Il tuo BMW Catalyst Monitor non è pronto per un po 'senza che tu sappia perché?

Come faccio a preparare il mio monitor catalizzatore? Non fretta di preoccuparti! Molti compagni conducenti sono stati anche in quella situazione prima!

Potremmo già apprendere che l'utilizzo principale dei convertitori catalitici è di aiutare a degradare le auto inquinanti pericolose impiegando ossigeno.

Ma come possiamo sapere se questo componente funziona correttamente?

Non aspettare, ma immergiti subito e prendi la risposta migliore!

Quali sono le cause di BMW Catalyst Monitor non pronti?

Per prima cosa, consente di risolvere i codici di risoluzione dei problemi, tra cui cinque cifre note come codici di errore nel PCM.

Questo codice aiuterà a localizzare determinati tipi di problemi che si verificano nel convertitore e consente al monitor appropriato di risolvere il problema.

I codici di problemi diagnostici possono anche essere monitorati utilizzando uno scanner OBDII , un particolare dispositivo che può rimuoverli con la stessa facilità con cui li monitora.

Tuttavia, questo è di solito dove il problema si avvia. Poiché il codice viene cancellato, i dati PCM devono iniziare a contare dall'inizio per stimolare i sistemi di monitoraggio nell'automobile.

Inutile dire che il lavoro richiederà un po 'di tempo prima che il monitor possa essere attivato.

Ciò spiega il motivo per cui continua a presentarsi come catalitici non pronti, non importa quante volte si riempie il motore.

Usando un simulatore

Sintonizzatori di performance

Per dirla semplicemente, i sintonizzatori delle prestazioni sono ciò che i produttori di veicoli installano nella tua auto per migliorare le sue prestazioni.

Questa attività di sintonia richiederà alcune modifiche nella struttura di programmazione interna dell'auto.

Può sembrare irrilevante, ma sì, tale processo deve influire sul sistema di monitoraggio delle automobili in un modo o nell'altro, eventualmente con conseguente esecuzione meno efficace.

Sensori cellulari sciolti

I sensori cellulari sciolti o disconnessi dovrebbero essere un altro fattore principale da verificare quando si tratta del monitor del catalizzatore BMW non essere pronto.

Il motivo è che una volta che questi sensori di ossigeno riscaldati o la chiave del sensore O2 si staccano, la memoria PCMS non avrà altro modo anziché ripristinarsi.

Di conseguenza, senza che l'elaborazione, non ci sarà nulla che possa attivare il monitor catalitico, che era originariamente il lavoro delle metriche visualizzate dal PCM.

Come preparare il monitor catalizzatore

come riparare OBD2 non pronto .

A volte, la miccia soffiata è la colpa del fallimento degli OBD2, quindi controlla anche.

Altrimenti, il monitor EVAP potrebbe non funzionare affatto in quanto vi sono stati tali codici di problemi attivi nel sistema dei veicoli, quindi il sistema Catalyst ed EVAP non è pronto per il problema.

Passaggio 2: verificare se l'auto presenta una temperatura del liquido di raffreddamento del motore

Poiché ogni auto richiede un inizio freddo per accendere il suo ciclo di guida generico, è notevolmente importante assicurarsi che il veicolo abbia una temperatura dell'aria ambiente appropriata.

Ciò significa che dovresti scegliere l'intervallo inferiore a 122F (50c) ma ancora differenziando solo 11F (6C) rispetto alla temperatura dell'aria esterna.

Tutto quello che devi fare è lasciare che la macchina rimanga inattiva durante la notte, e lì hai un tale bersaglio raggiunto facilmente!

Passaggio 3: lasciare il motore per due minuti al minimo.

Dopo che il controllo va bene con la luce del motore e la temperatura, è tempo di accendere il motore in guida e inattivo per almeno 2 minuti.

Durante ciò, ricorda di accendere anche l'AC e mantenere lo sbrinamento posteriore.

Passaggio 4: mantieni l'auto in movimento con una velocità stabile a 55 mph

Non solo qualsiasi velocità costante può funzionare con questa risoluzione dei problemi, ma avrai bisogno dell'esatta 55 mph (90 km/ora) entro 3 minuti di corsa per attivare la diagnostica del monitoraggio energetico ed elimina.

Tieni presente che svolge questo compito solo in luoghi in cui non otterresti dei biglietti per eccesso di velocità.

Passaggio 5: ridurre la velocità dell'auto a 20 mph

Sarebbe sufficiente con l'accelerazione. Ora, rallenta il ritmo fino a quando non raggiunge 20 mph (32 km/h). Questo dovrebbe rimanere fuori dai campionati del pedale, del freno o della frizione dell'acceleratore.

Altrimenti, tutti questi passaggi sopra fatti sarebbero assolutamente vani.

Passaggio 6: riprende una velocità di 55 mph

Maggiore emissione

Abbiamo già superato questo: poiché i sistemi di emissione sono davvero ciò che il tuo convertitore catalitico è progettato per funzionare, nessuna traccia di riduzione delle emissioni sarà ironicamente la traccia di unità più concreta di un convertitore in mancanza.

Quindi, ogni volta che percepisci anche un piccolo aumento dell'ispezione delle emissioni, prendilo come un segno che implica che ci sono molte possibilità che il convertitore catalitico possa essere stato bloccato.

Vapore di carburante

Il consumo di carburante dell'automobile sarà anche colpito da una lotta con il convertitore catalitico.

In quanto tale, se vedi una nuvola di vapore di benzina quando si toglie il coperchio del carburatore dal veicolo (che richiederà correttamente il motore prima di essere in grado di condurre), la possibilità che il tuo convertitore venga bloccato può essere saldamente al più alto aliquote.

Riduzione delle prestazioni

Inutile dire che le unità di controllo del motore non possono in alcun modo funzionare al meglio quando ci sono problemi con il convertitore.

Per dare ulteriore spiegazione per questo, devi riconoscere che quando il convertitore cade per portare avanti il ​​suo lavoro, la pressione si accumulerà spesso nella parte posteriore di quel componente, abbassando la potenza del motore.

Perdita di potenza

che non è necessario trascurare è la trasmissione che perde potenza quando scende o su una pendenza.

Questo perché l'emissione non può uscire dal veicolo adeguatamente a causa del convertitore catalitico che si intasano, costringendolo a consumare più potenza per eseguire il compito assegnato di accelerazione e rallentamento.

Sia il blocco completo che parziale può essere responsabile di questo degrado.

Motore errato