Quasi ogni tipo di auto sul mercato ha un sistema di chiusura del cofano, progettato per proteggere i compartimenti più critici delle auto, come motori, radiatori, alternatori e altro ancora.
Sfortunatamente, pochi prestano attenzione ad esso o lo mantengono ben mantenuti, credendo che non abbia nulla a che fare con le prestazioni complessive delle auto.
Una tale mancanza di cure ha portato a numerosi problemi tecnici. Negli ultimi mesi, la posta in arrivo di Bryans ha ricevuto molte lettere, tutte che pongono la stessa domanda: il mio latch del cofano non si aprirà ; cosa dovrei fare?
Questo articolo si immergerà volentieri nella questione. Fai clic per di più.
Come funzionano i cappucci?
E se non riesci a trovare il sistema in tutti questi punti? Quindi è il momento di fare riferimento al manuale/istruzioni del produttore per maggiori informazioni su questo modello di auto.
Indipendentemente da dove si trovano, i cappucci si apriranno leggermente una volta che si tirano queste leve/interruttori.
Ricorda che una leva di metallo o una serratura di sicurezza lo tiene ancora giù, il che significa che devi spostarlo completamente su un lato per l'apertura completa e l'accesso.
In un'altra nota, la maggior parte delle auto ha anche aste di metallo sottili e lunghe (spesso posizionate lungo entrambi i bordi dei veicoli).
Sorteranno gradualmente, inserendosi in buchi di precisione alla tua volontà. Tale design è quello di mantenere aperti i cappucci senza la necessità di coinvolgere entrambe le braccia.
Perché il fermo del cofano non si aprirà
In normali casi, tirerai la maniglia per rilasciare il cavo, che apre il fermo del cofano (e i cofani) di conseguenza.
Naturalmente, una tale impresa non può mai accadere se la maniglia si spezza o sciolta, il che significa che il tuo cofano non si aprirà !
Cavi di rilascio
E se non è il manico - ma il cavo - è il problema qui? Ancora una volta, sono in gioco diversi scenari: cavo eccessivo, disconnessione o rottura del cablaggio.
Per una migliore comprensione, puoi confrontare questi cavi con quelli dei freni per biciclette, una combinazione di cavo intrecciato interno e involucro esterno.
La loro forza aggregata viene esercitata per tirare/sollevare il fermo del cofano; Quindi, qualsiasi problema con i fili interni significa che il tuo fermo bloccato bloccerà non si aprirà o si muoverà un pollice!
Danno all'interno del fermo stesso
PASSAGGIO 3. Individua i fermi
- Sotto l'auto se non ha griglie
La tua auto ha un rampicante? (sedili mobili per aiutare gli utenti a muoversi mentre sdraiati sulla schiena) Sì? Quindi usa il rampicante per rotolare il corpo sotto la macchina.
Altrimenti, prova a brillare sotto i cofani da sola! Ricorda di spazzare via il terreno e indossare abiti che non ti dispiace sporcarsi.
Da questa posizione, dovresti individuare un foro molto piccolo con piccoli chiusure di metallo appesi verso il suolo.
- Attraverso il paraurti se il veicolo ha le griglie
Per le auto con griglie di grande apertura, i chiusure rotti dovrebbero stare proprio sul fronte dei veicoli.
Accoppiti per raggiungere i piccoli fermi proprio sotto dove i cappucci del centro frontale incontrano il telaio automobilistico.
Non riesci ancora a trovarlo? Quindi traccia semplicemente gli occhi insieme ai cavi di rilascio. Spesso si collegano direttamente ai chiusure dal lato dei conducenti.
PASSAGGIO 4. Trip i tuoi chiaviste
Acquista lubrificanti spray (preferibilmente al litio) con cannucce pieghevoli lunghe almeno 9 pollici.
Non passare mai allo spray in silicone - poiché distruggerà i sensori di ossigeno e influenzerà le prestazioni del tuo motore!
Da sotto l'auto, inseriscili nella griglia e applica una quantità generosa ai fermi. Di solito, i chiavistei bloccati o rotti verranno risolti in pochi secondi con questo metodo!
Assicurati di avere occhiali di sicurezza e altri attrezzi protettivi per l'attività.
Passaggio 6. Se sono solo piccoli problemi di disallineamento, risolverli immediatamente
1. Quanto mi costano le correzioni di fermo del cofano?
I costi medi per le sostituzioni del latch fluttuano tra $ 152 e $ 168.
In un'altra nota, i costi extra del lavoro sono calcolati tra $ 54 e $ 68 e alcune parti automobilistiche (se hanno bisogno di correzioni) richiedono da $ 99 a $ 100.
Tieni presente che tutte queste stime non includono commissioni e tasse; La posizione specifica o il tipo di veicolo non sono nemmeno prese in considerazione.
2. Il mio cappuccio non si aprirà. Allora è possibile guidare la mia auto con chiavistelli rotti?
Sì, in realtà. Dopotutto, ti abbiamo appena incaricato di aprire i cappucci con chiusura rotta nella sezione precedente.
Tuttavia, non mantenere cose come questa per troppo tempo, poiché aprire i tuoi cappucci con tali metodi può essere piuttosto scomodo. Basta farlo riparare il prima possibile.
Conclusione
Cosa fare quando il fermo del cofano non si aprirà ? Ci sono consigli extra sui suoi costi e riparazioni a cui dovrei prestare attenzione?
Questo articolo approfondito di Bryans Garage ha discusso tutto ciò che c'è da sapere! Fare sempre riferimento alle nostre linee guida sopra per il miglior risultato.
Abbiamo affrontato i fermi del cofano che si rifiutano di aprire. Che ne dici di quelli che non si chiudono? Controlla questo articolo per la guida.