È una domanda comune per molti driver: posso guidare con una linea di freno rotta ? Forse, non è difficile rispondere a una domanda del genere come sai che le linee del freno funzionano.

Per la sicurezza di te, dei pedoni e di tutti i passeggeri all'interno dell'auto, devi sapere cosa succederà con una linea di freni rotta durante la guida .

L'attesa potrebbe non essere più adatta. Farlo riparare il prima possibile.

Inoltre, prendi tutti i segni di una linea di freno povera e come risolverlo a una maglietta. Continua a leggere per saperne di più!

Posso guidare con una linea del freno rotta?

Posso guidare con una linea di freni che perde ?

Definitivo n . Una linea del freno rotta pone un grave pericolo per la sicurezza . Non è mai una buona idea dal momento che mette in pericolo te e gli altri. Quando le linee del freno perdono, non puoi fermarti in tempo per evitare un incidente.

Quindi, verificarlo e far riparare la tua auto immediatamente quando sospetti che il danno sia una mossa saggia. Una questione del genere può comportare la spegnimento dell'auto quando vengono premuti i freni .

Passa alle sezioni seguenti per prendere tutti i segni sicuri e le basi per affrontarli.

Quali sono i sintomi della linea dei freni cattivi?

Il pedale del freno si spinge verso il pavimento

Il pavimento dei tuoi veicoli non dovrebbe toccare il pedale del freno delle auto. Se succede o il veicolo non può fermarsi subito dopo aver colpito il pedale del freno, le linee del freno sono probabilmente rotte.

Le linee del freno sono ora sul punto di fallire. Quindi, non guidare più; Invece, contattare il centro di riparazione.

Macinazione

Quando applicherai i freni, verrà visualizzato un suono di macinazione.

Il suono da metallo a metallo significa che non è rimasta alcuna pastiglia per freni. Ti informa anche delle pastiglie dei freni usurati. È necessaria subito una riparazione del freno del veicolo o sostituire le pastiglie dei freni difettose se necessario.

Vibrazione

Oltre a tutto quanto sopra, fai una riparazione di freni automobilistici professionale se si verificano vibrazioni quando si applica una pressione ai freni.

Fermata lenta

Se si preme i freni e non si fermano immediatamente, il livello del liquido del freno potrebbe essere basso. Visita un meccanico e chiedi loro di testare il fluido.

Inoltre, una perdita di linea del freno o un cilindro del freno in fallimento può rendere i freni riluttanti a rispondere.

In genere, i sigilli devono alterare in alcuni casi. Successivamente, rimuovere tutta l'aria da loro per una linea di freno a funzionamento adeguato sotto l'auto .

Freni spugnosi

Sanguinare i freni potrebbe aiutare per la maggior parte. Ma è consigliabile sostituire completamente la linea del freno quando il freno persiste spugnoso dopo il sanguinamento o in altri casi.

Cigolio o strillando

Quando le pastiglie dei freni si avvicinano alla fine della loro vita, fanno un rumore strillante o cigolante. Le pastiglie dei freni logori in genere sono dotate di suoni più forti.

Senza correzioni tempestive, può finire con più deterioramento e rendere la guida non sicura. Prendi presto un appuntamento con un'officina di riparazione automatica per le riparazioni dei freni automobilistici.

Luce del freno

Le auto di oggi includono una spia del freno al momento della manutenzione richiesta. Sono presenti la luce del sistema freno primario, la luce del freno di emergenza e la luce ABS (sistema di frenatura antibloccaggio) .

Fai una visita all'officina meccanica o di riparazione se queste luci non si spegne.

Perdite

Oltre a ciò, il fluido del freno dovrebbe essere chiaro di colore. Una volta assistito alla tinta marrone e allo sporco, cambia presto il fluido.

Corrosione o umidità

Se guardi la linea del freno su un'auto e rilevi umidità o ruggine, potrebbero esserci perdite. Qualsiasi corrosione aumenta la probabilità del fallimento della linea del freno. Ottieni le linee del freno modificate o fissate contemporaneamente.

Cosa causa la rottura della tua linea del freno?

Le linee dei freni in acciaio sono soggette a rotture in quanto possono essere piegate o crollate dall'intensità delle collisioni dell'auto. Quando una linea del freno in acciaio si rompe, cambia l'intera linea, non solo la sezione rotta.

Livello di fluido del freno basso

La potenza necessaria per fermare l'auto viene trasformata dalla forza che metti nel pedale del freno e nel fluido di frenata. Tuttavia, questo fluido può asciugarsi, proprio come potrebbe essere le pastiglie dei freni, man mano che il veicolo invecchia.

Nel tempo, il pistone delle pinze del freno viaggerà più lontano dalle alloggi delle pinze mentre le pastiglie dei freni invecchiano, creando più liquido del freno all'interno della pinza.

Questo overflow può causare il fatto che il cilindro principale si asciughi di liquido frenata, anche senza perdita di fluido.

Potresti avere un fluido freno basso dopo molto tempo senza controllo. Quindi, fai attenzione a controllare i freni in tempo.

Usura del cilindro

Come sostituire una linea di rottura rotta?

Dopo aver posizionato lo strumento Cutter, serrare la manopola, giralo fino a quando non è sciolto, serralo ancora una volta, gira, quindi ripeti fino a quando l'estremità si separa. Taglia circa 1/4 più a lungo per accogliere il bagliore.

Mettilo nel mezzo esatto della linea di taglio e girala continuamente per rimuovere la bara. Usa un file per perfezionare e pulire il taglio alla fine.

Passaggio 4: Flare la tua linea

Passaggio 5: installa nuova riga

Il tuo cilindro principale può richiedere un bagliore a bolle o un adattatore acquistato dal negozio di parti automatiche. Ti consente di attaccarlo all'unità femminile del flare.

Installa la tua linea; Potrebbe essere necessario modificare delicatamente alle curve. Assicurati che la linea non sfiorasse le cose vicine che potrebbero danneggiarla.

Passaggio 6: sanguinare il sistema d'aria

Una volta che hai ricontrollato che tutto è sicuro, è tempo di sanguinare l'intero sistema. Dopo aver sanguinato l'aria dal sistema di frenatura, riempire il serbatoio del cilindro master usando il fluido.

FAQ

Tutto sommato, sono parte integrante del sistema per continuare a guidare al sicuro. Il danno a loro è spesso visto come una riparazione di emergenza.

Quanto tempo impiega una sostituzione della linea del freno?

Ci vogliono 1-2 ore con un meccanico qualificato. Non tutti i veicoli hanno lo stesso percorso per le linee dei freni. Il processo in evoluzione, tuttavia, è spesso semplice nel complesso.

La vecchia linea del freno dovrà rimuovere e sostituire una nuova.

Alcuni strumenti sono necessari per il lavoro prima di iniziare le riparazioni.

Questi comprendono:

  • Chiavi di linea (chiavi di flare dadi)
  • File
  • Cutter di linea
  • Bender
  • Raccolta della linea del freno
  • Liquido dei freni
  • Carjack
  • Kit flaring
  • Linee di freno sostitutive

La linea di fondo

Posso guidare con una linea del freno rotta ? Di nuovo, non farlo mai a meno che tu non voglia ottenere qualcosa di pericoloso.

Può portare a una completa perdita di capacità di frenata, mettendo te e gli altri sulla strada in pericolo.

Abbiamo appena discusso dei potenziali rischi di guida con una linea di freno difettosa e cosa puoi fare per ridurre al minimo questi rischi.

Ricorda di condividere una lettura così informativa con gli altri per la loro sicurezza.