Hai sentito molte persone parlare di fori di perforazione in Muffler S ma non ne hai idea? O stai cercando di capire perché le persone dovrebbero di solito farlo? Sì, il nostro post dovrebbe essere il tuo prescelto!
Vogliamo darti le risposte ad alcune delle domande più comuni su questo argomento. Resta sintonizzato e pronto per tutte le cose che devi sapere!
Panoramica del marmitta
Tecnicamente, uno progettato dritto mira a massimizzare il flusso d'aria di scarico consentendo ai gas di muoversi rapidamente attraverso gli strati di smorzamento e fuori dal tubo di coda.
Le sue prestazioni principali sono aumentare la capacità di uscita piuttosto che la riduzione del rumore. Quelli curvi concentrano un suono ruggente più vivace piuttosto che massimizzare il deflusso.
Parlando di riduzione del rumore, le onde di pressione emesse dal motore vengono incanalate attraverso un silenziatore.
Più tardi, vengono rimbalzati attorno a una camera, creando onde di movimento avversarie. La collisione degli opposti si annulla a vicenda, con conseguente rumore smorzato.
Un buco nella marmitta influisce sulle prestazioni?
Come funziona la marmitta?
I suoi componenti includono tubi, camere di risonatore, deflettori, canali e perforazioni. Lavorano insieme per dirigere i gas e ridurre la pressione.
Riduce la pressione sonora rilasciata dal motore, rendendola più silenziosa. Il metodo è mescolare le onde e annullarsi a vicenda piuttosto che semplicemente smorzarle.
Più dettagliatamente, quando un'onda colpisce il foro, una parte di esso viaggia nella camera mentre il resto viene riflesso. L'onda attraversa la camera, si scontra con la parete posteriore dei silenziatori e ritorna nel foro.
Questa lunghezza delle camere viene determinata in modo che questa onda esci dalla camera del risonatore proprio come la seguente onda riflette dall'esterno delle camere.
La parte ad alta pressione dell'onda che è entrata nella camera dovrebbe corrispondere alla parte a bassa pressione dell'onda riflessa dalla parete della camera e le due onde dovrebbero annullare.
Fori di perforazione nel marmitta
A questo punto, il suono dei motori sarebbe cambiato in modo significativo. La dimensione determina lo spostamento del suono del motore. Potresti richiedere di più se pratichi fori più piccoli e viceversa.
Linea guida dettagliata:
- Il primo passo è consultare il manuale per sapere come i tubi di scarico sono collegati al veicolo. Prima di staccarli, devi capirlo.
- Imposta il tuo veicolo stabile sul suo stand o su qualsiasi altro strumento di sostenitore.
- Rimuovere i bulloni che tengono lo scarico sulla moto con uno strumento di dimensioni appropriate. Successivamente, staccare completamente il sistema di scarico dal veicolo. Durante la perforazione, è necessario coprire eventuali parti del motore esposte.
- Usa una morsa per bloccare il tubo di scarico. Inoltre, ti aiuterebbe se lo coprissi con un panno per proteggere il suo aspetto esterno.
- Di solito viene utilizzato con un bit di taglio in metallo da 1/2 o 3/8 pollici. Praticare attraverso i deflettori posti all'interno dello scarico con la dimensione della punta del trapano appropriata. Tre o quattro deflettori sono comunemente presenti nel sistema di scarico. Sarebbe meglio se non lavorassi su tutti i deflettori. Lascia uno in posizione, quindi non devi regolare il carburatore durante la reinstallazione.
- Per rimuovere eventuali pezzi di metallo residui, capovolgere i tubi e colpirli con gomma morbida o mano.
- Rievita lo scarico sul veicolo. Assicurarsi che tutti i bulloni siano fissati e che le guarnizioni in metallo siano nelle loro posizioni adeguate.
Appunti:
Un tubo di scarico più grande fa sembrare i veicoli più rumorosi. Tuttavia, non è significativo perché la funzione principale di tubi più grandi è quello di consentire un migliore scambio di aria di scarico.
In altre parole, cercano di massimizzare l'efficienza del flusso d'aria. Più dettagliatamente, un tubo più grande è un modo per migliorare l'aria nella camera di combustione. Dopo la combustione, sarebbe meglio se i gas emessi andassero rapidamente.
In caso contrario, è difficile per la nuova aria entrare per le combustioni imminenti. Un tubo più grande garantisce che i gas di scarico lasciano la camera più veloce. Questa è una chiave per migliorare le prestazioni complessive.
Come fare un silenziatore marmitta?
Attrezzatura
- Un trapano
- Una parte di perforazione adatta
- Lana d'acciaio
- Unghia
Passi
- Seleziona una punta e unghie appropriati. Praticare un buco alla fine della parte top di silenziatori.
- Metti un po 'di lana d'acciaio alla fine del tuo silenziatore. Il tuo silenziatore suonerà più silenzioso se usi più lana. Il silenziatore dovrebbe essere completamente bloccato con lana per evitare di sfuggire al rumore.
- Inserire un chiodo nel foro precedente della parte superiore dei marmitte. L'unghia deve essere montata comodamente. Scarsi in modo esso per non danneggiare la lana. L'obiettivo è quello di mantenere la lana d'acciaio nel silenziatore e assicurarsi che sia posizionata nella giusta posizione anche quando si è su una strada impegnativa.
Come rendere più forte un marmitta?
Tuttavia, le persone di solito perforano il fondo per evitare l'accumulo di umidità, il che può portare all'acqua che perde il silenziatore . Una volta impostata l'impostazione, inizia a perforare a un ritmo lento.
Come verificare se ci sono buchi in marmitta?
FAQ
buco in marmitta suona più forte .Conclusione
Ora, conosci lo scopo di perforare i buchi in marmitta ! Mentre i fori di perforazione nei deflettori invertono le dinamiche del flusso d'aria, la tua auto può cantare più forte.
Tuttavia, questa è un'opzione che devi considerare prima di prendere una decisione in quanto può causare diversi problemi che abbiamo menzionato sopra.
Dopo aver letto questo post, spero che voi ragazzi possiate prendere la vostra decisione adatta sul vostro veicolo!