Noti che la tua auto fa un rumore cigolante durante la guida ma non si applica i freni ?

Quando inizi a sentire strani rumori cigolanti, come macinare, cigolare, lamentarsi e altri rumori fastidiosi, questi sono buoni segni che qualcosa non va.

Sebbene ascoltare questi suoni sia sfortunato; Tuttavia, può anche essere utile per determinare cosa è successo e, di conseguenza, cosa potresti essere in grado di fare per prevenirlo.

Abbiamo preparato un elenco delle potenziali cause e soluzioni per il tuo problema in questo post. Una volta che sai perché e cosa fare, il tuo problema sarà presto risolto.

Perché la tua auto fa rumore cigolante durante la guida ma non si applicano freni

Le pastiglie dei freni economiche possono cigolare durante la guida senza applicare i freni se hanno sottili strati di ruggine su di essi. Controlla i tuoi freni cattivi il prima possibile se lo strano rumore non scompare.

Problema delle pinze del freno

L'elemento chiave di un sistema di frenatura delle automobili è la pinza. Una pinza contiene il freno correlato e il gruppo della pastiglia del freno.

Se la tua pinza viene catturata, l'auto viene guidata ripetutamente con i freni applicati. Questo fa un rumore estremamente grattugiato.

Un altro segno di sequestro della pinza del freno è che l'auto potrebbe virare da un lato. I rotori dei freni possono essere bloccati contro i cuscinetti a causa della corrosione.

I freni sono spesso esposti al tempo e una vasta gamma di temperature, che possono portare alla corrosione che si accumula in alcuni punti e causando la calibro della tua auto.

Tempo duro

Supponiamo di guidare quando la temperatura scende al di sotto di 32F; L'auto può congelare, con conseguenti suoni di macinazione e urla dai freni.

Nel caso in cui i freni siano un fastidioso cigolio quando sono bagnati, dai un'occhiata a questo post .

Problema con i detriti

È possibile che gli oggetti estranei entrino occasionalmente l'assemblaggio del freno.

Potresti finire con un po 'di sporcizia e grasso che circonda il tuo sistema di freni, che gli impedisce di funzionare come dovrebbe, simile a come la rugiada può accumularsi all'interno dei freni.

Poiché impedisce ai rotori e ai pastiglie dei freni di stabilire un contatto ideale per rallentare il veicolo, potresti finire per produrre suoni strilli.

I freni a tamburo sono più frequentemente colpiti poiché la polvere del freno viene bloccata all'interno del tamburo.

Rotori glassati

Mentre a volte può andare una volta che i freni si riscaldano, a volte dura un tempo prolungato. Come puoi immaginare, questo non è molto piacevole.

Cinture sciolte

L'effetto delle cinture di sedile usurate o lisce è un altro motivo per cui la tua auto fa un tipo di rumore urlante. In un'auto, le cinture di sicurezza sono disponibili in due diverse categorie di base.

Molti altri problemi del motore, come il minimo e lo stallo approssimativi, sono correlati alla cinghia o alla catena di temporizzazione, che produce più rumore di vibrazione di un suono scricchiolante.

La cinghia di trasmissione, nota anche come cinghia a serpentina , è una cintura che si unisce a diverse parti del motore, tra cui l'albero a gomiti allo sterzo, la pompa dell'acqua, l'alternatore, ecc.

Questa cintura dura in genere 100.000 miglia in media prima di liberarsi.

Di conseguenza, la cintura probabilmente scricchiolerà quando si accende l'accensione o dopo che la tua automobile è stata immersa in acqua.

Diciamo che la tua auto accelera bruscamente o decelera e il condizionatore d'aria è acceso; Il suono dovrebbe diventare più forte.

Ciò è dovuto al fatto che ciascuna di queste azioni mette più sforzo sulle cinture, aumentando il cigolio udibile.

Sistema di sterzo

Inoltre, oggetti come giunti a sfera e sigilli che si asciugano dalla mancanza di lubrificazione e creano un suono forte potrebbero anche essere un fattore che contribuisce.

Pertanto, quando il volante emette un rumore scricchiolante quando si gira, deve essere sostituito o le sue parti dei componenti devono essere lubrificate.

Controllare questi componenti potrebbe essere impegnativo, in particolare se non ti piace la gattonare sotto il veicolo o il braccio fisso è lubrificato e gocciolante.

Motore di surriscaldamento

Un motore di surriscaldamento rilascia spesso un fischio o uno strillo acuto. Quando il refrigerante del motore colpisce il punto di ebollizione, la pressione extra rilascia come un fischio, portando a questo fenomeno.

Funziona qualcosa come l'indicatore pronto per l'acqua sui nostri bollitori elettrici. In questo caso, tuttavia, la tua auto è quella che ti fa sapere che è tempo di visitare il meccanico.

Tieni presente di essere estremamente cauto se il cofano sta emettendo un rumore di strillo acuto. Sarebbe sciocco toccare il cappuccio del radiatore mentre rischi di bruciare.

Usura di battistrada irregolare su pneumatici

Sebbene un nuovo pneumatico interrompa il cinguettio, l'allineamento improprio o il problema della sospensione che potrebbe essere la colpa in quanto il vero problema viene lasciato non indirizzato.

Come correggere il rumore cigolio durante la guida ma non i freni applicati

e determina il problema risiede nelle pastiglie dei freni; Sarebbe meglio portare il tuo veicolo in un'officina di riparazione automatica e sostituire.

Devi essere a conoscenza dei materiali necessari quando cerchi nuovi pastiglie dei freni. Quando li usi, lavoreranno in modo efficiente e silenzioso grazie al materiale di qualità.

I migliori materiali per i freni sono quelli biologici come kevlar, gomma, fibra, resina e quei materiali compositi.

Visita un'officina di riparazione

Indipendentemente da ciò che sta causando il problema del freno, assicurati di agire immediatamente per mantenere al sicuro sia te stesso che altri utenti della strada.

Tieni presente che i freni rumorosi possono essere spiacevoli piuttosto che un segno di un problema significativo che devi affrontare.