Il radiatore è di fondamentale importanza per un'automobile nel raffreddamento del suo motore. Tuttavia, ci sono alcuni problemi relativi a questo dispositivo, in particolare allo scoppio del radiatore durante la guida .

In questo articolo, imparerai come determinare i suoi colpevoli e i rimedi praticabili da evitare. Rimani sintonizzato!

Cos'è un radiatore?

scambiare guarnizioni della testa per le guarnizioni del coperchio della valvola ) per fornire la guarnizione tra il blocco motore e il cilindro e impedire all'olio motore di entrare in testata.

Puoi facilmente individuare le pozzanghere del refrigerante sotto la struttura dell'auto quando perde.

Di conseguenza, i livelli di refrigerante mostrano un segno di riduzione. Per questo motivo, il radiatore può subire un problema di surriscaldamento e, come accennato in precedenza, lo scenario di scoppio può accadere totalmente.

Altri indicatori di una guarnizione che perdono possono essere elencati, come il fumo bianco che deriva dal collettore di scarico dei veicoli o un odore aspro quando si distingue la frizione.

Cappo del radiatore difettoso

Corrosione del radiatore

La maggior parte dei radiatori sono realizzati in metallo, quindi non possono evitare di essere suscettibili alla ruggine, che può essere ridotta alla loro interazione con gocce d'acqua nell'aria.

Questo fenomeno provoca un grande caos sul radiatore deteriorando le sue proprietà e le sue funzioni.

Diverse fessure si formeranno sulla sua superficie, specialmente quando il liquido di raffreddamento perde all'esterno, con conseguente surriscaldamento ed eventuale scoppio.

Il problema intasato

Per un periodo di tempo, il radiatore può essere intasato con sporcizia, calce o accumuli chimici. A causa di questi ostacoli, il flusso del refrigerante è adatto a bloccare nel suo percorso.

Di conseguenza, le varie parti del motore non vengono raffreddate prontamente e iniziano a generare calore in eccesso. Se questo problema persiste, il radiatore esploderà presto, seguito da gravi danni al motore.

Termostato difettoso

Come risolvere il problema dello scoppio del radiatore durante la guida?

  1. Dovresti anche effettuare una sostituzione del tappo del radiatore se si trova sul Fritz. Centinaia di potenziali problemi a parte lo scoppio si verificheranno probabilmente quando non si intraprendono prontamente le azioni necessarie.
  2. La corrosione è un fenomeno naturale, quindi non puoi sradicare completamente questo problema. Tuttavia, ci sono alcuni metodi efficaci che potresti provare.

Devi prestare particolare attenzione alle tubature del radiatore e sostituirle all'istante quando sai che è logora. Rimuovi anche la crosta centrale con l'aiuto dell'aceto bianco.

  1. Ingrocio è anche un fattore comune e potresti gestire questo problema pulendo accuratamente il radiatore.
    Versare alcune gocce di sapone per la lavastoviglie per caldo e usa una spugna per pulire le sue parti interne ed esterne.

Successivamente, asciugalo subito perché il radiatore può essere facilmente soggetto a corrosione a causa di una piccola quantità di acqua rimasta.

  1. Nel caso in cui un termostato non riuscito prendesse in carico l'incidente di scoppio, sarebbe meglio acquistarne uno nuovo.
    Non risolverlo da solo poiché questa pratica richiede un carico di know-how e esperienza meccanica e automobilistica.

La linea di fondo

Grazie per aver letto e buona giornata!