Durante la guida, il centro del volante deve sempre essere regolato e controllato per funzionare senza intoppi.

Garantisce le prestazioni operative e, soprattutto, garantisce la sicurezza degli occupanti, evitando rischi inaspettati.

Dopo un periodo di guida, le ruote sono soggette a deflessione per molte ragioni. Sulla strada, ci sono molte buche, collisioni di traffico, ecc., Che porta il volante al centro ma guida dritto .

È pericoloso e ha bisogno di azioni immediate? Le prossime parti ti mostreranno la risposta!

Qual è l'allineamento delle ruote?

Oltre a migliorare la sicurezza e la manipolazione, il mantenimento del corretto allineamento può anche allungare la vita delle gomme e prevenire l'usura.

Questo ti dà il miglior ritorno sul tuo investimento aumentando il consumo di carburante allo stesso tempo. Un allineamento ottimale delle ruote migliora il controllo e lo sterzo del veicolo durante l'accorciamento delle distanze di frenata.

Ragioni del volante per auto al centro ma guida dritti

Ovviamente, le parti non saranno in grado di funzionare senza intoppi ed efficiente quando non si mantengono regolarmente, anche quando si ottengono ruote premium o dettagli di fascia alta.

La parte anteriore di ogni auto alla fine si logorà, consentendo più giocate libere in boccole e prese cruciali.

Un allineamento dei veicoli alla fine si discosterà dalle specifiche standard a seguito di questo movimento extra.

Questa è la logica dietro il motivo per cui la maggior parte dei produttori di pneumatici considerevoli consiglia un allineamento front-end immediatamente dopo la sostituzione di quattro pneumatici.

Sebbene un po 'di usura dei componenti front-end sia normale nel tempo, un'usura grave richiede la sostituzione di tutte le parti di sterzo/sospensione danneggiate.

Danno relitto

volante non è dritto .

Fallimento tecnico

Alcuni altri casi speciali in cui il volante è storto ma si spinge dritto è che non può ancora essere accurato dopo l'allineamento. Può essere dovuto a un errore nel processo di regolazione.

Se fai tu stesso la calibrazione a casa, le possibilità di questo problema sono molto elevate perché non tutti hanno l'esperienza e le attrezzature necessarie per adattarla.

Tuttavia, alcuni problemi tecnici possono verificarsi se lo porti al negozio. Si prega di avvisare il tecnico e farlo controllare di nuovo.

Gestione imbarazzante

Un volante standard risponde rapidamente e accuratamente mentre si suscita e giri. Nel caso opposto, quando è allentata e la risposta è lenta o non rispondente, è tempo di controllarlo di nuovo.

Quando il volante dell'auto è al centro accoppiato con una strana maneggevolezza, è estremamente pericoloso. Cadrai facilmente nel panico quando lo sterzo non è come vuoi.

Modifiche all'altezza di guida

Ecco perché dovresti avere esperti o meccanici esperti trasportati sulla modifica dell'altezza per evitare di avere un impatto sull'allineamento.

Come riparare un volante per auto non dritto durante la guida?

  • Dopo aver regolato, controlla ancora e ancora per assicurarsi che siano allineati
  • Stringere i dadi, quindi puoi guidare per testare
  • Per casi gravi

    Se il tuo problema di allineamento è più grave dopo un incidente o una grande buca, sarebbe utile portarlo in un centro di assistenza.

    L'adeguamento della casa deve essere applicato solo a casi lievi. I fai -da -te inesperti e la mancanza di strumenti possono peggiorare il caso e dovrai pagare di più per risolverli dopo.

    Conclusione

    Quando il volante al centro, ma si sposta dritto, deve essere riparato il prima possibile per garantire le prestazioni delle auto ed evitare di danneggiare altre parti.

    In generale, molte ragioni, da semplici a complicate, portano a questo problema. Puoi risolverlo da solo a casa seguendo le istruzioni di cui sopra, ma ricorda che hai bisogno delle capacità e delle conoscenze necessarie.

    Si consiglia vivamente di guidare la tua auto in un negozio di servizi e di ottenere assistenza da un meccanico qualificato.