Le prestazioni del motore sono fondamentali per la durata della vita e la potenza dei veicoli.
Tuttavia, molti sembrano dimenticare la sua temperatura operativa; Se il motore non è mantenuto in condizioni ottimali, sia i problemi di sottovalutazione che superando possono portare a numerosi problemi tecnici per la tua preziosa auto!
Quindi, ogni volta che ci sono sintomi di eccesso di pressione nel sistema di raffreddamento , rilevare la causa e trovare soluzioni per sbarazzarsene è la chiave per la sopravvivenza. La domanda è: come farlo?
Questo articolo del team di esperti di Bryans presenterà una mano, fornendo approfondimenti sul suo meccanismo, segnali malfunzionanti e metodi di risoluzione dei problemi.
Comprensione dei sistemi di raffreddamento delle auto e pressione
testate .Quando passano attraverso, questi cilindri assorbono tutto il calore della procedura di combustione automobilistica, rimuovendo le alte temperature da quei fluidi.
Il fluido continua a entrare nel tubo del radiatore: una miscela di pinne, tubi e serbatoi che fungono da dissipatori di calore. Uccideranno il caldo rimanente, se presente.
Il tappo di pressione
Perché c'è una pressione in eccesso nel sistema di raffreddamento?
Cosa causa un'eccessiva pressione nel sistema di raffreddamento?
La risposta è semplice e chiara: calore. Una regola empirica è che qualsiasi calore applicato a gas di scarico o liquido intrappolato negli spazi chiusi si espanderà e creerà pressione - e il refrigerante del sistema di raffreddamento non è affatto un'eccezione.
Nella maggior parte dei veicoli moderni, nessun sistema di raffreddamento lascia alcuna stanza d'aria all'interno del radiatore, motivo per cui non c'è spazio per il refrigerante per estendere anche in mezzo al calore.
Pertanto, i produttori ti suggeriscono sempre di lasciare i livelli di liquido di raffreddamento che toccano la flangia superiore dei cappucci quando i motori sono freddi.
Inoltre, aprire il cappuccio per lasciare che queste manche fossero un must; Altrimenti, i tappi del radiatore possono spingere il punto di ebollizione a 45F (o 25C), peggiorando la pressione di accumulo nel sistema di refrigerante !
Come correggere un sistema di raffreddamento troppo pressurizzato
Così li hanno adattati, mantenuti e aggiornati in un negozio di auto affidabile!
Anche i refrigeranti svolgono un ruolo importante; I refrigeranti incompatibili e scadenti provocano solo una maggiore pressione e calore. Ecco piccoli trucchi per assicurarti di finire con una buona opzione di refrigerante:
Controllare il colore dell'acqua del refrigerante
I vari colori del liquido di raffreddamento sono correlati alla variegata compatibilità dell'auto. Ad esempio, i refrigeranti IAT sono spesso verdi, più adatti ai veicoli più vecchi.
Nel frattempo, Hoat gode di un tema turchese, lavorando terribilmente con BMW, Porsche e altri marchi lussuosi.
Tuttavia, si noti che i colori non sono l'unico indicatore del fatto che il refrigerante corrisponda alla tua auto. Alcuni refrigeranti sono appositamente progettati per adattarsi a determinati marchi, le cui varietà di colore possono essere confuse.
Quindi, mentre suggeriamo di usare i colori come linee guida, non dimenticare mai di ricontrollare le loro bottiglie Degas per confermare la loro compatibilità.
Consultare il produttore e il manuale
OEM (produttori di apparecchiature originali) ; Tuttavia, ci sono anche equivalenti aftermarket ad alte prestazioni che puoi considerare.Non dimenticare l'acqua
Mentre si cambia il liquido di raffreddamento dell'auto, leggi le bottiglie per confermare se è necessario mescolarle con l'acqua.
Alcuni tipi di refrigerante possono riversarsi direttamente nel sistema senza additivi, ma altri prodotti sono realizzati per essere utilizzati in una miscela 50/50 con acqua. Se è così, lo farà acqua fredda ammorbidita.
FAQ
1. In quanti minuti un sistema di raffreddamento dovrebbe sostenere l'accumulo di pressione?
Almeno circa due minuti, a volte ci vorranno un paio di minuti in più a causa di altri motivi come il tipo di refrigerante, la rimozione della copertura e l'abilità tecnica. Altrimenti, controlla se il liquido di raffreddamento sta bollendo o soffia dal serbatoio.
2. I termostati bloccati/difettosi possono portare a una pressione eccessiva nel sistema di raffreddamento?
A meno che le condizioni meteorologiche nel tuo quartiere non siano sempre gelide, il sistema di raffreddamento è sempre vulnerabile al calore eccessivo posato dalla luce solare, dalla sporcizia, dalla sporcizia e da altri fattori esterni.
Controllalo sempre attentamente dopo ogni viaggio e chiedi ai servizi professionali di ispezionarli durante la procedura mensile di manutenzione!
Per ulteriori domande e chiarimenti, conosci il solito. Le sezioni di posta in arrivo e commenti di Bryans sono aperte 24/7.