Hai notato un rumore piagnucoloso durante la rallentamento ; È pericoloso continuare a guidare?

Insoliti rumori lamentanti quando accelerano e rallentano o persino l'avvio dell'auto possono essere tutti un segnale di avvertimento di una parte che non funziona correttamente o di essere danneggiata.

Ecco perché le persone devono sempre controllare la loro auto da compagnia il prima possibile ogni volta che le ascoltano.

Allora cosa dovresti fare quando senti quel suono dal tuo veicolo? Abbiamo tutte le cause e le soluzioni in questo post. Iniziamo!

Rumore piagnucoloso durante la decelerazione: cause e soluzioni comuni

Soluzione

Per risolvere correttamente questo problema, è possibile sostituire il componente obsoleto con una parte di ricambio originale di alta qualità.

Pompa di carburante cattiva

La tua pompa del carburante potrebbe essere la colpa se si sente solo un rumore differenziale sulla decelerazione .

Una pompa del carburante scarsa o malfunzionante può contribuire a un suono piagnucoloso quando un veicolo rallenta a causa della pressione inadeguata del carburante.

Inoltre, i problemi con i componenti della trasmissione o il motore delle auto potrebbero essere il colpevole se si sente questo rumore quando si muove rapidamente ad alta velocità.

Soluzione

Se incontri questa difficoltà, è necessario sostituire l'elemento usurato con una parte di sostituzione originale da un rivenditore di ricambi auto vicini.

Problema dell'albero di trasmissione

Soluzione

Gli stivali dell'albero di trasmissione devono essere cambiati se sono strappati o rotti. Ricorda di sostituire i giunti dell'albero di trasmissione quando si vede che sono usurati o allentati.

Rimuovi uno stivale alla volta, ruotalo avanti e indietro e guardalo da vari angoli in entrambe le direzioni di rotazione per controllare i tuoi giunti a U per segni di usura.

Cattiva fluido di trasmissione

Il fluido cattivo è un trigger comune di rumore di trasmissione durante la decelerazione . Come al solito, le linee Min e Max rappresentano il livello ideale per la maggior parte delle trasmissioni.

Verificare la condizione del fluido di trasmissione osservando il suo aspetto e il suo odore e verificando se è diventato scuro o marrone (questi colori indicano contaminazione o un sigillo che perde).

In generale, dovrebbe essere chiaro al giallo pallido in tonalità.

Inoltre, il cambio potrebbe essere surriscaldato a causa di danni interni causati da una lubrificazione inadeguata e bassi livelli di fluido.

Soluzione

Controllare il livello del fluido di trasmissione. Se sembra troppo basso, aggiungi un liquido extra fino a quando non è al livello corretto (raggiungi il segno massimo).

Dovresti portare la tua automobile a una riparazione automatica qualificata se è rosa-arancio o rossastro-marrone in tonalità.

Non abbastanza potere

se non ha abbastanza potenza.

Quando il tuo veicolo sembra muoversi molto lentamente, le candele potrebbero non sparare correttamente, che potrebbe essere la causa.

Inoltre, non assicurarsi olio, carbonio o qualsiasi altro depositi.

Un sensore di posizione dell'albero motore debole, un povero iniettore, una cattiva iniezione di carburante o una tensione della catena di temporizzazione potrebbe contribuire a questo problema.

Soluzione

A questo punto, la pulizia della candela ti aiuterà a risolvere il problema. Se questo non funziona, acquistare una candela di alta qualità da un marchio affidabile e testare le sue funzioni.

Inoltre, riapprendere il sensore di posizione dell'albero motore potrebbe aiutare a volte.

Problemi di pneumatici

gomme siano bilanciate per eliminare questo strano suono e garantire la sicurezza.

Freno strillo

I freni sulle auto spesso strillano, ma questo è perché sono destinati ad avvisarti quando è il momento di una sostituzione.

I produttori hanno incorporato indicatori di usura che inizieranno a strillare poiché i freni devono essere sostituiti perché i cuscinetti sono fuori dalla normale linea di vista.

