Il compressore è responsabile della creazione di pressione per diverse parti dell'AC AU, compresi i lati alti e bassi.
Simile alla pressione laterale a bassa pressione AC , cosa succede se non c'è pressione sul lato alto dell'AC ?
Questa situazione può far sì che questa parte smetta di funzionare, o peggio, danneggiare, scintillare il fuoco e diffondersi ad altri componenti. Quindi risolviamolo ora!
Come funziona il compressore AC auto?
Una frizione elettromagnetica inizia l'unità a cinghia quando il sistema A/C è acceso. La piastra di swash oscilla sei pistoni a doppia estremità che controllano sia l'assunzione che la compressione.
Il flusso di refrigerante circola e quindi si mescola con una nebbia di olio fine per lubrificare correttamente le parti in movimento.
Nessuna pressione sul lato alto dell'AC: causa come riparare
una pressione laterale elevata di CA troppo bassa e viceversa.Inoltre, noto anche che quando c'è qualcosa di sbagliato nel sensore di velocità del compressore o nei cuscinetti della puleggia del compressore, si verifica anche la situazione di non pressione.
A volte ho anche problemi con il compressore che si spegne dopo alcuni secondi .
Come sistemarlo?
Di conseguenza, la puleggia non sarà in grado di guidare il compressore con una forza sufficiente dalla cinghia di serpentina e porta a una pressione bassa e viceversa ad alta e viceversa.
Questo problema può essere risolto sostituendo il cuscinetto dei compressori. Quando la cinghia di serpentina ruota la puleggia, si muove più liberamente, grazie al cuscinetto.
Quando viene indossato un cuscinetto, è più difficile per la puleggia girare.
E questa situazione può influire sull'equilibrio ACS. Si traduce in bassa pressione sul lato alto dell'AC e alta pressione su AC laterale basso.
Sensore di velocità del compressore CA
Di fronte a una pressione CA laterale alta bassa , controlla il suo sensore di velocità. L'amplificatore AC o la ECU riceveranno informazioni sulla velocità dei compressori dal sensore di velocità del compressore.
L'amplificatore AC confronterà la velocità del motore e del compressore. Il suo rapporto velocità velocità-compressore dovrebbe rimanere coerente.
Le variazioni nei RPM del motore e del compressore possono indicare due cose. Innanzitutto, può segnalare che la cinghia a serpentina è scivolata.
Una cintura a serpentina deteriorata può iniziare a abbassarsi e perdere stabilità. Questo problema può essere risolto modificando la cintura.
In secondo luogo, può rappresentare lo scivolo nella frizione del compressore. Un problema cuscinetto può causare questo problema.
Una carenza di alimentazione può essere la radice di questo problema. Una bassa energia elettrica può compromettere la capacità di elettromagneti di tenere in posizione la frizione del compressore.
AC High Side e Low Side
Lato ad alta pressione
L'aria calda che il refrigerante attinge dall'interno delle auto non sarà dissipata se l'aria esterna è più calda della temperatura dei refrigeranti.
Il refrigerante perderà la sua efficacia a seguito di ciò.
Il condensatore riceve gas ad alta temperatura dal compressore e diffonde le alte temperature dei refrigeranti attraverso le sue pinne.
Mentre guidi la tua auto, l'aria esterna si precipita attraverso le pinne dei condensatori e passa attraverso. La temperatura calda viene dissipata passando l'aria esterna più fredda attraverso le pinne dei condensatori.
Mentre il refrigerante gassoso si muove attraverso il condensatore, si raffredda. Il refrigerante si trasforma da un gas ad alta pressione a un liquido a causa del rilascio di calore.
Come liquido ad alta pressione, il refrigerante esce dal condensatore e viaggia verso l'asciugatrice.
Lato a bassa pressione
Una valvola di espansione regola anche quanto refrigerante viene inviato all'evaporatore. In questo modo ti consente di controllare la temperatura nel vano passeggeri delle auto.
Quindi, il calore dal flusso d'aria viene trasferito alle pinne per evaporatore fresco da un soffiatore, che costringe l'aria calda della cabina attraverso di loro.
L'aria diventa fredda quando torna in cabina perché il calore si sposta dalla prospettiva all'evaporatore.
Come prendere le letture di pressione
Un valore laterale basso superiore all'intervallo e alla bassa pressione con un lato alto CA si combinano per produrre il secondo risultato. Il problema del compressore è la colpa in questo caso. Dovrebbe essere riparato o sostituito.
Se trovi che la pressione AC dell'auto si spegne , fai clic qui per rimediare presto.
FAQ
Dopo il compressore, il condensatore è la prima parte del sistema CA. La temperatura e la compressione dovrebbero diminuire quando sale alla valvola di espansione.
Diciamo che c'è un problema con esso o il fan. A tal fine, può non riuscire a raffreddare il refrigerante, lasciando la pressione dopo che è passata attraverso l'evaporatore maggiore del previsto.
Un sistema sovraccarico è un altro motivo di questa circostanza. Quando il sistema CA viene ri-agganciato, ogni auto viene costruita per assumere una quantità specifica di petrolio e refrigerante.
È necessario aggiungere la quantità appropriata, come tutti gli altri fluidi richiesti in un veicolo.