Un bilanciatore armonico può non avere familiarità o addirittura inaudita per molti conducenti, ma le sue funzioni non possono essere negate. Pertanto, dovresti ispezionare spesso le sue prestazioni.

Allora quali sono i cattivi sintomi del bilanciamento armonico ? Questo articolo offrirà approfondimenti su questa questione; Puoi considerare e verificare il caso in cui si verifichino scenari cattivi.

Rimani sintonizzato!

Cos'è un bilanciatore armonico?

Vengono inoltre aggiunti un anello di inerzia e un isolante di gomma per fare assorbimento delle vibrazioni armoniche.

Un altro componente vitale che un bilanciatore deve avere è una puleggia a manovella. Di solito è collegato a una cinghia di trasmissione.

All'avvio del motore, la puleggia ruoterà la cinghia, facilitando il funzionamento regolare di altri accessori, come il compressore A/C, l'alternatore del motore, ecc.

Quali sono i cattivi sintomi del bilanciatore armonico?

Marchi di tempo fuori posto

Il disallineamento dei segni di tempistica è un altro segno che indica che il tuo bilanciatore è sul Fritz.

Per immergersi più in profondità, la maggior parte dei bilanciatori armonici dell'albero motore sono pezzi di metallo collegati tra loro tramite uno strato di gomma.

Quando si dividono a causa di alcuni fattori, come un incidente, i segni di tempistica di fronte alla puleggia folle probabilmente si sposteranno o gettano via dalle loro posizioni originali.

Bilanciatore armonico separato

Quando lo strato di gomma si deteriora o si consuma, il bilanciatore armonico è inclinato a separarsi a causa della mancanza di connessione tra i pezzi di metallo.

Come presentato sopra, la puleggia sarebbe di conseguenza colpita e non può gestire la rotazione di una cinghia di trasmissione, causando il fallimento di altri accessori.

Un rumore di motori rumoroso irritabile

Nella maggior parte dei casi, gli anelli di isolamento si trovano tra l'anello esterno e il mozzo centrale. Sono più suscettibili di indossare quando il tuo bilanciamento armonico mostra segni di rottura.

Inoltre, alcuni fattori comuni, come calore, fango o temperatura fredda, sono anche colpevoli dietro la funzione impropria degli anelli di gomma, scatenando il caos sul tuo bilanciatore.

Anelli esterni in movimento

È risaputo che un anello esterno è alla portata degli anelli di gomma. Quando sono vulnerabili al danno, c'è un'alta probabilità che anche un anello esterno possa rompersi.

Per verificare se fallisce o meno, è necessario rimuovere la cinghia della ventola e utilizzare il dito per toccare l'anello con la forza. Se oscilla da un lato all'altro, il tuo bilanciatore è in grado di andare male.

Rumori insoliti

Supponiamo che il tuo bilanciatore sia difettoso; Altri problemi correlati, come il movimento anormale della cinghia di trasmissione del motore o del tenditore della cinghia di trasmissione automatica, probabilmente sorgerebbero.

Strani suoni possono derivare da questi problemi, in particolare bussare, cigolitto, strillando e persino rumori tintinnanti che puoi facilmente notare.

Non scambiarli per i rumori resi da altri motori, ad esempio il pedale del freno cigolando .

Perdita di olio

Seguirà il problema della pressione del basamento residuo del motore, rendendo fuori la perdita di olio dalla tenuta.

Quando l'olio del motore scorre sul bilanciamento armonico, rovinerà la gomma, un componente importante di molti dispositivi, come lo strato di collegamento o gli anelli.

Una volta che questo problema persiste, il tuo bilanciamento potrebbe fallire di conseguenza.

Movimento traballante

Un bilanciamento armonico traballante è un altro indicatore evidente. Questo perché un bilanciatore è ricco di molti materiali in gomma.

Dopo un po ', possono degradarsi a causa della corrosione, che rende principalmente la materia traballante.

Quando il tuo bilanciatore è stato in uso da molto tempo, indica anche questo problema, dicendo che dovrebbe essere sostituito all'istante per evitare scenari peggiori.

È possibile utilizzare il metodo come segue per verificare questo problema. Tutto quello che devi fare è prendere una torcia e aprire il cappuccio dei veicoli.

Individua il bilanciatore armonico dell'albero motore facendo brillare la luce direttamente su di essa e usa la forza per scuoterla delicatamente.

Luce del motore di controllo illuminato

Per verificare se il tuo bilanciatore va storto, di solito si basa sul sensore CKP, che legge una ruota dentata o dentata sull'albero a gomiti.

Una volta che qualcosa di anormale accade con il bilanciatore originale, il PCM illuminerà la luce del motore di controllo , fungendo da avvertimento per i conducenti.

Come correggere un bilanciamento armonico fallito?

  • Dovresti rimorchiare la tua auto in un famoso garage in modo che i meccanici autorizzati la controllano per te.
  • Non sistemare il tuo bilanciatore a casa.
    Questa pratica potrebbe rappresentare grandi pericoli se ti mancano conoscenza ed esperienza per quanto riguarda la procedura di installazione del bilanciatore.
  • La linea di fondo

    Speriamo che questo articolo arricchisca la tua base di conoscenza sulla sfaccettatura automobilistica e ti aiuta a imparare di più sui sintomi di bilanciamento armonico e soluzioni fattibili a questo problema.

    Se hai ancora domande su alcune parti del nostro post, commenta di seguito o dirigi il nostro sito Web tramite la hotline per un aiuto immediato.

    Grazie per il tuo supporto e buona giornata!