Molti fattori possono diventare la causa a molla della valvola rotta . Se riesci a identificarli, determinerà facilmente se altre parti sono danneggiate a causa del guasto della molla della valvola.

Tuttavia, la cosa più importante è che devi conoscere i segni di questo problema. Perché senza diagnosi o esame approfondito, non puoi arrivare alla radice.

Le prossime sezioni possono aiutarti. Scorri verso il basso per informazioni più utili e impara a controllarle!

Valve Spring nel tuo veicolo

Una molla della valvola di pressione aiuta anche a prevenire il galleggiante della valvola, ovvero quando la velocità dei motori supera la sua capacità e si verifica una disconnessione tra l'albero a camme e la valvetrain.

Le molle del motore proteggono l'asse, i pistoni, le pareti del cilindro e i cuscinetti perché li chiudono completamente e assicurano la giusta quantità di compressione.

Inoltre, impediscono i problemi di sollevatore idraulico opponendo alla pressione del petrolio dei pistoni interni e impedendo ai sollevatori di salire.

Tipo di molla della valvola

l'usura in primavera, il sovraccarico e gli impatti esterni come gli incidenti sono i principali colpevoli.

Cause comuni

Simile a qualsiasi componente su un veicolo, le Springs mostreranno segni di indebolimento dopo un periodo di utilizzo e perde la loro prestazione originale. Questa è una questione di usura naturale, ed è completamente comprensibile.

Ecco perché ti consiglio di controllare questa parte durante la regolare manutenzione del tuo veicolo. A seconda dell'uso, la sua durata può essere più lunga o più corta della media di 30.000 miglia.

Il secondo e meno comune motivo è il sovraccarico. A seconda del tipo di molla delle valvole, la loro capacità di carico sarà diversa. Quando il peso supera questo livello, la primavera può rompersi.

Dovrebbero essere menzionati anche danni causati da altri componenti o da incidenti. Immagina che la tua auto sia colpita duramente da una forza esterna; Dannetterà i componenti interni, comprese le molle.

Per risolverlo immediatamente ed evitare gravi danni, è necessario sapere quali sono i sintomi della valvola rotta . Ho incontrato un leggero tremolio nella copertina e gli errori potrebbero verificarsi anche a giri più elevati.

Per quelli più dettagliati, controlla le prossime sezioni!

Sintomi

Ciò implica che un fallimento è udibile dal sistema di scarico e dall'assunzione. Gli incendi e gli incendi, tuttavia, sono sintomi mal definiti che non possono diagnosticare accuratamente nulla.

Tintinnio

La maggior parte delle persone sentirà il tintinnio nella sua copertina. Un componente a molla che si è interrotto e ora sta rimbalzando sulla testata genererà il tintinnio. Ciò potrebbe anche portare a danni alla parete del cilindro se lasciato incustodito.

Tuttavia, quando la primavera si rompe in due pezzi, non è sempre così. Quindi ancora una volta, un leggero tintinnio non è un rivelatore del suono della molla della valvola rotta .

Bussare

Lasciare il motore in funzione con una molla di valvola rotta o cattiva è il modo più breve per la sua autodistruzione, emanando un suono che bussare assordante in cui non puoi chiudere un occhio.

Questo perché la valvola è caduta nel cilindro delle auto e crea un rumore che sbatte quando il pistone lo sbatte sulla testa del cilindro.

Pertanto, se si sente dei rumori di bussare, spegnere immediatamente il motore e non iniziare fino a quando non lo hai ispezionato.

Motore di corsa ruvida

Un motore con sintomi a molla della valvola debole funzionerà peggio a velocità inattiva. In quella situazione, è probabile che il motore si ritorni contro, tremi e emetta un suono strano che ricorda una pompa d'aria.

Se hai due o più di questi sintomi, puoi essere sicuro che la primavera sia da biasimare.

Toccare il suono

Non ignorare il suono toccante; Può essere un segno della tua molla di valvola debole.

Un sollevatore idraulico rotto o un braccio a bilanciere sciolto emetterà un rumore caratteristico toccante. Tuttavia, se si rompe in un modo che abbassa leggermente la valvola, sentirai un suono toccante.

