Dove si trova il solenoide di controllo della pressione di trasmissione ? Il corpo della valvola, il componente di gestione della trasmissione o l'unità di controllo della trasmissione sono spesso dove è possibile trovarli.

I solenoidi sono generalmente posizionati all'interno della padella e attaccati al corpo della valvola di trasmissione.

Quindi guardiamo più da vicino al pacchetto di solenoide di controllo della pressione di trasmissione con i suoi problemi generali.

Cos'è il solenoide di trasmissione?

Potrebbero esserci vari problemi di trasmissione se uno di questi dispositivi elettromeccanici si rompe. Pertanto, esaminiamo il solenoide per la trasmissione in modo più dettagliato, insieme ai suoi problemi generali.

Dove si trova il solenoide di controllo della pressione di trasmissione?

Cerchi un gruppo di valvole e solenoidi, che possono essere trovati in vari luoghi in base al business, al modello e al produttore delle trasmissioni. Puoi trovarli più frequentemente dove:

Posizione 1. all'interno della padella ATF

Risiedono spesso all'interno della padella con il fluido del cambio di trasmissione automatico. La padella ATF può essere trovata all'esterno, ai bordi o nella parte inferiore della trasmissione.

È più semplice eliminare la padella ATF dalle trasmissioni con le loro padelle in basso perché non è necessario rimuovere il cambio dal proprietario del veicolo per farlo.

Posizione 2. Davanti al cambio

Ciò si verifica spesso in ingranaggi con frizioni secche (come il cambio Volkswagen 0 AM). L'ingegneria meccanica in questi scenari è messo in cima alla trasmissione.

Puoi eliminarli perché sono realizzati da una papa olio sigillata staccandoli dalle forcelle della frizione. Con l'olio idraulico all'interno dell'unità, è possibile rimuovere l'intera cosa.

Sintomi del solenoide di controllo della pressione di trasmissione

I solenoidi si aprono e si chiudono senza ottenere il segnale richiesto dalla connessione al computer, che è spesso il risultato di scarso cablaggio all'interno del solenoide.

La posizione del solenoide di controllo della trasmissione dei motori regola il fluido nel cambio e segnala i solenoidi per cambiare marcia.

Le valvole consentono o limitano il flusso del fluido di trasmissione sporca, le frizioni e le bande pressurizzanti aprono o chiudono.

I malfunzionamenti fisici possono causare l'apertura e la chiusura dei solenoidi, rendendo difficile per la valvola del solenoide in trasmissione per rimanere nella giusta posizione.

Le modifiche agli ingranaggi indesiderate possono provocare picchi di giri o stallo e l'attrito dallo slittamento può danneggiare le frizioni e le fasce, portando infine a guasti di trasmissione manuale se non è fisso.

Ritardi nel cambio

Incapacità di downshift

Un corpo della valvola di trasmissione che può facilmente cambiare da una marcia all'altra ma non può arretrare è un'ulteriore indicazione tipica di un solenoide cattivo.

In altre parole, un comportamento strano diventerà evidente solo durante la frenata o l'accelerazione.

Ciò si verifica quando un solenoide viene intrappolato in posizione aperta.

Il cablaggio errato che impedisce al solenoide di ottenere impulsi elettrici può causare questo, oppure lesioni al nucleo del solenoide possono essere la colpa.

Un altro fattore potrebbe essere un oggetto o una barriera estranea che impedisce al solenoide di spostarsi in posizione. Ciò accade spesso quando il diagramma delle parti di trasmissione è sporco.

Illuminare la luce del motore di controllo

Pertanto, prima di cambiare un solenoide, doppio controllo per vedere se è in buona forma. DTC ha codici specifici per informazioni e solenoidi.

Come testare il solenoide di controllo della pressione di trasmissione

Qualsiasi negozio di meccanici, la maggior parte dei dipartimenti di servizi per la concessionaria automobilistica o persino un fai-da-te può sostituire il solenoide della pressione del controllo del motore.

Come si modifica il solenoide di controllo della pressione di trasmissione

solenoide della pressione di trasmissione.

Installare il solenoide di controllo della pressione del cambio di sostituzione

Per realizzare vari ingranaggi, le trasmissioni con automatiche richiedono due o tre solenoidi acceso e spento più volte.

Come faccio a sapere se ho bisogno di un solenoide di trasmissione?

Il cambio di marcia ritardato o approssimativo è uno dei tanti problemi di cambio di trasmissione che potrebbero essere collegati a un solenoide a spostamento rotto.

Esiste un'ottima possibilità che alcuni solenoidi non siano falliti se si nota un ritardo nello spostamento o se l'auto ha mai cambiato automaticamente marcia.

Quanto durano i solenoidi della trasmissione?

La durata della vita normale va da 1 a 3 anni. Se messe in condizioni più pesanti, le valvole hanno in genere una durata di 1-3 anni.

Gli utenti possono aumentare la durata della vita delle valvole e mantenere operazioni adeguate eseguendo la manutenzione di routine.

Conclusione

Alla fine trovi la risposta alla domanda, dove si trova il solenoide di controllo della pressione di trasmissione ?

Il modulo di controllo elettronico o il computer di trasmissione invia segnali o tensione al solenoide, accenderlo.

Il corpo della valvola, il modulo di controllo della trasmissione o l'unità di controllo della trasmissione sono spesso dove puoi trovarli.