Il rumore dei pneumatici per auto non è affatto insolito. Contattano le superfici stradali quasi ogni secondo, dopo tutto, e l'attrito di gomma può generare suoni di pneumatici che di tanto in tanto.

Ma solo il rumore dei pneumatici con un suono strano a bassa velocità è una storia diversa, probabilmente indicando problemi più seri con il sistema delle auto.

Nessun problema; Il nostro articolo affronterà motivi comuni dietro il rumore dei pneumatici a bassa velocità . Si immergiamo!

Quali sono le cause comuni del rumore dei pneumatici a bassa velocità? Modi per risolverli

Per non parlare del fatto che si verificano anche accumuli di ruggine, portando a violenti cigoli di metallo!

Cosa fare?

Fortunatamente, il problema è abbastanza facile da risolvere: tutto ciò di cui hai bisogno è un composto lubrificante di alta qualità.

E no, non usare WD40 per tutti gli usi o olio vecchio; Sono necessarie soluzioni più forti, come prodotti anti-Seize o progettazione di pasta di molio per alte temperature.

Gli esperti suggeriscono di applicarli sui cuscinetti in ogni punto di contatto con la scarpa. Non mettere questi liquidi sui cuscinetti stessi - poiché i freni potrebbero non reagire bene a loro e funzionare ancora più male.

Materiali di freno scadenti

Cos'altro è il potenziale colpevole oltre alla scarsa lubrificazione? Potrebbero essere gli stessi pad, che subiscono seri problemi tecnici a causa del tipo materiale che i produttori hanno scelto per loro.

In particolare, poiché i cuscinetti dovrebbero assorbire la maggior parte dell'attrito e del calore, qualunque materiale di cui siano fatti devono avere capacità complete per resistere perfettamente ad attrito/calore.

Il metallo arrugginito non è certamente uno di questi, ma è estremamente comune nei cuscinetti aftermarket di qualità inferiore.

Una volta che si deteriorano, i metalli rastreranno rumorosamente sui rotori dei freni, creando suoni di cigoli orribili. E peggio, questa non è nemmeno la fine della storia!

A volte, si prevede che alcuni disegni della pastiglia del freno genereranno rumori, il che significa che i suoni provenienti da essi sono considerati una norma in quei casi.

Quindi, quando si sentono suoni strillati, i ciclisti inesperti spesso assumono nulla di insolito con i freni e continuano a guidare senza ispezionare ulteriormente il problema.

Solo quando l'auto si rompe completamente si rendono conto di quello che è appena successo!

Cosa fare?

Certo, nessuno vuole essere messo in tali situazioni; Ma se arrivano, l'unica scelta che hai è sostituire le pastiglie dei freni.

Non c'è nessun altro metodo tra cui scegliere - poiché in teoria, quelli attuali che non hai sono sottoposti a alcun deterioramento. I loro materiali devono essere stati cattivi fin dall'inizio.

Quando navighi attraverso i sostituti dei freni nei negozi di pneumatici, impara dai tuoi errori passati e presta molta attenzione ai loro materiali questa volta.

Imparare quali sostanze contengono assicurerà un funzionamento adeguato e nessun rumore forte dalle gomme durante la guida .

Alcuni dei nostri tipi di materiali preferiti di tutti i tempi sono quelli organici, come kevlar, gomma, fibra, resina o una miscela di tutte queste opzioni.

Rumore ronzante

Cuscinetto della ruota difettoso

Nella maggior parte dei casi, si prevede che un cuscinetto a ruote svolgerà due compiti importanti:

  • Consentire una comoda rotazione dei pneumatici per il gruppo
  • Mantieni l'asse correttamente dritto

Quindi, è facile da dire quando inizia a deteriorarsi, causando rumori e macinatura dal sistema dell'asse/pneumatici. Altri sintomi chiave per identificare un giunto a sfera in acciaio danneggiato o un cuscinetto della ruota includono:

  • Clicking o bussare il rumore proveniente dal pneumatico agli angoli
  • Gemiti rumori quando si guida dritto
  • Vibrazioni dalle ruote dello sterzo

I tuoi cuscinetti difettosi hanno dato a questi compartimenti aumentati. Ogni volta che navighi su strade tortuose, la forza radiale su cattivi cuscinetti aumenta solo, risultando in suoni più forti e più rumorosi.

Cosa fare?

Non dimenticare di chiederti: la tua auto ha avuto impatti elevati (es: buche)? O le ruote posteriori sono scarsamente gonfiate?

Se è il caso (che è molto, molto probabile), la soluzione migliore per contrastare questi problemi è di averli allineati/bilanciati o sostituiti completamente, a seconda della diagnosi della meccanica.

Materiale pneumatico di bassa qualità

Allineamento improprio e sottoinflazione sono le cause più comuni alla base di usura irregolare; Ma a volte, il problema deriva anche dai materiali da solo.

È probabile che le gomme da strada con tassi di usura incoerenti siano fatti da sostanze tutt'altro che standard, specialmente sulla nocca dello sterzo, che li rende ancora più vulnerabili ai danni.

E si romperanno anche più velocemente su terreni accidentati (es: montagne, razze fuoristrada, fango, ecc.).

Mentre la gomma si erode e genera più attrito sulla strada del necessario, sentirai un rumore costante e forte delle gomme quando guidi lentamente.

Cosa fare?

Sostituire tutte e quattro le ruote (non solo quelle con più battistrada per pneumatici). Non esitare a spendere un po 'di più su quelli di alta qualità con materiali premium e durevoli.

Inoltre, ricorda di bilanciare le gomme ogni 5000 miglia.

