I freni scricchiolano quando bagnati è uno dei problemi più comuni affrontati dai conducenti. Ma non molti di loro, in particolare i novizi, conoscono la radice del problema e cosa fare in questo caso.
Cosa causa questo problema di rumore del freno? È un problema serio? Come riparare e prevenirlo? Scaviamo per trovare la risposta.
Perché i freni scricchiolano quando sono bagnati?
Inoltre, i pad sciolti producono anche rumore cigolio. Un sistema di frenata di un'auto è costituito da numerosi componenti.
Includono pinze dei freni, pastiglie dei freni a disco, rotori e tubi dei tubi del freno. Questi componenti possono sfoggiare e fare questo tipo di rumore del freno se sono allentati.
Condensa che raccolta sui rotori
I freni per auto scricchiolano quando sono bagnati ? SÌ. I freni cigolanti possono anche essere indotti da pioggia, neve e umidità.
Ogni volta che la temperatura scende a 32F, il ghiaccio e la neve possono accumularsi su freni a disco e pale del rotore. A volte l'acqua può rimanere lì ed essere congelata, facendo un accumulo di ghiaccio dopo periodi di tempo.
Può provocare un suono di freno strizzanti o cigolanti, ma dura a breve termine perché il ghiaccio si scioglierà e l'umidità scomparirà.
Anche le pastiglie dei freni o i rotori si verificano ogni volta che i cuscinetti vengono surriscaldati.
Premendo eccessivamente il freno, trascinando il freno e i problemi di sistema rendono il freno per aderire più al rotore del solito.
Il calore eccessivo nei cuscinetti li trasforma anche duri e lucenti, riducendo l'attrito.
Quando i freni vengono vetrati, il materiale si accumulerà sul rotore, causando interruzioni di frenata e producendo suoni cigolanti.
Rotori dei freni deformati
Le vibrazioni si verificheranno quando i rotori non sono onesti a causa del fatto che i cuscinetti vengono urtati sulla copertura ruvida. Può causare ulteriori danni e disallineamento di altri componenti.
In questo caso, i freni cigolanti sono molto probabilmente preceduti dal rumore dal pedale del freno o dal colpi di sterzo.
Brake cuscinetto sul disco arrugginito
L'accumulo di ruggine sul freno a disco può produrre un rumore scricchiolante o stridente sul freno.
L'umidità da pioggia, neve, acqua in eccesso o umidità può radunarsi all'esterno del freno a disco quando si lascia l'auto fuori durante la notte.
A causa della condensa, la superficie del rotore diventerà arrugginita. Quando si preme il pedale, questo strato di ruggine verrà spazzato via, accompagnato da suoni cigolanti.
Come riparare i freni cigolanti?
Freni asciutti
Se i freni cigolano al contrario quando sono freddi o bagnati , è necessario riscaldare e asciugare il freno.
L'acqua può essere rimossa dai freni quando lo fai esplodere o riscaldare i freni. Un asciugacapelli è l'unico elemento di attrezzatura che può aiutarti a farlo.
Innanzitutto, staccare i topi del mozzo dal veicolo e eseguire un'ispezione del freno sul rotore e sul pad.
Sebbene i cuscinetti e i rotori non assorbano l'acqua, non la rifiutano. Quindi è possibile notare l'accumulo di acqua sul fondo di roccia dei rotori o vapori sotto i cuscinetti.
Successivamente, devi accendere il asciugacapelli e iniziare nella parte superiore del rotore, quindi dirigere gradualmente l'asciugatrice verso il basso.
È necessario prestare attenzione all'area sotto la pastiglia del freno e assicurarti di distribuire il calore su tutta la superficie.
Per garantire che il freno sia completamente asciutto, eseguire un test di guida per girare la ruota a mezzo turno.
In questo modo, puoi essere certo che l'acqua o l'umidità in eccesso dalla pioggia sono state completamente eliminate o meno. Normalmente, il processo di asciugatura di ciascuna ruota richiede solo 5 minuti.
Grasso del freno di copertura
cigolare anche nuovi freni quando sono bagnati .Se questa situazione si verifica o quando gli spessori non funzionano, devi solo coprire il lato posteriore della piastra di frenata con grasso del freno ad alte temperature.
In questo modo, puoi ottenere un disaccoppiamento acustico desiderabile.
Tuttavia, l'acqua, i detriti stradali e la polvere alla fine lavranno via questo strato.
Cambia le pastiglie/fodera dei freni
La prossima soluzione semplice è applicare una sostituzione del freno o un nuovo materiale di attrito.