Soluzione

Si consiglia di investire in nuove pastiglie dei freni, che è la manutenzione standard e del tutto normale. Potresti avere cuscinetti vetrati se i freni strillano, ma le cuscinetti dei freni non sono consumate.

I vetri possono accadere quando le pastiglie dei freni vengono surriscaldate o contaminate prima di diventare calde.

Servosterzo

E quando decidi di cambiare il fluido, ricorda di scegliere il tipo giusto per la tua auto, ad esempio, un fluido di servosterzo specifico per le BMW .

Puleggia del motore

Molte pulegge sono collegate a ciascuna di queste pompe ausiliarie e sono ruotate dalla cinghia. Piccoli cuscinetti all'interno di queste pulegge assicurano che possano girare senza lasciare l'usura.

Questi cuscinetti possono eventualmente logorarsi e produrre un rumore piagnucoloso o macinato. Il suono piagnucoloso peggiorerà quando il RPM del motore aumenta.

Soluzione

Per identificare il rumore posteriore sul problema della decelerazione , spostati da una puleggia all'altra mentre fai l'apertura con il cofano.

Applicare un po 'di lubrificante al centro delle pulegge, vicino ai bulloni. Sai quali puleggia sta avendo problemi quando si ferma la lamentazione o la macinatura.

Questi cuscinetti hanno molta pressione; Pertanto, è necessario sostituirli o la pompa completa, se necessario.

Cinture del motore

Soluzione

La lubrificazione a spruzzo può essere utilizzata per testare questo rumore. Applicare un po 'di olio spray sulla cintura mentre l'auto funziona e puoi sentire il cigolio, quindi verificare eventuali modifiche.

Evita di spruzzare gli altri componenti del motore per garantire che il problema sia con la cintura. Queste cinture dovrebbero essere sostituite ogni 50.000 a 100.000 miglia come manutenzione ordinaria.

Accessori Tenditore della cintura

Puoi eseguire alcune cose semplici per identificare il problema una volta che hai sentito questo rumore e non sei sicuro di cosa sia.

  • Guarda i freni per vedere se sono logori. Ciò indica che potrebbe essere necessario sostituire le pastiglie dei freni.
  • Cerca sintomi di usura nelle vicinanze delle ruote e delle gomme. Guarda segni di usura irregolare delle gomme o danni minori, che potrebbero puntare a frenare i problemi di pinza o rotore.
  • Controlla il livello del fluido di trasmissione.
  • La cinghia del motore e la puleggia dovrebbero essere ispezionate.

Nel caso in cui tu non riesca a rilevare anomalie ad occhio nudo, porta la tua auto al centro di servizio per auto e chiedi aiuto al meccanico.

FAQ

Se la cintura sta facendo rumori, la perdita di fluido dei sistemi di servosterzo è il prossimo colpevole più probabile.

Se controlli il livello del fluido ed è significativamente più basso di quanto prevederesti, questo è probabilmente da dove proviene il lamento.

Cosa causa il rumore del cuscinetto della ruota?

I motivi principali che portano al rumore del cuscinetto della ruota posteriore includono:

  • Installazione impropria del cuscinetto della ruota cattiva.
  • L'acqua inumidi il cuscinetto della ruota e fa perdere l'efficacia al lubrificante.
  • Strade ruvide o forti impatti portano più calore e attrito, inquinando i lubrificanti.
  • Calzini cattivi o pneumatici sbilanciati.
  • L'incidente vicino o sulla zona della ruota.

Conclusione

Se si nota il rumore lamentoso durante la decelerazione , ricordati di diagnosticare la causa principale il prima possibile. I ritardi possono peggiorare il problema o prendere un impatto sui componenti correlati.

Il modo migliore è cercare l'aiuto degli esperti, specialmente quando non hai troppe conoscenze o esperienze. Affronterà il problema più velocemente ed efficiente, ma ti costerà un bel po '.