Rumori macinati

Macinare il tumulto

Problemi di trasmissione

Sebbene le macinature possano sembrare vicine al motore, non sono reali suoni del motore.

Invece, la trasmissione dell'auto potrebbe essere il colpevole, in particolare quelle automatiche in cui le macinazione sono un problema più serio.

Presta molta attenzione ai volumi dei rumori. Sono costanti e bassi?

È probabile che solo la frizione sia difettosa (non è affatto economica, ma comunque molto meglio dell'intera trasmissione).

Nel frattempo, quelli acuti probabilmente derivano dai denti degli ingranaggi che derivano da fluidi a bassa trasmissione.

Cosa fare?

OSSERE INTERE TRASMISSIONE FISSATA (per pneumatici rumorosi acuti) o sostituire la frizione (nei casi di suoni acuti).

Differenziale danneggiato

Un differenziale auto riceve la potenza di trasmissione e la distribuisce correttamente alle ruote giuste al momento giusto.

Non c'è da stupirsi che i loro disallineamenti e la mancanza di corrente in esecuzione causino un nuovo rumore dei pneumatici a bassa velocità !

Alcuni potrebbero sostenere che i suoni potrebbero semplicemente provenire da sonagli di scarico, scudi di calore o convertitori catalitici in auto a ruota anteriore.

Quindi prova ad ascoltare attentamente; Se i rumori sono rumorosi e suonano come un grugnito pronunciato, il tuo differenziale è davvero la causa principale. Altrimenti, non devi preoccuparti troppo di loro.

Cosa fare?

Pulisci il differenziale con soluzioni insapellate di alta qualità prima di portare l'auto in meccanica per ulteriori diagnosi e trattamenti. Fallo il prima possibile!

Giunti CV rotti o cuscinetti della ruota cattiva

I giunti CV (abbreviazione di velocità costante) sono i dispositivi connettivi tra le ruote e la trasmissione.

Quando subiranno danni, sarà probabile macinare rumori dalle ruote, il che diventa solo più importante man mano che l'auto fa ulteriori turni.

Alcune persone scambiano suoni congiunti CV per quelli del differenziale. Ancora una volta, la punta è di ascoltare attentamente altri suoni.

Ci sono anche suoni dalle gomme di sfregamento? È probabile che le articolazioni CV - anziché il differenziale - siano problematiche.

Anche un cuscinetto a ruota danneggiato è una possibile causa, sebbene sia molto meno comune. Poiché questi cuscinetti hanno lo scopo di ridurre l'attrito, il loro fallimento strutturale causerà rumori eccessivi.

Cosa fare?

I giunti o i cuscinetti CV rotti vanno oltre il fissaggio; L'unica scelta rimasta è sostituirli il prima possibile.

Alternatori difettosi

Come i cuscinetti delle ruote, gli alternatori sono parti del sistema rotante che crea attrito e trasformano l'energia meccanica in elettricità.

Poiché sono coinvolte molte rotazioni, arrivano con robusti cuscinetti a sfera per tenere a bada i rumori.

I conducenti che soffrono di rumori di macinazione durante le unità a bassa velocità potrebbero dover ricontrollare i loro alternativi.

Trascurando di farlo solo il rumore diventa più forte (al punto che non sta più macinando; sentirai ruggiti decisamente!).

Cosa fare?

L'intero alternatore è difettoso? Quindi sostituirlo con di nuovi. Ma se solo i loro cuscinetti a sfera hanno bisogno di un trattamento, chiedi ai meccanici di ripararli.

Freni usurati

La tua auto non fa rumori durante la guida, ma continua a macinare una volta che il veicolo ha rallentato o tirato a una fermata?

I tuoi freni sono probabilmente logori, lasciando un enorme spazio tra i rotori e le pinze. I metalli si sfregano l'uno contro l'altro in luoghi che non dovrebbero!

Cosa fare?

A volte, la questione è semplice come un freno bloccato; Pompa il freno più volte per tirarlo fuori.

Ma se il rumore dovesse persistere anche dopo, portare la tua auto alla meccanica automobilistica e farli cambiare quei pneumatici cattivi.

Rumori di scoppi/ronzio

Noising di scoppiettare o fare il droning

Fuggito aria

Il motivo per cui i rumori scoppiettanti (che suonano come un involucro di bolle sono redatti sulla tua auto) potrebbe essere l'aria compressa spesso intrappolata tra i gradini.

Scappa mentre le ruote rotolano, generando enormi rumori sotto i blocchi di battistrada.

Cosa fare?

Passa ad altri tipi di auto con motivi/blocchi di battistrada più piccoli. Ricorda di ruotare le gomme mentre ci sei!

Componenti di sospensione usurati

Gli esperti si riferiscono a questo sintomo come piumato, il che significa che le sospensioni dei pneumatici sono state indossate, causando il salto e il rimbalzo della tua auto invece di rotolare senza intoppi.

Cosa fare?

Avere il sistema di sospensione riparato da professionisti. Poiché la sospensione difettosa influenza anche le prestazioni dei pneumatici, chiedi agli esperti di verificare se sono necessarie anche le modifiche dei pneumatici.

FAQ

Per ulteriori suggerimenti sul racconto di quale sia, clicca qui .

Questi rumori di pneumatici scompariranno da soli?

No. O rimangono uguali o peggiorano. Non puoi aspettarti che svaniranno durante la notte!

Conclusione

Sono stati elencati tutti i motivi comuni per il rumore dei pneumatici a bassa velocità , insieme a soluzioni adatte per ciascuno.

Tienili a mente per liberare sia te stesso che la tua auto da quei rumori orrende! Per un maggiore supporto sulla produzione di pneumatici per auto durante la guida , la posta in arrivo di Bryans è sempre aperta.