Il cigolio della cintura di temporizzazione è un problema fastidioso che può confondere molte persone quando notano rumori insoliti dalla loro auto.

Se ti trovi nella stessa barca, esplora il nostro articolo per ulteriori dettagli sulle sue radici sottostanti e soluzioni corrispondenti.

Cos'è una cinghia di distribuzione?

della cintura cigolare persiste.

Quali sono le cause del cigolio della cintura di temporizzazione?

Disallineamento della puleggia

La collocazione sbagliata delle pulegge trasparenti rende anche il rumore cigolante. Questo si presenta spesso dopo aver riparato la cintura di temporizzazione a casa e effettuare un'installazione impropria delle sue parti.

Come risolvere questo problema di cigolio della cintura di temporizzazione in modo efficiente?

Questo processo come segue può essere utile:

  • Passaggio 1: parcheggiare la tua auto e assicurarsi che il motore si spegnesse.
  • Passaggio 2: aprire il cofano. Successivamente, aiuterebbe se si potesse usare un rilascio e aste per mantenerlo stazionario.
  • Passaggio 3: togli la cintura a serpentina dalla valvola.
  • Passaggio 4: accendi il motore dell'auto ancora una volta per vedere se c'è un rumore insolito.
  • Passaggio 5: se esiste ancora il problema del suono cigolante, un'alta possibilità è che la cintura di tempori si rompa.
  • Passaggio 6: farlo correggere da un meccanico qualificato o sostituirlo con uno nuovo.

Quali sono i segnali di avvertimento del problema del rumore della cinghia di distribuzione?

Quindi, se la cintura di temporizzazione è fuori servizio, quel suono è anche piuttosto strano. Alcune persone lo considerano un rumore di ticchettio o clic, spesso ridotto a denti logori.

Più specificamente, quando i denti invecchiano e si logorano, la connessione tra l'albero a camme e l'albero a gomiti si allenta, inducendo rumore ripetitivo di clic quando ruotano.

Suono strillante

A differenza del suono di ticchettio, questo suono non è continuo con maggiore intensità. Puoi facilmente sentire questo rumore strillante o cigolio quando si preme il pedale del freno o l'acceleratore con piena forza.

Poiché questo suono è radicato in numerosi collaboratori, a parte una cintura di tempo difettosa, è necessario che un meccanico professionale esegui un'ispezione visiva.

In questo modo, puoi essere certo se questo rumore insolito deriva da una cinghia danneggiata o da un altro malfunzionamento del motore.

Bussare

Il rumore di schiaffo è principalmente causato da un tenditore di cinghia di distribuzione sciolto o troppo stretto poiché colpirà parti diverse all'interno del coperchio della cinghia esterna.

Il rimedio più fattibile a questo problema è quello di effettuare una sostituzione della cintura di distribuzione e acquistarne una nuova da un negozio di garage affidabile.

Luce del motore di controllo sfarfaltante

Inoltre, saranno danneggiate altre parti del motore, vale a dire la pompa del servosterzo, le costole della cinghia o la puleggia a manovella.

Quindi, quando si accende la chiave, il motore non può mostrare alcun segno di accensione e la tua auto, a sua volta, non può funzionare.

Da quel momento, la luce del motore di controllo sul cruscotto lampeggerà a intermittenza per indicare qualcosa di anormale all'interno del veicolo. Sarebbe meglio visitare il garage locale per manutenzione e riparazione.

Perdita di olio dal motore a combustione interna

Grazie e buona giornata!