Il nostro sistema di riscaldamento delle automobili è, oltre ogni dubbio, una caratteristica indispensabile che aiuta i passeggeri a passare attraverso le stagioni di congelamento dell'anno.
Che cosa succede se improvvisamente il sistema non funziona e al posto del calore, tutto ciò che puoi avere è il tuo riscaldatore Ford Explorer che soffia aria fredda ? Un incubo davvero, direi.
Tuttavia, non ci sono più preoccupazioni nella foto poiché sono qui per essere il tuo braccio destro che può aiutarti a uscire dai guai senza sudore.
Continua a leggere per cogliere di più sulle cause e le soluzioni al tuo fastidio!
Il riscaldatore Ford Explorer che soffia aria fredda - Causa correzioni
Il problema qui è che un tale flusso non sarebbe stato portato bene come prima se il nucleo si intasò o avesse qualche altro problema.
Di conseguenza, poco o anche nessun calore può fare un aspetto adeguato, portando al riscaldatore Ford Explorer che non funziona.
La domanda qui è: come fai a sapere se il nucleo termico bloccato dovrebbe prendersi la colpa? La tua auto invia sempre i suggerimenti di cui hai bisogno.
In questo caso, ho sofferto di un motore di surriscaldamento, un odore divertente e dolce, il liquido di raffreddamento dell'auto si esaurisce rapidamente o la nebbia all'interno dell'automobile.
Come risolvere
Il nucleo del riscaldatore intasato può sembrare un grosso problema da gestire, ma indovina un po '? Non è! A volte, devi solo scaricare il dispositivo per pulirlo dall'interno.
Segui questi passaggi di seguito e puoi essere certo che un tale fastidio non sia più il tuo animale domestico!
Come si riferisce il nome, Flushing sta forzando l'acqua attraverso i tubi del riscaldatore di uscita dei nuclei del riscaldatore e rimuovendo il gunk dai tubi del riscaldatore di ingresso.
Anche se non sai nulla delle riparazioni delle auto, i kit a filo acquistati online possono anche consentirti di completare questa attività da solo.
Refiatto basso o aria nel sistema di raffreddamento
Ma cos'è il refrigerante? Molti potrebbero chiedersi. La cosiddetta soluzione di antigelo e acqua, il liquido di raffreddamento dei motori non solo impedisce il surriscaldamento, ma funge anche da fonte di calore per il sistema di riscaldamento.
Una volta che questa miscela è insufficiente, l'aria fredda sarà l'unica cosa che il tuo nucleo di riscaldatore è invocato alla cabina delle automobili.
L'aria intrappolata all'interno del nucleo del riscaldatore è un'altra ragione per cui il liquido di raffreddamento non è in grado di fluire attraverso il sistema di conseguenza.
Più aria occupa lo spazio, meno c'è per il refrigerante dei motori per levigare.
Come risolvere
La prima cosa da fare è determinare se la fonte del problema è derivata o meno dal basso liquido di raffreddamento/ aria nel sistema.
Basta indirizzare la posizione dei bacini di overflow del refrigerante e ispezionare il livello del refrigerante. Il suono insolito sollevato subito dopo aver acceso il motore è anche un segno considerevole da considerare.
Una volta che sei sicuro dell'80% sulla radice, il completamento del refrigerante potrebbe essere l'unico compito da svolgere, e lì vai ad avere il tuo problema affrontato!
Pompa per acqua pessima
Senza questa parte che funziona correttamente o nella sua forma migliore, il refrigerante non può viaggiare senza intoppi.
Il mio riscaldatore alla fine ha smesso di funzionare in quanto non era disponibile un refrigerante sufficiente per trasmettere il calore alla destinazione.
Come risolvere
Per evitare questo incidente, è fondamentale tenere presente la durata della durata della pompa dell'acqua (circa 100.000 miglia) e rilevare quella rotta al suo primo segno di fallimento.
In questo modo, non puoi solo stare lontano dal riscaldamento inadeguato, ma anche ridurre il rischio di danni al motore.
Filtro dell'aria sporco in cabina
Ma il mio filtro si sporca considerevolmente più velocemente dei consigli dei produttori poiché di solito guido la mia auto in una posizione polverosa o inquinata.
Attuatore di porta di miscela difettosa
Causa
L'attuatore della porta di miscela è responsabile della regolazione della temperatura interna del tuo esploratore.
In quanto tale, la sua porta di miscela deve aprirsi il più ampiamente possibile verso il nucleo del riscaldatore in modo che il sistema di riscaldamento possa funzionare al meglio.
Ma come potrei sapere se quella porta è aperta correttamente o no?
Un rumore di clic persistente e lieve o qualsiasi altra strana confusione da sotto il cruscotto è stato il primo segno che ho riconosciuto nella situazione di cattiva miscela.
Tale rumore sarà più probabile che venga notato per un breve periodo in cui l'aria condizionata o l'indicatore della temperatura cambia.
Come risolvere
Un modo comune per risolvere questo dilemma è cambiare il componente danneggiato.
Ci sono molte probabilità che i tuoi sforzi per riparare l'attuatore della porta di miscela sarebbero vani. Invece, perché non scegli quello più facile, che è acquistare quello nuovo?
Il progetto di sostituzione potrebbe costarti un po 'di denaro di budget, ma credetemi, vedrai quanto vale i tuoi centesimi una volta che vedrai il risultato.
Motore di soffiatore lento
Perché il flusso d'aria sia abbastanza potente e le prestazioni di riscaldamento adeguate, il sistema deve richiedere al motore del soffiatore di girare rapidamente in modo che altri componenti possano funzionare bene.
Il problema è che le cose non vanno sempre come vogliamo. Qualsiasi problema interno o anche il più piccolo fallimento nel modulo di controllo/ resistore può anche essere il colpevole che causa il malfunzionamento del motore.
Come risolvere
Poiché il motore del soffiatore del riscaldatore rotto è un altro spettro di complessità, non sarebbe facile gestire l'attività di riparazione da solo.
Ecco perché ti consiglio di andare al garage più vicino il prima possibile in modo che il tuo dilemma possa ottenere cure e aggiustamenti decenti.
Modulo HVAC difettoso
Cattivo termostato
Causa
Hai un termostato che rimane nella posizione C ogni volta, incluso quando il tuo motore si è riscaldato? Se la risposta è sì, allora il termostato potrebbe essere a rischio di malfunzionamento.
Ma perché importa così tanto che questo componente deve funzionare bene?
Il motivo è che senza di essa rileva il calore del motore, il liquido di raffreddamento dei motori non può lisciarsi per riscaldare il riscaldatore, generando così aria fredda.
Come risolvere
Una nuova installazione del termostato sarebbe indispensabile per far funzionare di nuovo il riscaldatore.
Guarnizione della testa soffiata
Causa
La guarnizione della testa è ciò che fornisce la tenuta tra le testate e il blocco del motore.
La sua funzione principale è quella di coprire i gas di combustione all'interno dei cilindri e prevenire le perdite dell'olio del motore o del refrigerante.
Le scarse prestazioni del riscaldatore sono solo uno dei problemi che il tuo Explorer può riscontrare le perdite della guarnizione della testa. