Un'auto è una macchina complicata strutturata da centinaia di elementi. Può sostenere la sua fluidità per molti anni.

Tuttavia, questo non significa che il tuo veicolo si romperà mai. Ogni macchina che opera per un lungo periodo può causare deterioramento in alcune parti interne.

Tra le domande che si sono presentate, l' auto inizia ruvida, quindi viene recentemente posato. Questo articolo fornirà i motivi alla base di questo problema e come affrontarlo.

Perché la mia auto inizia ruvida?

Se la tua auto funziona quando non hai premuto il gas, questo è un segno di inattività. Il veicolo potrebbe andare molto lentamente, forse a circa 1.000 giri / min e in modo incoerente.

A volte i veicoli possono emettere alcuni suoni spiacevoli e il tasso operativo è difficile da mantenere. Di conseguenza, questo fenomeno può causare ulteriore consumo di carburante e potenziali problemi del motore.

Il minimo approssimativo viene generalmente avviato nelle scarse prestazioni del veicolo dopo molto tempo, in particolare i sistemi di alimentazione. A condizione che un elemento sia consumato, l'intero sistema sarà interessato.

Esistono sette componenti comuni che contribuiscono al sistema di alimentazione dei veicoli. Sono candele, carburatore, vuoto, sensore di temperatura, valvola IAC e sensore MAF.

Perché un'auto inizia ruvida e si è liscia? 7 motivi principali

Le cinghie cattive sono la prima preoccupazione principale che favorisce il minimo. Sono piccoli elementi installati nell'operazione ruota. La loro più grande missione è utilizzare le bobine di accensione per fare elettricità nella camera di combustione.

La corrente elettrica trasformerà quindi il carburante grezzo in pressione e avrà un impatto sul pistone. Quindi, il pistone spingerà energia sul cuscinetto della ruota e il veicolo inizierà a funzionare.

Una volta che le candele vengono suddivise o erose, la fuliggine ostruirà il filo della candela. Ciò porterà a un regolatore di pressione del carburante difettoso e l'auto si avvia, quindi funziona bene .

Se il driver non risolve rapidamente questo problema, comporterà presto molti altri problemi.

Canghina sporca

Problema del carburatore

Iniettori di carburante

Oltre al problema del carburatore, anche il cattivo chilometraggio del gas da iniettore di carburante sporco rende il minimo. Lo scopo degli iniettori è in collaborazione con il carburatore.

Ma l'iniettore di carburante è più ecologico del carburatore in quanto limita il carburante esaurito nell'aria.

Quando si avvia il motore, l' unità di controllo elettrico (ECU) scansionerà attraverso i sistemi. La luce del motore di controllo sul cruscotto si illuminerà in quel momento.

Per calcolare la quantità necessaria di benzina per il veicolo, la ECU accumulerà le informazioni sulla temperatura dell'aria, la temperatura del carburante, la pressione dell'olio, la temperatura del liquido di raffreddamento, ecc.

Successivamente, gli iniettori forniranno carburante efficiente per avviare il motore.

Un iniettore di carburante che perde rinuncerà al flusso di carburante nel sistema. Una volta che il veicolo non è riempito di energia, causerà il minimo approssimativo di giri più elevati .

Perdita di vuoto

Se la pompa del carburante prende aria extra senza l'identificazione del computer del motore, il carburante non verrà miscelato accuratamente. Questo errore può comportare il minimo approssimativo all'avvio, quindi appianita .

Sensore di temperatura cattivo

Il sensore è responsabile della misurazione della temperatura della miscela del liquido di raffreddamento e della trasmissione del segnale all'ECU.

Sulla base delle statistiche indicate, l'ECU imposterà il tempo per l'iniettore di carburante e la candela.

In altre parole, un sensore di temperatura, insieme a un iniettore di carburante e candele, fa una conseguenza correlata.

Quando la temperatura delle miscele del refrigerante è bassa, il sensore fornirà le informazioni all'ECU.

L'ECU presumerà che il motore venga raffreddato e monitorerà in anticipo l'iniettore e la canna per le candele.

In occasione di un sensore rotto, le informazioni ricevute non sono corrette, fornendo la disavvento nel sistema. Pertanto, il motore mancherà il carburante, causando la vibrazione nel veicolo.

Valvola IAC

Sensore MAF

Inoltre, il tempismo di accensione non è un'eccezione. La miserazione del tempo di accensione farà un regolatore di pressione di benzina difettosa.

Come affrontare i problemi?

Il problema può essere risolto una volta che puoi sottolineare l'esatto colpevole della situazione dei tuoi veicoli. Nelle circostanze di candele di errore, è meglio sostituirne una nuova. È facile farlo a casa in quanto non ci vuole più di un'ora.

Se fosse dovuto al carbonio intasato, un detergente per iniettore potrebbe esserti utile. Si prega di notare che le parti dovrebbero essere eliminate prima di essere pulite.

Per elementi come una perdita di vuoto o un sensore di temperatura, non esiste altra alternativa che investire in nuovi. Tutti questi articoli possono essere acquistati nei negozi o nel garage.

Inoltre, dovresti anche portare la tua auto nel garage regolarmente per avere un controllo approfondito.

FAQ

Perché la mia macchina inizia a freddo?

C'è un dato di fatto che il freddo è più acuto del caldo. Di conseguenza, l'auto prenderà più aria e l'aria si unirà al sistema di benzina.

Quando troppa aria viene miscelata con benzina, causerà sproporzioni tra le due risorse. Il dominio dell'aria in quella miscela porterà a un errore nella camera; Pertanto, non c'è abbastanza pressione per aumentare l'energia.

Normalmente, ecc. I sensori sono da incolpare per questo problema. Pertanto, i conducenti dovrebbero controllare attentamente l'eTC.

È sicuro guidare un'auto ruvida?