Di recente non sai perché la tua auto fa rumore quando si preme sul gas . Quindi stai cercando le radici di questa fastidiosa situazione. Questo spiega anche la nostra presenza oggi per svelare la tua curiosità per te.

Nel contenuto, elenchiamo alcuni suggerimenti che dovresti prendere in considerazione per risolvere i problemi sulla tua auto. Seguici per ottenere una risposta ponderata.

Perché la mia auto fa rumore quando preme sul gas

Sistema di scarico cattivo

Quando accelerate o addirittura colpiscono il gas mentre è fermo, puoi catturare un suono sibilante fastidioso proveniente dal tuo vano motore; Quindi, è probabile che ci sia un collettore di scarico difettoso sulla tua auto.

In caso di ammaccatura o crack, anche alcuni piccoli, sul sistema, l'aria dei motori fuggerà, generando quindi un po 'di rumore sibilante a causa dell'elevata pressione.

Inoltre, una guarnizione del sistema di scarico consumato potrebbe provocare lo stesso rumore. Tuttavia, lo prenderà più chiaramente quando si preme sui pedali del gas ad alta velocità.

Candele difettose

Il prossimo colpevole dietro alcuni rumori forti quando si calpesta il gas potrebbe essere la candela dei tuoi veicoli. Se la parte è usurata o sporca, non può essere accesa correttamente.

Inoltre, ciò potrebbe comportare tutti i tipi di problemi di prestazioni motorie, tra cui la generazione di suoni di colibrì.

Una nuova candela aiuterà allora.

Scarso livello dell'olio motore

E anche allora, quando la tacca diventa troppo bassa, sentirai alcune vibrazioni, in particolare sul pedale del gas e sul volante.

Cuscinetti usurati

Quando si rialzi o intiri la tua auto, i cuscinetti del motore tengono l'albero a gomiti. Se i cuscinetti fossero usurati, l'albero a gomiti verrà scosso erroneamente.

Quindi questo si traduce nei suoi pistoni e nel suo blocco che si sfregano l'uno contro l'altro, creando quindi un fastidioso rumore ronzio quando si colpisce il pedale.

Quando catturano un leggero rumore di clunking, molti sono confusi che potrebbe provenire dallo squilibrio dei pneumatici.

Pertanto, facciamo un'ispezione ponderata dei cuscinetti per sapere se sono logori o meno e se i pistoni ancora gestiscono bene la loro funzione.

Perdita di vuoto

Valvole bloccate

Quando il motore è attivato, le valvole del motore viaggiano e su i cilindri che gestiscono il carburante e l'ingresso dell'aria dentro e fuori da questa parte.

I depositi di carbonio si accumulano tra le valvole e le loro guide nel tempo. Un paio di valvole potrebbero rimanere bloccati.

Pertanto, man mano che acceleri o giri, sentirai un rumore fastidioso che può diventare più forte quando acceleri il tuo motore.

Cattivo cilindro o pistone

Se il tuo veicolo ha pistoni logori, non è difficile trovare un grande spazio tra le pareti del cilindro e le parti.

Il divario produrrà un po 'di rumore bussare e diventa sempre più forte quando si mette più energia sul pedale del gas.

Inoltre, quando l'anello dei pistoni si libera, apparirà un suono suonante sul tuo veicolo, in genere ad alta velocità.

Scarsi di motori poveri

Questo problema è più diffuso nelle auto più vecchie. Durante l'accelerazione, puoi facilmente rilevare un rumore rimbombante da sotto il motore e lo strano suono si amplifica ad alta velocità.

Peggio ancora, lo strano rumore diventerà più forte se non hai alcun passaggio per risolverlo.

Cosa dovrei fare quando premo l'acceleratore la mia auto fa rumore

Quindi, sbloccare il cofano e assicurarsi ostacoli attorno alle prese d'aria. Ciò spingerà correttamente la ventilazione e consentirà ai fumi di fuggire a proprio agio.

Controlla il sistema di scarico

Ci sono un paio di soluzioni che ti aiutano a sapere se il tuo sistema ha potenziali problemi. Il segno più popolare di un problema con la parte è un suono forte dalla parte posteriore del veicolo.

Se trovi che la tua automobile produce spesso più suono del normale di recente, è una scelta saggia per ispezionare il tuo sistema di scarico .

Un altro metodo per farti sapere la verità sul sistema di scarico delle tue auto è l'efficienza del carburante. Se il tuo veicolo non funziona in modo efficace come prima, è probabile che il sistema abbia dei problemi.

Inoltre, quando si riconosce un certo aumento della temperatura del motore, è probabile che la parte sia ostruita e debba essere scaricata.

Se non sei sicuro di farlo, chiedi aiuto a un meccanico certificato.

Ispezionare le candele

Parcheggia prima il tuo veicolo su una superficie piana, quindi spegni il motore. Quindi, togli l'astina di livello dal motore, usando uno straccio per pulirlo.

Quindi, reinserire questo stick specifico nella stessa posizione e rimuoverlo dal motore per ispezionare il livello dell'olio. Il livello ideale dovrebbe cadere in una gamma di indici bassi e completi su questo bastone.

Se il livello raggiunge i segni bassi, aggiungi più olio motore fino a quando non ottiene l'indice completo. Altrimenti, visitare un negozio di riparazioni per avere la manutenzione automobilistica.

Linee di fondo

Sei stato chiaro sul motivo per cui la tua auto fa rumore quando preme sul gas ?

Se la tua pazienza ci accompagna ancora fino a queste parole, scommettiamo che non sei in due menti sul rumore in auto durante l'accelerazione .

Dovresti consentire al veicolo di avere una manutenzione frequente, in particolare alcune parti importanti come il sistema di scarico, candele, valvole, cilindri e pistoni.

Grazie per aver letto e ci vediamo nei nostri post futuri.