Puoi aumentare la stabilità dei tuoi veicoli e ridurre la distanza di arresto aggiornando le ruote più grandi.

Più pesante è la ruota, più lenta l'automobile andrà in accelerazione (tuttavia, ciò dipende anche dalla coppia dei motori). Ecco perché alla gente piace cambiare le dimensioni delle ruote sulle auto .

Tra i numerosi casi di aggiornamento dei pneumatici , passando da 16 a 17 cerchioni è uno dei più popolari. Pertanto, ti darò le sue possibilità e informazioni pertinenti.

Quali sono le differenze tra 16 e 17 cerchi?

Comfort

Una qualità delle auto con ruote da 16 o 17 pollici potrebbe essere compromessa. Re-enfasi sull'altezza dei fianchi.

Il profilo inferiore del bordo da 17 pollici significa meno protezione per i passeggeri delle auto. Il risultato è un giro più rigido e più duro, sebbene le buche possano essere più scomode.

Un lato più grande su ruote da 16 pollici significa un giro più fluido su terreni accidentati. Di conseguenza gli scoppi di pneumatici correlati alla buca sono ridotti.

Livello di rumore

Le leghe da 16 pollici sono più silenziose rispetto alla competizione, che è un bonus aggiuntivo. Ciò aumenta di nuovo il comfort dei passeggeri, in particolare su strade più veloci.

Inoltre, 16 cerchioni con pneumatici laterali più ampi riducono il rumore.

Finché non provo entrambi, 16 e 17 ruote non suonano molto diverse. I pneumatici da 16 pollici possono essere più forti dei 17 perché il modello conta.

La valutazione del rumore della maggior parte dei pneumatici in lega 16 e 17 corrisponde ai produttori.

Consumo di carburante

Tuttavia, i pneumatici con una migliore valutazione dell'efficienza del carburante dovrebbero essere prioritarie al di sopra di dimensioni in lega più grandi se il chilometraggio del gas è una preoccupazione.

Performance e maneggevolezza

Quando si espande le dimensioni della lega, l'altezza del fianco dei pneumatici deve essere spesso abbassata per mantenere una vestibilità comoda nell'arco della ruota.

La sensazione più sportiva di un'auto con 17 cerchi in lega e pneumatici a basso profilo. Ciò comporterà una maneggevolezza, in curva e stabilità notevolmente più nitide e più sicure.

Ma le ruote più pesanti riducono la velocità.

I modelli in lega e pneumatici devono corrispondere a questi regolazioni per avere effetto.

Pertanto, le alterazioni di uno di questi aspetti della ruota in acciaio potrebbero avere un impatto più significativo rispetto a quelle fatte solo alle dimensioni.

Il passaggio da ruote da 16 pollici a quelle da 17 pollici (o viceversa) non sarà evidente durante la guida e non influirà sulle prestazioni o sulla manipolazione delle auto.

Tuttavia, la reattività e la gestione sono molto migliorate con leghe da 17 pollici.

Prezzo

Dimensioni in lega e pneumatici

Ciò richiede un pensiero attento. Il processo è analogo al cambiamento delle gomme. Soluzione facile: rendere l'abitudine di allargare il labbro.

  1. Usa bulloni più corti (di un pollice) anziché i dadi a spigoli originali.
  2. La prossima cosa da fare è rimuovere la guarnizione in gomma che collega l'interno del nuovo pneumatico. È necessario prestare attenzione per evitare che perforare il pneumatico.
  3. Fless o vicepresidente ogni ruota nel mezzo fino a quando il suo centro tocca il mozzo. Ciò garantirà una spaziatura anche tra ciascuna delle quattro ruote di sterzo.
  4. Dopo aver terminato queste procedure, puoi mettere le tue nuove gomme.
  5. L'auto deve ora essere sollevata usando il jack e supportata da Jack Stands.
  6. Quindi, utilizzare l'hardware per pneumatici nuovi per fissare i bulloni più brevi ai cerchioni.
  7. Ora, rimuovi i dadi a traghe, quindi sostituiscili con quelli più lunghi forniti con il pneumatico da 17 pollici.
  8. Questo passaggio è installare il nuovo pneumatico, lavorando da un lato all'altro e stringendo i dadi a traghe mentre si procede.
  9. L'ultimo passo è tornare sotto la macchina e stringere di nuovo il dado.

FAQ

Verificare che le ruote da 18 pollici abbiano la stessa larghezza e offset delle ruote da 16 pollici. Altrimenti, le ruote più pesanti potrebbero raschiare la sospensione.

In terzo luogo, vai avanti e cambia le dimensioni dei pneumatici. Molto probabilmente, hai montato la gomma su un bordo da 16 pollici. Sfortunatamente saranno necessari pneumatici più grandi di 18 pollici.

Quali sono i problemi di sostituzione di pneumatici da 17 pollici su cerchi da 16 pollici?