Chevy Impala può essere vecchia quanto tuo nonno, ma ciò non significa che non ci sono aggiornamenti annuali e tecnologie moderne per facilitare le seccature della guida.
Una di queste caratteristiche è il motore Ac Hot Ac Off Impala Lights, che funzionano con altri segnali del cruscotto per informarti ogni volta che l'auto va male.
Con mio orrore, tuttavia, alcuni conducenti non capiscono nemmeno il significato dietro il motore a caldo acustico di Chevy Impala Light!
Ecco perché il mio team di esperti compila questo articolo per affrontare il problema una volta per tutte; continua a scorrere.
Cosa significa la luce del motore a caldo dell'impala? Puoi ancora guidare con questa luce accesa?
Ora, sai che l' AC a caldo del motore ha disattivato il significato dell'Impala . Ma possiamo guidare con il motore caldo/ CA fuori dalla luce Impala accesa?
No. Solo per così dire, i problemi di surriscaldamento sono il colpevole più comune dietro un motore automobilistico degradato (o peggio, morto)!
Ecco perché devi immediatamente estrarre l'auto dalla strada principale per valutare cosa sta succedendo con il motore. Prima lo fai, più potresti risparmiare sulle spese per sostituzioni o correzioni.
Continuare a guidare nonostante la luce solo più di più il motore, portando alla sua morte prematura!
Quali sono i segnali di un motore a motore caldo?
Rumori forti
La maggior parte dei sistemi di raffreddamento automobilistico ha sensori di temperatura per monitorare e regolare le valvole, il che consente ai raffreddamenti nel radiatore di incanalarsi.
In questo modo, le prestazioni ottimali del motore delle auto sono garantite.
Quindi cosa succederebbe se queste valvole fossero bloccate? I refrigeranti intrappolati all'interno della camera del motore verranno surriscaldati.
Il loro contatto diretto con il refrigerante nuovo e non riscaldato causerà rumori forti colpi all'interno dei compartimenti del motore.
Annusando caldo
Quando il mio motore si surriscalda fino al punto di bruciare l'olio, rilascerà un odore forte e distinto. Come accade?
Man mano che la temperatura del motore aumenta, le valvole di plastica, i frammenti di resina e le guarnizioni in gomma che legano l'intero vano del motore inizieranno ad ammorbidire e soffiare i fumi.
Di tutti i materiali, la combustione delle gomme emette il profumo più riconoscibile, descritto da molte persone come uno strano odore caldo.
Diminuzione della potenza del motore
Fai sempre attenzione al calibro di temperatura dei cruscotti e tira subito l'auto se si ritiene che il motore si sia sforzato.
Perché il motore di messaggio è caldo/AC Off Impala? Cosa fare
Per calcolare quanto è necessario aggiungere, ho seguito le etichette del produttore nei serbatoi del refrigerante.
Tubo di refrigerante rotto, bloccato o che perde
I tubi del refrigerante/radiatore che vengono logorati o danneggiati sono solo una questione di tempo. Quando è successo, ho anche incontrato:
- Perdita di refrigerante (per perdite di tubi)
- Circolazione del refrigerante fallita nel sistema di raffreddamento (per tubi con ostacoli o bloccanti oggetti all'interno)
Cosa fare:
Sostituisci o sblocca il tubo, a seconda del problema che stai affrontando. Se questi tipi di riparazioni ti disagio, lascia il lavoro a un professionista.
Cinture usurate
Un altro motivo popolare dietro un'auto in fiamme è la cintura logora. Quando queste cinture si rompono o si sfilacciano, perdono tutta la forza per sostenere il flusso d'aria adeguato e mantenere il motore tiepido.
Cosa fare:
Controlla le cinture (da sole o con un aiuto professionale) per capire segnali palpabili di danno o usura. Se ce ne sono, metterli fissati o sostituiti.
Pompe d'acqua rotte
Cosa fare:
La soluzione è semplice: correggi le crepe o scambia le pompe per nuove. Fallo il prima possibile!
Radiatore che perde o screpolato
Un lavoro designato ai radiatori è quello di estrarre il calore in eccesso dal motore. Perdite o crepe sui radiatori lo tratteneranno ovviamente dal fare ciò che dovrebbe, bruciare il motore delle auto.
