Durante ogni manutenzione di routine dell'auto, sei sempre incoraggiato a controllare il radiatore (raffreddamento del motore) .

Il dissipatore di calore è una delle parti essenziali del veicolo . È responsabile della circolazione del liquido di raffreddamento dal radiatore alle parti del motore per evitare il surriscaldamento.

Ma, se il motore delle auto si surriscalda ancora mentre il serbatoio del refrigerante è pieno, qualcosa non va nel radiatore. In altre parole, non vi è alcuna pressione nel tubo del radiatore per evitare il surriscaldamento del refrigerante.

Nessuna pressione nel tubo del radiatore

6 cause di nessuna pressione nel tubo del radiatore

sistema di raffreddamento non costruisce la pressione .

3. Terno di piega nodica senza coppia di morsetto

Il tubo piegato può causare il sistema di raffreddamento non costruire la pressione . Un tubo piegato significa che un tubo ha pieghe che sono come onde.

Nel tempo, queste pieghe possono diventare crepe e crescere, con conseguente alcuna pressione nel sistema di refrigerante.

Ciò che è di più, non abbastanza coppia di morsetto è anche un altro fattore comune.

4. Intasare la corrosione del tubo

Il tubo intasato è anche uno dei motivi comuni che prevengono l'accumulo di pressione del tubo del radiatore . Stai attento! Il tubo corrosivo continuerà a spingere l'acqua dal radiatore .

5. Cap tubo danneggiato o difettoso

Ovviamente, non ci sarà alcuna pressione nel tubo del radiatore quando il sistema di raffreddamento non funziona correttamente.

Ma può un cattivo tappo del radiatore non può causare calore ?

La risposta è si.

Non importa quanto sia buono, fallirà o degraderà nel tempo, portando a danni al motore. Come sapete, una volta danneggiato il motore delle auto, il sistema HAVC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) verrà paralizzato.

6. Capestri prestazioni della pompa dell'acqua e del termostato

Dai un'occhiata a questo video per sapere come puoi provare pressione nel sistema di liquido di raffreddamento dell'auto?

5 soluzioni popolari per il tubo del radiatore senza pressione

4. Sostituire la pompa dell'acqua e il termostato

Se la pompa dell'acqua e il termostato vanno male, sostituirli il prima possibile. Una volta che queste parti sono rotte, non c'è modo di ripararle.

Su consiglio degli esperti, la sostituzione di queste parti dovrebbe essere una parte obbligatoria della normale manutenzione del sistema di raffreddamento.

5. Riempimento del radiatore di riempimento

Durante ogni manutenzione di routine del sistema di raffreddamento, non dimenticare di scaricare e riempire il liquido di raffreddamento con refrigerante di alta qualità.

Guida rapida per controllare i tubi del radiatore

(o inferiore)

Passaggio 3: eseguire un test di spremitura del tubo del radiatore

Eseguire un test di spremitura del tubo del radiatore

Quando il tuo motore è caldo, eseguire un test di spremitura del tubo del radiatore. Dovresti concentrarti sulle aree in cui si piega il tubo.

  • Se il tuo tubo è in buone condizioni, dovrebbe sentirsi fermo ma non difficile.
  • Al contrario, lo troverai molto duro, morbido o spugnoso se va male. A questo punto, tutto ciò che devi fare è sostituire un tubo morbido o un tubo con un punto morbido.

Passaggio 4: controlla i morsetti