A causa dello spazio tra i due, il tocco viene provocato dal lobo dell'albero a camme che colpisce la valvola. Il tocco, tuttavia, proverà da un'unica posizione nella sua copertura quando una singola primavera scatta, rendendolo in qualche modo ovvio.

Controllare la luce del motore

Infine, noto anche che la luce del motore di controllo si avvicina in alcuni casi. Ma usare un lettore OBD2 per diagnosticare una parte rotta è quasi impossibile.

A questo punto, i codici Misfire appariranno di nuovo, poiché nessuna procedura lo designa. Tuttavia, a seconda del codice di errore, è possibile identificare quale cilindro ne ha uno danneggiato.

In che modo la molla a valvola rotta influisce sul tuo motore?

La molla della valvola rotta può causare bassa compressione o influenzare seriamente altre parti?

Sì, può comportare vari problemi di guidabilità e prestazioni. La parte rotta si ribalterà sul motore interno causando perdita di compressione, rumore eccessivo e danni interni del motore.

Le conseguenze più disastrose non sono sempre la vera scontro di loro. Il danno al motore più devastante è causato da ciò che accade dopo la rottura.

Una volta che una primavera si rompe, crea uno spazio attraverso il quale la valvola si fa strada verso il cilindro e viene sbattuta dal pistone. I suoi blocchi o custodi del gambo potrebbero anche aprire, facilitando la strada per il cilindro.

Quindi, questo danneggia gravemente il pistone, la testata e altri componenti nelle vicinanze.

Se si prende il problema in anticipo e lo sostituisci con una nuova molla, non causerà effetti seri. Ecco perché sono altamente raccomandati test regolari.

Come controllare il motore quando hai le molle della valvola rotta?

Puoi quasi essere certo che sia una molla di valvola rotta perché quasi nessun altro problema dà un tale risultato.

Vale la pena considerare l'investimento in uno strumento di test di compressione se si dispone di più di un'auto o si desidera eseguire frequentemente questa attività. Oppure puoi anche farlo periodicamente insieme all'ispezione generale del veicolo.

Quanto sostituire la molla della valvola?

Per quanto riguarda Valve Springs, un set di 16 può essere acquistato per circa $ 56 e viene fornito con una garanzia di un anno.

Il costo aumenterà a circa $ 100 quando si acquista un set OEM o, almeno, da un marchio riconosciuto. Pertanto, il costo totale per completare la sostituzione è compresa tra $ 330 e 370.

Motore pushrod

Il tempo medio necessario per sostituirlo su un motore pushrod americano è compreso tra 5 e 5,5 ore. Di conseguenza, la spesa totale del lavoro sarà di $ 440, variando con la tua zona.

Un set completo di 16 molle a doppia valvola, guarnizioni dello stelo della valvola e fermi costa circa $ 400 per alcuni veicoli. A seconda del motore, questo porta il prezzo totale a $ 650 a $ 850.

FAQ

Pertanto, se questa parte è debole, potrebbero non essere in grado di chiuderla completamente prima dell'inizio del ciclo successivo di apertura.

Il motore si incendirà e perderà energia se non si chiude. Quando ciò accade, i cilindri perderanno la compressione.

E se continui a guidare con la molla della valvola rotta?

Le molle delle valvole deboli o rotte deboli possono comportare tonnellate di problemi di prestazione. Questo finisce con la perdita di compressione e potrebbe danneggiare seriamente i componenti interni dei motori.

È accettabile continuare a guidare con una molla rotta per un breve periodo. Tuttavia, se non lo ripara presto, può lasciare ulteriori danni ai componenti coinvolti. Questo può metterti in pericolo durante il viaggio.

Linee di fondo

Potresti trovare molte cause di molla della valvola rotta . Tuttavia, l'unica soluzione a questa situazione è sostituirla con una nuova.

Non provare a usare quello vecchio. Non avrà più la stessa tensione dell'originale e anche l'efficienza è ridotta in modo significativo.

Sostituire una nuova primavera non è costoso o richiede troppo tempo.