Per fortuna, i sintomi e i segnali non sono così difficili da individuare. Ho riconosciuto che qualcosa è andato storto con il radiatore quando:
- Il refrigerante stava perdendo
- Gli indicatori di temperatura sono aumentati del solito
- I fluidi del radiatore hanno cambiato colore in qualcosa che sembrava molto più arrugginito. Peggio ancora, potrebbero persino diventare fangosi.
Cosa fare:
Se non sono ancora accessibili sostituzioni permanenti, possono essere utili trattamenti temporanei come i prodotti per le perdite a barre.
Tuttavia, si noti che possono lavorare solo in termini brevi e non c'è alcuna utilità rimandare le sostituzioni del radiatore; alla fine dovrai farlo.
Numerose linee guida su Internet hanno approfondito il processo dettagliato delle rate del radiatore fai -da -te. Tuttavia, se preferisci contare sull'aiuto professionale, continua.
Fan del radiatore rotto
attirano il flusso d'aria attraverso il radiatore per raffreddare l'auto sovraincale, proteggendola dal calore in eccesso nonostante le alte temperature esterne o lunghi periodi di minimo.Ne consegue il problema quando smettono di funzionare!
Per confermare se sono i fan che hanno iniziato tutto, cerca questi segni rivelatori:
- Suoni di fan rumorosi
- Fusibili soffiati nel pannello utente
- Gli indicatori della temperatura aumentano durante il minimo o la decelerazione
Cosa fare:
Cos'altro fare se non far sostituire questi ventilatori del motore? Bypassarlo o applicare patch temporanei semplicemente non lo fa.
Radiatore intasato
- Sciacquare il radiatore
- Acquisto di refrigeranti di qualità migliore
Basso livello dell'olio nel motore
Sebbene l'olio del motore non abbia l'effetto di raffreddamento firmato nel liquido di raffreddamento, contribuisce a tonnellate a un motore sano e correttamente funzionante.
Con un livello di olio motore sufficiente, l'attrito dei motori è ridotto al minimo, tenendo a bada il surriscaldamento. Bassi livelli di olio, altrimenti, vai di pari passo con eccessiva temperatura del motore e combustione.
Cosa fare:
Il mio consiglio è di tenere d'occhio il mio livello di olio regolarmente per completarlo quando necessario.
E mentre ci sei, controlla le macchie di olio sotto il veicolo (se presente), poiché implicano una grave perdita di olio dal collettore . Fallo correre subito.
Termostati cattivi
Quali sono le cose che non dovresti fare quando è acceso il motore CHEVY Impala?
Sì, ho menzionato questi alcune volte già nella mia guida. Ma non fa male riportarli ancora una volta:
- Niente panico. Il calore eccessivo è brutto ma non del tutto senza speranza; Ci sono ancora tonnellate di metodi di fissaggio disponibili. Evita di sfinire attraverso il traffico denso o sbattere forte sui freni nel tentativo di trascinare l'auto.
- Non continuare a guidare . Mantenere l'auto in funzione per strada non ti farà alcun favore, soprattutto per i vecchi modelli Impala come il motore Chevy Impala 2008 Hot/ AC Off o il motore Chevy Impala 2010 Caldo/ AC Off.
Certo, puoi arrivare a destinazione prima che il motore distribuisca completamente, ma le costose riparazioni non ne valgono la pena.
- Non aprire immediatamente il cofano delle auto . La pazienza è la chiave. Come accennato in precedenza, attendere almeno alcune ore prima di controllare il livello del liquido di raffreddamento del motore.
- Non lasciare che questo problema indugi. Lasciare il problema non indirizzato non può rendere il motore raffreddarsi da solo, anche quando decidi di mantenere l'auto in garage inutilizzata per giorni. Farlo trattare immediatamente contattando i meccanici certificati.
Come prevenire il motore Impala a caldo in futuro
- Controlla spesso il refrigerante del motore e il livello dell'olio
- Dai alla tua auto piccole pause tra lunghi periodi di guida
- Apri il finestrino delle auto per accogliere il flusso d'aria naturale
- Sostituire le batterie usurate/danneggiate
Conclusione
I problemi meccanici con le luci a caldo del motore non sono così difficili da affrontare.
Tuttavia, un driver intelligente non aspetta fino a quando le cose vanno male prima di arrampicarsi per le soluzioni; impediranno che accada in primo luogo.
Quindi controlla frequentemente l'olio/refrigerante, dai alla tua auto delle buone pause e accoglie più l'aria naturale nella cabina. Scrivimi se hai bisogno di più aiuto.