo assistito dall'ECM dell'acceleratore, dove le velocità del flusso d'aria sono controllate.
- Questa aria sfugge all'acceleratore per entrare nel collettore principale del corpo/assunzione collegati all'alloggiamento dell'acceleratore.
- Da qui, l'aria verrà attratta in diversi passaggi (o corridori) attraverso aspirapolti fatti di colpi a pistoni verso il basso. Si trovano all'interno delle camere del cilindro dei motori.
- I collettori sono imbullonati saldamente e sciacquati alle testate, con corridori direttamente sopra le valvole. Man mano che l'aria esce da queste varietà, si fonde con l'iniettore e si spazza nel cilindro sotto.
Quanto sono significative le specifiche di coppia sul collettore di aspirazione
I bulloni spogliati, i carri armati danneggiati e i rotori deformati saranno solo una questione di tempo, causando terribili frullati quando vengono applicati i freni.
E, naturalmente, i costi di riparazione sarebbero fuori dal tetto a quel punto.
Rischi di coppia insufficiente
L'installazione sciolta è pericolosa come un sovraccarico. Tocche insufficienti portano a gruppi di motori poco brillanti, le cui trabbioni potrebbero esercitare una pressione extra sui prigionieri.
Come risultato di arazzi allentati, i dispositivi del motore alla fine si staccano dall'auto; I rischi per la sicurezza e i compromessi delle prestazioni possono nascondersi intorno all'orizzonte!
Verdetto
Prima di rafforzare, i conducenti devono prima confermare quale collettore utilizza il modello di auto.
Collettori di aspirazione in alluminio in ghisa: perché differiscono
Sono coinvolti diversi motivi per quanto riguarda la leggera differenza tra le specifiche di coppia complessive tra questi due.
- La ghisa è più rigida dell'alluminio. Per farla breve, quest'ultimo (alluminio) è molto più vulnerabile al sorprendente. Potrebbero verificarsi deformazioni o anche snap.
- La ghisa ha un coefficiente di attrito maggiore . A causa di questa disparità, l'alluminio richiede molta coppia per la sua forza di serraggio e consente ai conducenti di serrarli a specifiche più basse.
- L'alluminio potrebbe espandersi di più sotto la temperatura calda . Supponiamo di aver fissato sia ghisa che collettori di alluminio alle stesse specifiche; Quest'ultimo si allenerà quando il motore dell'auto viene riscaldato. Pertanto, il serraggio extra non ha danneggiato le sue prestazioni, vincendo anche meglio il dispositivo nel suo posizionamento.
Chiavi di coppia e utilizzo consigliato su Chevy 350 ad aspirazione collettore
Ordine di serraggio del bullone e pattern per le specifiche di coppia di aspirazione Chevy 350
Primo passo. Smontaggio
Scollegare la batteria e scolarli tutti i refrigeranti.
Quindi, rimuovi tutti gli articoli periferici: le custodie sono le linee del carburante, i coperchi del motore, le linee del vuoto, i connettori di cablaggio, i tubi EGR , l'assunzione d'aria e il cavo dell'acceleratore.
Se necessario, scatta una foto e usalo come guida durante il rimontaggio.
Passo due. Rimuovere le rotaie del carburante
Rimuovi prima i loro bulloni di montaggio, quindi muovi delicatamente gli iniettori di carburante dal collettore. Fai attenzione ed evita di danneggiarli.
Passaggio tre. Rimuovere il resto dei tubi o dei tubi.
Osserva e tira fuori i tubi rimanenti o i tubi se ce ne sono. Per l'assunzione con distributori montati, contrassegnare le loro posizioni prima di rimozione.
Passaggio quarto. Tirare via i molteplici bulloni.
Una volta rimuoverli, pulire lo sporco in eccesso e lo sporco con aria compressa. Quindi fai le foche sciolte con una barra di leva e un cacciavite di grandi dimensioni e solleva lentamente il collettore.
