Un cattivo MAF causerà un grande inconveniente al conducente e influenzerà la funzione del veicolo.

Pertanto, ingannare è un metodo per fissare quando questo elemento va male. Questa scrittura mostra come ingannare correttamente un sensore di flusso d'aria di massa .

Inoltre, ci sono informazioni correlate su questo problema che contribuirebbero a migliorare la tua esperienza di guida.

Revisione del sensore di flusso d'aria di massa

Quindi il flusso d'aria raffredda questo elemento, il che aiuta a ridurre la sua resistenza elettrica.

Pertanto, l'attuale domanda aumenterà contemporaneamente, che viene utilizzata per determinare la quantità di aria entrata nel motore del veicolo.

Tuttavia, alcune auto non hanno un sensore MAF in quanto utilizzano invece i moduli del sistema di densità di velocità.

Pertanto, il controllo del propulsore misura il carburante erogato dall'ingresso dell'aria da altri sensori come il tipo di pressione assoluta del collettore.

Come ingannare un sensore di flusso d'aria di massa?

posizionare il tubo nella parte anteriore della fonte di accensione per riscaldarsi e fornire al tuo sensore MAF una temperatura simile alla miscela in aria di carburante che esce dal tubo di coda dei veicoli.

Passaggio 2: usa qualsiasi tipo di gas che hai in mano, tranne la cattiva benzina per le auto .

Poiché il sensore MAF è sensibile al calore, i diversi tipi di gas offrono quasi gli stessi risultati di quanto è caldo e quanta miscela di carburante e aria produce.

Passaggio 3: presta attenzione al calore rilasciato da una fiamma aperta in quanto ingannare il sensore di flusso d'aria di massa in una lettura più alta rispetto al livello richiesto. Questo fenomeno porterà alcuni rischi per il motore delle auto.

Nota che il trucco è solo una benda per un sensore MAF rotto. Prendi in considerazione l'applicazione di un nuovo sensore quando il problema è più grave.

Problemi comuni di sensore MAF e svantaggi

Come accennato in precedenza, la quantità di carburante e aria nel motore deve essere uguale per mantenere la normale funzione.

Una volta che il PCM riceve informazioni errate sul rapporto, porta a una corsa approssimativa e fallimento.

Quando il veicolo è ricco, significa che troppa aria è stata consumata o troppo conservato nel motore.

La causa di questo problema è la polvere e lo sporco costruiti nel sensore. Devi solo pulire i fili in questo componente per affrontarlo.

Lo stesso sintomo deriva dalla bassa velocità di aria e flusso di carburante.

Se l'auto continua a correre per troppo tempo, ci saranno gravi danni. È altamente raccomandato il motore ispezionato e fissato da un professionista.

Mancanza di accelerazione, stallo ed esitazione

Quando il sensore MAF va male, ingannare il PCM poiché il motore manca di carburante. Assegnerà l'accelerazione. Altri risultati di questo problema sono lo stallo e l'esitazione della tua auto.

Scarso risparmio di carburante

Scarso consumo di carburante è il problema quando il modulo di controllo del motore ha un problema e aggiunge più carburante del solito. Significa che un sensore MAF difettoso ha respinto le prestazioni dei motori.

Svantaggi

  • Il motore corre magro e provoca la mancanza di carburante richiesto per la combustione regolare. Questo processo si traduce in una combustione impropria e aumenta la quantità di emissione di monossido di carbonio che può portare a avvelenamento da CO .
  • Il veicolo può anche funzionare ricco a causa di troppo carburante consumato. L'importo sprecato influirà sulle prestazioni del motore e aumenterà i fumi di scarico .
  • FAQ

    Sebbene tu possa continuare a guidare in alcune circostanze quando questo elemento va male, si consiglia di affrontare il problema subito dopo il segno.

    Altrimenti i componenti circostanti o di collegamento nella tua auto, come il convertitore catalitico, saranno danneggiati.

    Ci sono alcune auto che si fermano subito dopo che il MAF è nei guai poiché il motore si comporta male, causando difficoltà per il veicolo.

    Con che frequenza deve essere sostituito un sensore di flusso d'aria di massa?

    In effetti, non esiste una data di scadenza accurata per il tuo sensore MAF. Tuttavia, va bene sostituirne uno nuovo se lo si ritiene necessario.

    Normalmente, i conducenti esperti consigliano di sostituire questo elemento ogni 10.000 a 12.000 miglia per mantenere le migliori prestazioni.

    Conclusione

    Sapere come ingannare un sensore di flusso d'aria di massa è necessario affinché i conducenti abbiano una pronta riparazione oltre a ripristinare il sensore MAF prima di portare il veicolo in un meccanico.

    Una volta che questo elemento fallisce, la sua lettura e le miglia per gallone visualizzate saranno inaccurate. Di conseguenza, devi sprecare più soldi per l'acquisto di carburante e il miglioramento delle prestazioni dell'auto.

    Pertanto, considerare i suggerimenti forniti attentamente per evitare o risolvere rapidamente questo problema.