Eventuali suoni insoliti indicano problemi nel funzionamento di macchine e veicoli.

Soprattutto nel caso di un rumore cigolante dalla ruota anteriore durante la guida , non è certamente un cartello buono e sicuro per il tuo prossimo viaggio.

Abbiamo compilato un elenco delle principali cause di questo problema in base alla fonte del fastidioso suono di scricchiolio.

Oltre a ciò, continua a leggere e guide per la risoluzione dei problemi specifiche del caso in questo post.

Ragioni comuni per il rumore cigolio dalla ruota anteriore durante la guida

Se il rumore cigolante proveniente dalla ruota scompare dopo poco tempo, non dovrebbe essere un problema.

Cattivi cuscinetti delle ruote

I cuscinetti delle ruote consentono alle ruote di funzionare senza intoppi e uniformemente durante il viaggio. Meglio funziona questo sistema, più bassa attrito delle ruote durante il movimento.

Puoi fare riferimento alle cause dei problemi dei cuscinetti delle ruote che sono stati riassunti di seguito:

  • Il processo di installazione dei cuscinetti delle ruote non è corretto
  • Un prodotto di bassa qualità installato
  • Pneumatici sbilanciati
  • Conseguenze dell'incidente
  • Viaggiare per molto tempo su terreni accidentati, affondanti o scivolosi

Riparare o modificare i fattori che influenzano i cuscinetti può risolvere rapidamente il problema e limitare il danno.

Tuttavia, sostituire i cuscinetti delle ruote con nuovi è la decisione più efficace e più sicura.

Pneumatici sottoinfiniti / troppo infiammati

I pneumatici troppo piccoli fanno oscillare e scuotere l'auto, mentre troppa pressione può causare una situazione difficile da controllare, un facile slittamento delle ruote e l'esplosione dei pneumatici.

Nel caso di cui sopra, è necessario regolarmente regolare l'aria nel pneumatico alle specifiche raccomandate dal produttore del veicolo e combinarla con regolari controlli di manutenzione e pressione.

Suggerimento solo per te: l'uso di un manometro per l'aria o un indicatore di profondità del battistrada ti aiuta a ottenere il rapporto di condizione dei pneumatici più dettagliati. La maggior parte delle ruote moderne ha una dimensione del battistrada di 4/32 pollici (o meno).

Usura del battistrada irregolare

Il sistema degli assi, le ruote o i componenti delle sospensioni sono danneggiati, usurati o deformati a causa di forze esterne (buche, terreno accidentato, incidenti, ecc.), Conducendo usura a guscio, arruffato o tè di pneumatici della ruota.

A seconda della situazione, il rumore cigolante proveniente dalla ruota sarà diverso, come scricchiolio, tonfo o oscillazione.

Quando noti rumori insoliti, dovresti fermare immediatamente l'auto su un portafoglio per la strada sicura e valutare la gravità per elaborare un piano di riparazione.

Non ignorare mai questa situazione e continuare il viaggio, poiché aumenta il rischio di lesioni e incidenti per il conducente e tutti i passeggeri all'interno.

Freni cattivi

Altre cause

Sebbene la frequenza del verificarsi non sia molto, dovresti comunque prestare attenzione ai casi in cui la copertura della ruota si deteriora (ruggine o sciolta) e il dado ha problemi (sciolto o troppo stretto).

Queste parti possono essere difficili da testare, quindi lascia questo compito ai meccanici di fiducia locale.

Come impedire alla ruota anteriore di cigolare durante la guida?

Se i risultati della tua indagine mostrano che la tua auto è pronta per una sostituzione, segui la nostra specifica guida in 4 passaggi di seguito.

Passaggio 1: raccogli gli strumenti

Assicurati che la cassetta degli attrezzi sia piena di tutti i seguenti strumenti necessari:

  • Nuovi cuscinetti delle ruote
  • Martello
  • Carjack
  • Set di barre per lera utensili SIR
  • Chiave di coppia
  • Jack Stand
  • Chiave di linea
  • Chiave a tubo
  • Strumento di rimozione di tiro
  • Cacciavite a testa piatta

Passaggio 2: rimuovere la ruota

Innanzitutto, è necessario jacking dell'auto per sollevare la parte anteriore del veicolo, quindi posizionare la staffa per assicurarsi che l'auto non cada su di te. Svitare i dadi della ruota con una chiave di coppia, sollevare la ruota e metterla da parte.

Passaggio 3: sostituire i cuscinetti

Utilizzare una chiave per rimuovere la pinza del freno dal gruppo ruota, quindi rimuovere il perno dell'albero di trasmissione. Utilizzare la chiave per rimuovere il dado sull'albero di trasmissione, quindi il dado che tiene l'asta del legame.

La rimozione del tutore dall'assemblea richiederà un bel po 'di lavoro. Una volta completata questa attività, rimuovere i bulloni che tengono il gruppo del montante e mettono da parte.

Utilizzare il martello e il cacciavite per rimuovere il gruppo albero dal giunto del dado inferiore. Infine, utilizzare il set di barra di leva per rimuovere il cuscinetto della ruota.

Passaggio 4: rimontare tutte le parti

Installare il nuovo cuscinetto della ruota al posto del vecchio prodotto, quindi rimontare tutti i componenti nella direzione inversa dei passaggi 3 e 2.

Durante la procedura, indossare guanti di gomma per impedire all'olio di danneggiare le mani.

Controlla accuratamente che i cuscinetti delle ruote siano compatibili con la tua auto per evitare pericoli improvvisi nel prossimo viaggio.

Metodo 3: collegare la ruota

Innanzitutto, iniziamo raccogliendo tutti gli strumenti elencati di seguito:

  • Jack Stand
  • Corda
  • Carjack
  • Set di chiave

Sollevare la parte superiore dei veicoli e fissarlo con staffe per impedire all'auto di cadere. Quindi aiuterebbe se si allentasse i dadi di bloccaggio su entrambe le estremità del tutore.

Allinea la ruota in una direzione dritta. Assicurare un'estremità della corda a un supporto robusto mentre l'altro è legato a un oggetto piatto.

Eseguire un controllo uniforme tra le ruote e regolare il tutore in base ai risultati della misurazione.

Se soddisfatto del risultato, serrare i dadi di bloccaggio sull'asta per finire l'attività di regolazione della ruota.

È pericoloso guidare un'auto cigolante?

Le cose pericolose possono accadere se guidare un'auto cigolante

Il livello di sicurezza della guida con la ruota cigolante durante la guida dipende completamente dalla parte causando il rumore.

Guidare un'auto con ammortizzatori rumorosi all'officina di riparazione auto più vicina è ancora sicuro.

Ma se la fonte del problema include cinture o freni accessori, è meglio interrompere il viaggio e chiamare immediatamente una squadra di salvataggio auto.

Alcune ultime parole

Nessuno può impedire ai fattori esterni e al tempo di danneggiare i loro veicoli giorno dopo giorno.

Ma come driver esperto, puoi prolungare la vita e ridurre il tasso di fallimento delle parti attraverso una manutenzione approfondita a intervalli specifici. Buona fortuna!