Cosa succede se si vede il sistema di ricarica di controllo Ford Explorer ?

Non farti prendere dal panico perché non è abbastanza serio da farti impazzire. È risolvibile, nonostante sia un segnale di avvertimento che dovresti controllare alcune parti del veicolo.

Continua a leggere per saperne di più nelle prossime sezioni!

Informazioni sul sistema di ricarica dell'auto Ford Explorer

Il componente del sistema di ricarica di controllo

Quindi alla fine, si esaurisce, lasciandoti con una batteria morta.

Tuttavia, questo avvertimento è presentato in modo diverso a seconda del modello di auto.

Ad esempio, alcune automobili mostrano un'icona della batteria, mentre frasi come CGH, ALT o Batt si apriranno su altri modelli.

Dovresti prestare attenzione alle luci sul tuo sistema di ricarica perché ignorarle potrebbe comportare lo stallo dell'auto o il mancato inizio.

Una batteria morta è la cosa peggiore e più problematica che può verificarsi nel veicolo.

Controllare il sistema di ricarica Ford Explorer: Cause comuni come correggere

cattivi alternatori che ho notato:

  • Regolatore di tensione inaffidabile
  • Cuscinetti del rotore in mancanza
  • Un collegamento elettrico corto o scarso sugli avvolgimenti magnetici
  • Bankei cattivi
  • Collegamenti fusibili arrugginiti, soffiati, bruciati.

Come risolvere

Dovresti controllare e sostituire il tuo alternatore se non funziona correttamente. Sei curioso del costo? Tutto dipende da ciò che deve essere riparato.

Il prezzo, compreso il lavoro, potrebbe variare da $ 500 a $ 1.000. Aspettati di costare tra $ 100 e $ 150 (esclusi la diagnosi) per sostituire una cintura alternatore, che è un compito relativamente semplice.

Batteria scarica

Una batteria drenata o morta potrebbe essere la colpa se non è possibile identificare alcun problema con il tuo alternatore.

È particolarmente vero per il mio sistema di ricarica Ford Explorer del 2014 , poiché la mia batteria è di età superiore ai tre o cinque anni.

Come risolvere

Apri il cofano e controlla i fili e i terminali della batteria. Prima di sostituire la batteria nella Ford, controlla tali correzioni di base poiché possono attivare la luce per illuminare sulla dashboard.

Deriva anche da qualcosa di semplice come la ruggine o una connessione sciolta.

Cintura rotta o usurata

sistema di ricarica Ford Explorer 2015 .

Durante la gestione del veicolo, una cintura rotta è meno evidente. Tuttavia, le auto più recenti sono guidate da una sola cintura.

Di conseguenza, il veicolo può surriscaldarsi, visualizzare le luci di avvertimento sul cruscotto e richiedere un forte sterzo.

Come risolvere

La sostituzione della cintura è la risposta migliore. La correzione costerà da $ 100 a $ 200. La cintura ha in genere un prezzo di $ 25 - $ 80, mentre il costo del lavoro è compreso tra $ 75 e $ 120.

Collegamento a batteria sciolto

Quindi, avviare l'automobile dopo aver ripetuto il processo con il morsetto successivo. Se il motore si avvia normalmente, hai risolto il problema.

Fusibili soffiati

I fusibili proteggono i componenti dalle spalle a onda di energia elettrica. Se la corrente dei circuiti è troppo alta, il fusibile soffirà .

Rompe il corso, tagliando l'elettricità e causando il servizio del sistema di ricarica ora Ford Explorer Light.

Come risolvere

Un nuovo fusibile non ti costa troppo ed è anche facile da sostituire. Basta acquistare una nuova unità e sostituire quella rotta nel sistema.

ECU difettosa

Non consigliato. Se continui a guidare mentre il sistema di ricarica del controllo Ford /Battery Light è acceso, rischi di essere bloccato.

Il cablaggio cattivo o una batteria morente possono avere un impatto sulla tua auto, ma dovresti comunque essere in grado di guidare per almeno 30 minuti.

Tuttavia, dipende anche dalla tua auto; I modelli di fascia alta con molte caratteristiche elettriche potrebbero durare più a lungo dei modelli compatti.

Ad ogni modo, fermare il tuo veicolo e programmare una visita con il tuo meccanico è migliore.

Quanto costa riparare il sistema di ricarica del controllo dell'auto?

Dipende da cosa dietro il problema. La pulizia della corrosione della batteria o la modifica di un fusibile potrebbe essere la riparazione meno costosa.

A parte questo, potrebbe essere necessario spendere ovunque da $ 80 e $ 600 per sostituire l'alternatore, la batteria o la cinghia a serpentina.

Riparandolo da solo, puoi ridurre i costi.

Come posso identificare il problema o il fallimento del sistema di ricarica?

Avvolgendo

Quando si vede il sistema di ricarica di controllo Ford Explorer Light, una o più parti nel sistema hanno problemi.

I tuoi problemi possono essere molto semplici (fusibili soffiati) per essere piuttosto complessi e costosi (ECU difettosa).

Se hai abbastanza strumenti ed esperienza, puoi diagnosticare e trattarlo a casa per risparmiare.

Al contrario, un meccanico professionale può fornire al tuo veicolo una diagnosi dettagliata.