Sei frustrato con la tua auto che si surriscalda ancora dopo aver sostituito il termostato e la pompa dell'acqua ? Può essere un vero mal di testa quando hai fatto tutto ciò che sai fare, ma il problema persiste.
Il surriscaldamento può essere una questione grave, portando a danni al motore e persino guasti totali.
Per prima cosa, per favore, capisci che potrebbero esserci diverse ragioni dietro questo.
Forse, la sostituzione del termostato o della pompa dell'acqua non è stata eseguita correttamente o potresti incontrare un cattivo radiatore, una ventola di raffreddamento o persino la guarnizione della testa.
Non rinunciare ancora alla speranza. Con un po 'di conoscenza e un po' di pazienza, puoi arrivare in fondo a questo problema e far funzionare la tua auto senza intoppi. Ti ho coperto!
L'auto si surriscalda ancora dopo aver sostituito il termostato e la pompa dell'acqua: perché?
Un radiatore bloccato o caldo
I detriti e altri inquinanti possono impedire al tuo radiatore di fare il suo scopo, che è quello di dissipare il calore dal tuo motore.
Di conseguenza, rimarresti bloccato nel termostato cambiato ancora surriscaldando .
Una guarnizione cattiva o che perde
La funzione della guarnizione della testa è quella di prevenire il refrigerante dal filtrare nel motore sigillando la camera di combustione.
Il surriscaldamento può verificarsi se la guarnizione della testa è vecchia o rotta e le perdite del refrigerante nel motore, portando all'auto del termostato cambiato ancora surriscaldando.
Inoltre, sebbene un calo del livello del refrigerante sia nella media, una guarnizione di testa pessima può farla cadere più veloce del solito.
Un pessimo fan del radiatore
Inoltre, la ventola del radiatore rotto provoca anche il calore che non funziona dopo aver cambiato il termostato in auto.
L'aria viene soffiata sul radiatore dalla sua ventola del radiatore, aiutando nella dissipazione del calore. Una volta che la ventola si sbaglia, il radiatore non può dissipare il calore in modo efficiente, il che potrebbe causare il surriscaldamento del sistema.
Mancanza di refrigerante
Un termostato può causare il surriscaldamento di un'auto ? Sì, ma oltre a un termostato difettoso, le prestazioni dei motori possono scendere con un sensore cattivo.
La tua auto può essere ottimizzata con l'aiuto di sensori come il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento del motore.
Il surriscaldamento può verificarsi se la ventola di raffreddamento non si attiva a causa di una lettura errata della temperatura dal sensore.
Una volta che questo sensore non funziona, prendi uno nuovo.
Aria intrappolata nel sistema di raffreddamento
Se l'aria si blocca all'interno del sistema di raffreddamento, può limitare il flusso del liquido di raffreddamento o causare un serbatoio di overflow.
In quanto tale, finirai con un'auto con una pompa dell'acqua sostituita e un termostato ancora surriscaldando .
Un termostato logoro
Un termostato cattivo provoca il surriscaldamento ? SÌ. È probabile che il vecchio termostato abbia un problema e diventi il colpevole dietro l' auto che surriscalda il termostato , anche se lo hai recentemente sostituito.
Attenersi alle giuste istruzioni su come testare il termostato e affrontare tutti i problemi galleggianti pertinenti.
Cattiva cinghia di trasmissione
Una cinghia di trasmissione difettosa o rotta ostacola la potenza di raggiungere la pompa dell'acqua e il refrigerante dalla circolazione attraverso il motore.
Il mio motore alla fine si è già surriscaldato per questo. A tal fine, non avevo modo che per ottenere una sostituzione della cinghia di trasmissione per risolvere il problema.
Cusini del radiatore difettoso
Nota : investi sempre in componenti di sostituzione di alta qualità e se si hanno dubbi su come procedere, consultare il prima possibile un tecnico qualificato.
Quali rischi può posare un'auto surriscaldante?
.Il sequestro del motore o altri danni catastrofici potrebbero derivare dalla perdita del refrigerante. Lo scenario peggiore è che il motore prende fuoco dal surriscaldamento.
Inoltre, non guardare mai in basso su alcuni segni rischiosi, come il calibro di temperatura che cresce, il vapore che scorre da sotto il cofano o le luci di allerta sul cruscotto.
Linea di fondo
Nel complesso, una volta che la tua auto si surriscalda ancora dopo aver sostituito il termostato e la pompa dell'acqua, seguire i grilletti e gestirli presto.
È un problema comune che molti conducenti affrontano e può essere un vero mal di testa da diagnosticare e correggere.
Sulla base dell'elenco fornito dei colpevoli sopra, puoi individuare come affrontare il jumble.
Successivamente, torna sulla strada con fiducia e impedisci le ripercussioni nel prossimo futuro con le mie direzioni.
Condividi questo post anche con altri proprietari di auto!