Il mio fan del radiatore non si spegne : cosa dovrei fare? Questo post è per le persone incerto su cosa fare se il loro fan delle automobili rifiuta di spegnere.

Ciò si verifica anche dopo aver chiuso il motore. Qui, capirai perché il tuo fan automobilistico continua ad accendere.

Inoltre, imparerai le tecniche di risoluzione dei problemi di base e come gestire quando la ventola delle auto continua a accendersi anche quando il motore è spento.

Quindi, iniziamo l'argomento a portata di mano.

Cos'è un ventilatore del radiatore?

Esamina il tuo sensore di temperatura

Se la ventola sulla tua auto continua a funzionare dopo aver chiuso il motore, il sensore di temperatura del refrigerante può essere difettoso.

Quindi, devi controllarlo o avere un meccanico della produzione di auto aiutarti.

Perché la mia ventola del radiatore continua a funzionare?

È concepibile che i tubi e le tubazioni del radiatore siano stati corrosi.

Fallimenterà istantaneamente una volta che i tubi del refrigerante e i tubi si corrompono. Ogni volta che si verifica, probabilmente la tua ventola della macchina non si spegne.

Bad Radiator Fan Relay

Un altro probabile motivo del problema risiede nel relè della ventola del radiatore. Il relè della ventola controlla la corrente che scorre verso il sistema di raffreddamento.

La ventola dei motori sarà interessata in caso di problemi con il relè.

Ad esempio, il relè della ventola del radiatore potrebbe essere bloccato in posizione on e cessare di funzionare.

Problema di cablaggio

Dovresti anche prestare attenzione al cablaggio difettoso. Un cortocircuito può innescare il problema, ad esempio, cablaggio errato o fili danneggiati.

Uno specialista verificherà che tutte le connessioni alla ventola siano collegate e funzionano correttamente per trovare il problema.

Quali sono i sintomi di un cattivo ventilatore del radiatore?

Perdite di refrigerante

Puoi rilevare ventilatori di refrigerante che perdono sotto il veicolo. Il liquido potrebbe essere rosso, giallo o verde .

Quando il radiatore fallisce, il livello del refrigerante scende e se non c'è un antigelo sufficiente per mantenere il motore fresco, potrebbe surriscaldarsi.

Inoltre, il radiatore è costruito in plastica e metallo.

Poiché la plastica non è robusta come il metallo, è comune che questi elementi diventino fragili e frantumi, causando la perdita.

Problemi mutevoli

Se si dispone di un dispositivo di raffreddamento a trasmissione integrato, è possibile che si verifichino problemi di spostamento a causa della contaminazione del refrigerante. I difetti e gli errori del sistema causano questo problema.

Scolorimento fluido

Pinne esterne bloccate

I radiatori richiedono un flusso d'aria ottimale per funzionare correttamente. I tubi a forma di pinna anteriore sono tubi sottili che trasmettono refrigerante riscaldato dal veicolo.

L'aria viaggia attraverso le pinne mentre guidi, abbassando la temperatura dei refrigeranti.

Il flusso d'aria può essere ostacolato quando queste pinne vengono bloccate con detriti, insetti, foglie o sporcizia. Il refrigerante non è in grado di ridurre la temperatura alla normalità.

Molte automobili hanno abbastanza spazio per un tubo da giardino da schizzare dal radiatore e mantengono l'aria che si muove senza intoppi.

Oltre a limitare il flusso d'aria, potresti aver rotto o deformato le pinne del dissipatore di calore. Sono estremamente fragili; Gli oggetti di polvere o volante potrebbero causare danni.

È anche possibile che tu li abbia danneggiati durante l'installazione o li hai spruzzati con acqua ad alta pressione.

Le pinne danneggiate possono intasare il radiatore, con conseguente surriscaldamento del veicolo.

Il riscaldatore del passeggero non funziona

Domande frequenti

Poiché è collegato direttamente al radiatore, la maggior parte delle ventole del radiatore sono semplici da accedere e riparare.

Se conosce gli strumenti automobilistici e come funzionano, è possibile sostituire la ventola del radiatore a casa e risparmiare denaro in servizio.

Tuttavia, dovresti evitare di guidare un'auto con un ventilatore a radiatore rotto. Il surriscaldamento può verificarsi se la ventola non può alimentare l'aria del motore fresco.

Il prezzo di sostituzione del motore è superiore alla spesa per la riparazione o la sostituzione di una ventola del radiatore rotto.

Puoi guidare con un problema del radiatore?

Guidare con un radiatore che perde è rischioso poiché potrebbe causare il surriscaldamento del veicolo. Se sei in autostrada e trova il tuo motore surriscaldamento , tira subito subito e lascialo raffreddare.

Conclusione

Per riassumere, ora puoi trovare la risposta alla domanda sul perché il mio fan del radiatore non si spegne e cosa dovrei fare.

Speriamo che le nostre soluzioni nel post sopra e altre informazioni siano utili. Ogni volta che rilevi questo problema, smetti di guidare il prima possibile e trova un garage per chiedere aiuto.

Arrivederci alla prossima!