Quanto fluido mantiene un convertitore di coppia 4L60E? Trovare la risposta giusta a questa domanda può farti sentire difficile.
Questo perché l'importo del fluido di trasmissione adeguato per i tipi di motore e veicolo può variare, a seconda di alcuni fattori.
Pertanto, identificare i tuoi veicoli, il fluido corretto può talvolta confonderti.
Tuttavia, questo articolo ti aiuterà a risolvere questa preoccupazione con la migliore risposta per la tenuta Fluid 4L60E.
Inoltre, fornisco informazioni utili sul fluido 4L60E, comprese le risposte complete alle domande correlate e una guida completa per il controllo e la modifica.
Continua a leggere per i dettagli!
Qual è il convertitore di coppia 4L60E?
4L60E, relativo a 4L65E, è una serie di motori generali di trasmissioni automatiche, tra cui 1 inversa e 4 ingranaggi in avanti progettati per la configurazione longitudinale del motore.
Tutte le trasmissioni 4L60E sono dotate di un convertitore di coppia della frizione di blocco. Quasi tutti i disegni di convertitore in fase di alto livello, aftermarket o in stile fabbrica possono facilmente bloccarsi.
Quanto fluido mantiene un convertitore di coppia 4L60E?
Awhenever cambio il fluido di trasmissione, noto che non tutti i gocciolamenti liquidi sulla padella.
Invece, ci saranno alcuni rimasti nel convertitore di coppia. Ecco perché devo drenare ancora una volta il convertitore di coppia se voglio scambiare completamente il fluido.
La maggior parte delle autovetture richiede 12-16 litri di fluido di trasmissione. Tuttavia, la quantità e il tipo dipendono dal modello dell'auto.
Molti veicoli, tra cui i miei, hanno un'astina di livello per controllare il fluido di trasmissione quando si desidera scaricare il convertitore di coppia , ma alcuni modelli no.
Si noti inoltre che la capacità del fluido di trasmissione 4L60E con convertitore di coppia dipenderà dalla dimensione dei convertitori di coppia. E la dimensione dei convertitori di coppia cambierà la quantità fluida.
Che tipo di fluido utilizza il convertitore di coppia 4L60E?
Come controllare il fluido di trasmissione 4L60E automatico?
L'identificazione della capacità di fluido di trasmissione 4L60E corretta sarà più semplice quando si sa come controllare correttamente il fluido di trasmissione 4L60E automatico.
Di seguito sono riportati alcuni passaggi rapidi per ispezionare il meglio 4L60E.
- Tirare fuori l'astina di livello e avviare il motore con il freno di parcheggio (emergenza) applicato e la leva del turno in parco o neutro.
- Controllare il fluido di trasmissione 4L60E automatico.
- Reinserire ed estrarre l'astina di livello ancora una volta dopo averlo asciugato con un panno senza lanugine e pulito.
Come puoi cambiare il filtro 4L60E e il fluido di trasmissione?
Inoltre, puoi usare stand jack o un jack da pavimento per una migliore manovra e osservazione.
Prendi una scatola di cartone, un secchio o qualcosa del genere per il drenaggio dei fluidi.
Mettilo sotto la trasmissione con il vassoio aggiuntivo utilizzato per catturare il vecchio fluido quando si inizia a far cadere il vassoio di trasmissione.
Rimuovere la padella di trasmissione dei bulloni di collegamento del cambio
Una volta sotto la tua auto; Rimuovere i bulloni da 16x13mm attorno al perimetro delle padelle per iniziare a scaricare il fluido.
È necessario acquistare un tappo di scarico da installare per il veicolo se non ne ha uno. Il Dorman 216-811 è buono che voglio consigliarti in quanto è una ciotola OEM profonda con una ciotola di scarico integrato.
A seconda della capacità del fluido trans 4L60E e del tipo di padella, è possibile posizionare una padella diretta sotto la trasmissione per catturare il fluido quando si inizia a staccare la padella dal sistema di trasmissione.
È meglio iniziare dalla parte anteriore e fare il ritorno all'indietro. La parte anteriore delle padelle può essere inclinata verso il basso per drenare più liquido dalla parte anteriore su alcuni modelli di auto e camion.
