Dopo aver lavorato per un certo tempo e distanza, la maggior parte dei veicoli può apparire segni che sembrano indesiderabili.

Tali occorrenze indicano principalmente ostacoli legati al motore. Uno di questi è la situazione in cui olio che perde dal collettore di scarico .

Sebbene questo fenomeno sia popolare, molti proprietari di auto non conoscono i motivi e come risolverlo.

Pertanto, questo post presenterà le basi delle perdite di petrolio su casi di collettori di scarico , tra cui una breve definizione, possibili fonti e risoluzione.

Cosa sta perdendo l'olio sul collettore di scarico?

Come descritto dalla frase, la perdita di olio dal collettore di scarico è il fenomeno in cui è possibile vedere la condensazione dell'olio nei tubi di scarico e quindi gocciolare tutti i modi in cui guidi.

Nella maggior parte dei casi, questo problema può portare a complicazioni ancora più significative per le auto, quindi non essere indifferente.

NOTA: non essere confuso con il problema dell'acqua che perde il silenziatore .

Possibili cause di olio che perde sul collettore di scarico

Questo intasamento può anche provocare potenzialmente l'accumulo di liquidi nei tubi di aspirazione, dell'acceleratore o di scarico dei veicoli.

Sigillo del treno valvole

La scarsa tenuta della valvola è una delle cause comuni della perdita di lubrificante. In poche parole, la perdita di olio deriva dalle regolazioni nella struttura delle guarnizioni, che possono essere dimensioni, elasticità o flessibilità.

Tali elementi potrebbero diminuire gradualmente, colpendo la quantità di olio che entra e altre complicanze di drenaggio del lubrificante.

Un sintomo popolare delle guarnizioni della valvola danneggiata è che i fumi in uscita possono essere grigi o blu. La perdita di olio nel collettore di scarico s causato da guarnizioni del treno valvole di solito si verifica nei vecchi veicoli.

Guarnizione testa

l'olio che perde il collettore di scarico .

Il molteplice

La varietà stessa può essere la causa della perdita di lubrificante. Durante i processi di combustione, è esposto a molte variazioni continue di temperatura fresca e calda.

Pertanto, la struttura o i suoi piccoli componenti, compresi bulloni del collettore, viti, ecc., Possono essere spezzati o danneggiati da qualche parte.

Ciò influisce senza dubbio il sistema di scarico, che può causare perdite di olio sul collettore di scarico .

Fasce elastiche

Quegli anelli metallici hanno lo scopo di sigillare la camera di combustione, impedendo ai gas di combustione di entrare nel basamento del motore.

Inoltre, aiutano a impedire ai lubrificanti di fluire nella camera di combustione.

Durante il funzionamento, gli anelli si muovono continuamente e verticalmente in base al movimento dei cilindri.

Se quegli anelli sono danneggiati a un certo livello dopo un lungo periodo di collisione e portamento del calore, si verifica potenzialmente l' olio che perde nel collettore di scarico .

Pistone

Successivamente, il residuo scorre nel collettore di scarico, anche creando condensa di lubrificante nel tubo di rilascio.

Guide delle valvole

Le guide delle valvole sono generalmente piccoli tubi metallici, che funzionano come sostenitori del vapore della valvola. Aiutano la valvola a lavorare stabilmente attraverso un corretto posizionamento e riducono il calore creato durante la combustione.

Inoltre, questo componente aiuta anche a impedire all'olio motore di entrare nelle testate, il che può successivamente provocare il sistema di scarico.

Come altri componenti, quelle guide delle valvole possono essere logorate e danneggiate. Da lì, i lubrificanti possono penetrare nel sistema di scarico del motore.

L' olio nel collettore di scarico avverrà se la perdita è intensa. Un sintomo comune, in questo caso, è il fumo grigio espulso.

Blocco della testa

Risolvere i problemi che perde l'olio sul collettore di scarico
  • Sigillo del treno valvole: quando le guarnizioni sono usurate, è meglio sostituirle. Dovremmo andare in un'officina di riparazione per farlo perché riparare questa parte richiede determinate competenze. Un meccanico deve smontare l'intero motore per risolverlo.
  • Guide delle valvole: un problema comune in questa parte è indossato. Possiamo sostituirlo con uno nuovo o ripararlo con ridimensionamento, knurling, ecc. Tuttavia, sia la riparazione che la sostituzione di questa parte richiedono competenze professionali.
  • Anelli di pistone, collettori, pistoni, blocco della testa: se la faglia si trova in queste parti, dovremmo andare direttamente all'officina di riparazione. Sebbene ci siano molti video tutorial su Internet, tutti richiedono una certa comprensione del motore. Inoltre, la correzione di questi errori richiede tempo e richiede conoscenze ed esperienze tecniche.
  • 3. Rie-controlla dopo la riparazione

    • Sostituzione corretta delle parti danneggiate.
    • Controlla se i sintomi sono ancora presenti. Ad esempio, il colore e l'odore del fumo, il rumore, l'olio sul collettore di scarico S, ecc.

    Conclusione

    La perdita del collettore di scarico non è immediatamente pericoloso, ma distrugge gradualmente le prestazioni del motore, portando a problemi più gravi rotti. Pertanto, richiede un riconoscimento tempestivo e soluzioni precise.

    Ricorda di guardare il pavimento e i tubi di scarico per riconoscere il problema il prima possibile. Con le cause che possono essere affrontate da noi stessi, presta attenzione ai dettagli e risolverli con cura.

    Se i problemi sono più gravi, non esitare a contattare gli esperti per evitare ulteriori danni e fallimenti.