Quando si decidono quale tipo di pastiglia del freno installata sul veicolo, i produttori tengono conto di diversi fattori, come la vita del pad, le vibrazioni, la presa, l'accumulo di polvere e il prezzo.
La sostituzione di un rivestimento del freno metallico o ceramico aftermarket può alterare la frequenza di risonanza tra le vibrazioni del freno e del disco.
Pertanto, può cambiare una melodia e produrre un rumore meno cigolante di quello vecchio. Le pastiglie dei freni aftermarket sono create principalmente per caratteristiche favorevoli come il basso rumore o meno detriti.
Coprire il composto anti-Seize
se si applica abbastanza anticoschiato.Rimuovere e lavare i vecchi cuscinetti o sostituirli per applicare questo antigelo. Sarebbe meglio pulire il luogo in cui la piastra di supporto espone il pistone e la pinza.
Quindi, reinstallare i cuscinetti e assemblare i freni e altri componenti.
Questi adesivi anaerobici rimarranno appiccicosi fino a quando i freni non saranno applicati e l'ossigeno viene spremuto. Quindi si uniranno insieme.
Durante l'installazione del freno, è necessario pulire con cura tutta la corrosione, l'accumulo di sporco o detriti stradali dalle superfici di accoppiamento. Il pad e il pistone devono essere in grado di scivolare dentro e fuori per funzionare correttamente.
Per farlo, potrebbe essere necessario un detergente per freni, una spazzola o un file per spazzare via eventuali parti mobili.
In un'altra nota, dovresti assicurarti che nulla coglie e fa trascinare la tua pinza.
Come evitare che i freni che strillano al tempo umido?
scaricare il fluido del freno e sanguinare le linee del freno.Cambia il fluido del freno
Il fluido del freno è fondamentale in quanto funge da connettore tra te e il freno dei veicoli.
Quando si preme il pedale, la pressione viene generata e trasmessa attraverso questo fluido dai cilindri, quindi trasferito su cuscinetti e rotori.
Tuttavia, le pastiglie dei freni attirano l'umidità, il che può essere molto dannoso per il tuo freno a disco.
La condensazione del fluido del freno induce la ruggine nelle parti del freno metallico, abbassa la temperatura di ebollizione dei fluidi e riduce l'efficienza del freno.
Pertanto, il fluido dei freni deve essere valutato e sostituito ogni 25.000 miglia. Eventuali segni di aspetto nuvoloso o cremoso ti ricordano che il fluido deve essere sostituito.
Biodeva il freno
Sanguinamento del freno per eliminare regolarmente l'aria in eccesso è una buona opzione per mantenere il sistema del freno. Solo piccole quantità di aria bloccate nella linea del freno possono ridurre le prestazioni dei sistemi di frenatura.
Sanguinamento Le linee del freno comporta la rimozione di aria extra dalla linea premendo il pedale e modificando la valvola di sanguinamento nello stesso TIM
. Inoltre, dovrebbe essere completato ogni due o tre anni come parte del controllo di routine dei freni. Ricorda di scegliere la giusta dimensione del tubo del freno del freno .
FAQ
È normale che i freni cigurino quando sono bagnati?
Il cigolio del freno bagnato è una cosa molto normale che qualsiasi conducente incontra. Soprattutto quando guidi spesso con pioggia, neve o ghiaccio.
Pertanto, quando guidano in condizioni di bagnato e i freni emettono un rumore cigolante mentre vengono premuti, non devi preoccuparti molto.
Perché i freni sono cigolanti quando non sono bagnati?
Oltre alle pastiglie dei freni bagnate, altri motivi rendono il freno cigolio.
Pesti da freni logori o sfusi, calore eccessivo, mancanza di lubrificante del freno sui freni a tamburo posteriore o scarso stile di frenatura può contribuire al cigolio del freno mentre non è bagnato.
Come controllare i miei freni dopo aver guidato attraverso l'acqua?
Per controllare il freno, devi prima rallentare. Quando la strada da percorrere è chiara, premi lentamente il pedale del freno.
Potresti notare il tuo fanatico del freno o il cigolio, ma è totalmente normale. Finché i freni hanno una presa, si esibiranno normalmente.
Conclusione
Perché i freni scricchiolano quando sono bagnati? Padini freni logori o sfusi, condizioni di guida, rotori di freni deformati e dischi arrugginiti possono essere i colpevoli comuni.
Attraverso questo post, crediamo di aver trovato la soluzione a questo problema.
Ci vediamo nei prossimi post!