Abbassa la padella di trasmissione
Pertanto, devi fare attenzione a abbassare la parte anteriore delle padelle. Ciò consente al liquido interno di drenare nella padella.
Dopo aver rimosso la padella, scola la trasmissione per alcuni minuti per pulire il fluido residuo dal filtro di trasmissione e dai corpi della valvola.
Rimuovere il filtro della trasmissione
Una volta che non si vede gocce di fluido sulla padella di scarico, potresti iniziare a eliminare il filtro di trasmissione ruotandolo e tirandolo giù in modo che venga libero.
Quando si estrae il filtro, tieni presente che la custodia di trasmissione ha un sigillo all'interno del quale il filtro cade spesso. Quindi, è meglio cambiare il sigillo, ma è una vera seccatura da rimuovere.
Di solito lo lascio acceso perché il nuovo filtro che ho installato si adatta correttamente al vecchio sigillo.
Controlla la padella
In questo passaggio, metti tutto, tra cui la guarnizione, il filtro e la padella, nella trasmissione. Prima di sostituire il vecchio vassoio e filtrare, pulire il magnete e il vassoio all'interno.
Se la trasmissione funziona bene, non preoccuparti se i magneti sono sporchi.
Tuttavia, se noti che il tuo vassoio sembra metallico e i magneti hanno pezzi di metallo, puoi avere problemi con quello.
Questi bit metallici non dovrebbero apparire all'interno del vassoio di trasmissione, quindi pulirli con cura.
Reinstallazione
Se dovessi eliminare il sigillo, è onestamente fantastico, ma rimuoverli è una vera seccatura, come menzionato.
Inoltre, se si noti che il vecchio sigillo mantiene ancora la padella, è assolutamente giusto inserire il nuovo filtro di trasmissione con il vecchio sigillo.
Aggiungi i livelli di fluido e ispeziona
Quando tutto è stato riassemblato e i bulloni di pan sono stati serrati alle specifiche giuste , è possibile riempire la trasmissione con un'adeguata capacità di fluido di trasmissione 4L60E .
4-5 litri per una padella poco profonda e 5-6 litri per una padella profonda sono scelte adatte. Tuttavia, aggiungi prima 3-4 litri, quindi inizia la tua auto.
Se non riesci a individuare alcun fluido di trasmissione sull'astina di livello, aggiungi circa 1 litro in più fino a quando non vedi liquido su di esso.
Se vedi l'importo del fluido adeguato sull'astina di livello, sali in auto e sposta l'ingranaggio alcune volte per consentire al fluido di passare attraverso il sistema senza problemi, quindi continua a controllare il livello uno in più.
Inoltre, l'ispezione del fluido di trasmissione è meglio se il tuo motore è caldo (ma non surriscalda), quindi è meglio fare una breve durata prima di controllarlo.
FAQ
Dopo l'installazione della trasmissione, riempire la trasmissione con 4 litri di ATF. Quindi, avviare il tuo motore e aggiungere rapidamente altri 2 litri.
Quindi, devi solo riempire la trasmissione con il fluido aggiuntivo.
Qual è il miglior fluido di trasmissione per il convertitore di coppia 4L60E?
Dexron 6 (o DEX VI) o Dexron 3 (DEX III) è il miglior fluido di trasmissione per il convertitore di coppia 4L60E.
Quante volte dovrei cambiare o servire il fluido nel mio 4L60E?
È necessario sostituire o servire il fluido ogni 30.000 a 50.000 miglia per garantire la corretta capacità del fluido trans 4L60E. Tuttavia, questa sostituzione dipende anche dalla condizione e dall'uso delle trasmissioni.
Ho cambiato il mio fluido di trasmissione ogni 30.000 miglia quando il mio SUV si è fermato improvvisamente e mi è stato riscaldato.
Cosa succede quando riempirò troppo il mio 4L60E?
Ma questa quantità fluida dipende anche da vari fattori, come la dimensione o il tipo di trasmissioni.
Inoltre, è necessario sapere come controllare e modificare correttamente il fluido di trasmissione automatica per mantenere stabile il fluido di trasmissione 4L60E e mantenere le migliori prestazioni dei convertitori di coppia.