Sii consapevole di tubi o linee inosservate.
Passaggio cinque. Pulisci la superficie della guarnizione e i corridori di assunzione
Inserisci gli asciugamani di carta in tutte le porte di aspirazione per eludere la contaminazione da terra. Pulire accuratamente le superfici della guarnizione con il raschietto della guarnizione e rimuovere gli asciugamani dopo aver terminato.
Passaggio sei. Installa le tue nuove guarnizioni del collettore.
Metti queste guarnizioni nei loro luoghi designati, quindi usa le gomme di silicone per sigillare le porte e le estremità del refrigerante.
Quindi, abbassa il collettore (il più delicatamente possibile) sulle superfici pulite delle testate e assicurarsi che la nuova guarnizione si allinei con i fori del bullone montato.
Si prega di non spingere la varietà; Altrimenti, potresti rovinare l'integrità della guarnizione.
Passaggio sette. Installare quindi serrare i bulloni di montaggio
Stringere i bulloni con la mano in motivi a croce e dal centro verso l'esterno.
Ricorda di valutare se il tuo collettore è in ghisa o in alluminio prima e seguire le specifiche di coppia Chevy a blocchi piccoli corrispondenti precisamente.
Passaggio otto. Riassembla e fai un ultimo controllo.
Restituisci tutto al suo posto nell'ordine inverso, quindi riempie i refrigeranti e cambia olio di filtro e motore (se necessario). Consenti al motore Chevy 350 un po 'di tempo inattivo per riapprendere, quindi riavviarlo.
- Ispezionare se ci sono perdite
- Controllare i fori del vuoto, i collegamenti a filo/filo della bobina e fili dell'iniettore
- Scansionare i codici di problemi; Cerca le riparazioni quando ne individui qualsiasi.
Suggerimenti per raggiungere una coppia costante e uniforme su tutti i bulloni su Chevy 350
- Prendi in considerazione l'uso del riscaldamento del bullone o del tensionamento idraulico su giunti critici.
- Rafforzare il metodo di tensionamento e coppia con strumenti di misurazione extra, come dispositivi di carico-indicizzatore, micrometri di profondità o pinze.
Come risolvere i tuoi collettori di aspirazione Chevy 350?
Prendi in considerazione l'idea di avere le specifiche di coppia Chevy 350 Collettore di aspirazione sostituito quando si presenta almeno uno di questi sintomi:
- La tua auto non inizierà
- La spia del motore di controllo viene attivata a causa di una miscela di aria di combustibile dirompente
- Il motore non si inclina da perdite di vuoto
- Idgini approssimativi con alimentazione d'aria insufficiente
- Motori che si stavano bloccando
- Perdita del collettore/ perdita di sottovuoto/ perdita di olio/ perdita di liquido di raffreddamento
- Surriscaldamento del motore
Aspettatevi di pagare da $ 200 a $ 400 sia per il lavoro che per le parti.
Puoi sostituire la varietà da soli a casa per risparmiare costi (competenza sufficiente garantita) ma non dimenticare che un leggero passo falso potrebbe finire per causare anche di più di quanto dovrebbe fare.
Considera attentamente tutte le opzioni.
FAQ su 350 specifiche di coppia del collettore di aspirazione
Può strappare eccessivamente i bulloni del collettore di aspirazione causare danni per Chevy 350?
Sì, lo stesso di un serraggio sciolto. Fare riferimento al mio articolo sopra per ulteriori informazioni.
Conclusione
La mia guida ha descritto in dettaglio le specifiche specifiche di coppia del collettore di aspirazione 350 Chevy, come assicurarsi che siano corrette usando chiavi di coppia e diversi sintomi di malfunzionamento comuni.
Ricorda di pulire regolarmente il collettore di aspirazione, preferibilmente senza rimuoverlo per evitare di incasinare il design. Scrivimi se fai fatica con qualsiasi parte delle linee guida.