Il tuo veicolo sta vivendo il problema: l' auto non accelera ma i RPM aumentano ?

Questo problema può renderti estremamente frustrato e irritato durante la guida, specialmente in autostrada. In questa situazione, troverai difficile superare gli altri sulla strada.

Pertanto, può essere pericoloso per l'autista e altri pedoni sulla strada. Innanzitutto, devi scoprire il motivo per ripararlo a casa, se puoi.

Questo articolo ti fornirà le cause del problema. Scorriamo verso il basso per scoprire!

L'importanza di RPMS per la nostra auto

Tuttavia, a volte è necessario aumentare il numero di giri (accelerare o scalare una collina).

Un vantaggio di RPMS elevato è che un veicolo si alza in pochissimo tempo. Questo può tornare utile quando si supera altri veicoli sull'autostrada.

Alti RPMS aiutano anche a rimorchiare cose pesanti. Un numero più elevato darà all'automobile più coppia e potenza, rendendo più semplice tirare il carico quando si rimorchia un grande rimorchio.

Il controllo del regime può anche massimizzare il chilometraggio del gas delle auto. Più alto è il numero di giri, più gas consumerà il veicolo.

Di conseguenza, se si desidera avere un risparmio di carburante, cerca sempre di mantenere bassi i RPM del motore.

8 motivi in ​​cui l'auto non accelera ma i RPM aumentano e soluzioni

Solo il convertitore di coppia può trasferire energia, non il motore. Questa situazione è particolarmente vera quando il fluido di trasmissione è basso.

Di conseguenza, è necessario controllare il fluido di trasmissione a casa e modificarlo se si vede che il livello del fluido è inferiore o superiore a quello consigliato. Altrimenti, puoi ispezionare il tuo veicolo rapidamente.

Trasmissione non riuscita

Un'altra possibilità che RPMS aumentino ma non accelerino è un problema di trasmissione.

L'auto può esitare o bloccarsi se gli ingranaggi non si spostano correttamente. Ti fa avere difficoltà ad accelerare mentre spingi il pedale del gas per creare un numero di giri più alti.

Una trasmissione fallita potrebbe essere causata da molte ragioni, come fluido di trasmissione troppo alto o troppo basso, un solenoide a turno difettoso o ingranaggi usurati.

Devi tenere d'occhio le luci di avvertimento. I problemi di trasmissione di solito fanno sì che le auto controllano la spia del motore.

Molti problemi di trasmissione possono essere risolti con riparazioni in auto o rettifiche minori. La maggior parte delle riparazioni minori non richiede la rimozione della trasmissione.

Se la tua auto ha una trasmissione gravemente fallita, è meglio portarla in un negozio di auto.

Sistema di alimentazione carburante

Ecco perché i RPM aumentano ma l'auto non accelera . Un filtro del carburante intasato è il motivo più comune che il sistema di alimentazione fallisce.

Un carburante filtra la responsabilità primaria è impedire a qualsiasi cosa diversa dal carburante di passare attraverso e entrare nel motore dell'auto.

Questo filtro intrappola molte piccole particelle come gunk, sporcizia o qualsiasi altro tipo di sedimento. Di conseguenza, può intasare il filtro e proteggere il motore delle auto dalla ricezione del carburante necessario.

Alla fine, il motore dell'auto non sarebbe in grado di creare energia, impedendo l'accelerazione dell'auto.

Se hai questo problema, dovresti pulire il filtro del carburante per gunk o sporco.

Prima di iniziare, rilasciare la pressione nel sistema di alimentazione e scollegare la batteria. Rimuovere il filtro del carburante dalle linee del carburante e pulirlo con un solvente.

Lascialo asciugare per un'ora prima di reinstallare, riconnettersi la batteria e avviare il motore.

Sistema di accensione

La maggior parte dei veicoli più recenti ha una copertura in plastica dura progettata per proteggere la bobina dai danni.

A seconda del veicolo, una bobina di accensione può costare ovunque da $ 35 a oltre $ 300. I costi del lavoro per sostituire la parte sono in genere inferiori a $ 100.

Cattiva frizione

Un'altra possibile causa di questo problema è che il disco della frizione si è consumato. I veicoli manuali hanno in genere piastre di frizione.

Questo tipo di trasmissione sta diventando sempre più scarso. Di conseguenza, molte persone mancano di conoscenze di base sulle trasmissioni manuali.

A causa di una frizione difettosa, il veicolo non accelererà anche se gli RPM aumentano. La frizione collega la trasmissione al motore tramite l'albero di ingresso e il volano.

Quando la frizione inizia a usurarsi, non può più tenere la marcia. Scivolrà e perderà la presa sul volano della macchina, lasciando un pedale della frizione cigolante .

Questo accade spesso ad alta velocità e con alta accelerazione. Si deteriora con gli scivoli della frizione e può gestire solo una coppia specifica.

L'unica soluzione per questa situazione è cambiare la parte usurata. Se non puoi farlo da solo, portalo in un'officina di riparazione per chiedere aiuto.

Una perdita di vuoto

Se ha una perdita, l' auto non accelera ma RPMS aumenta automatico . Una guarnizione difettosa, un collettore di assunzione di perdita o un tubo rotto sono tutte potenziali cause di perdite sotto vuoto.

Qualsiasi di questi problemi potrebbe far stallare la tua auto o esitare quando gli RPM aumentano.

L'applicazione del grasso sotto vuoto agli anelli contribuirà a prevenire le perdite. Questo perché aumenta la tenuta del vuoto e impedisce agli anelli di indurimento.

Questo grasso deve avere una bassa pressione di vapore e un'alta appiccicosità.

Quando sei ancora al buio per il problema, porta la tua auto a un meccanico qualificato e fai diagnosticare e ripararla.

Corpo farfallato

Invece di cambiare un nuovo corpo a farfalla, è necessario pulire e sostituire prima i sensori. Puoi seguire questi rapidi passaggi per pulire questo componente:

  • Scollegare il condotto dell'aria.
  • Applicare un detergente per il corpo dell'acceleratore.
  • Lascia asciugare il solvente.

Catalizzatore

auto non accelera ma RPMS aumenta , potrebbe essere un segno di alcuni problemi comuni. La causa più comune è un sistema di alimentazione difettoso.

Questo problema può essere frustrante e provoca alcune situazioni pericolose durante la guida.

Puoi controllarlo da solo per vedere se sei in grado di gestire il problema. Altrimenti, è meglio portarlo da un meccanico in modo che possano diagnosticare e ripararlo.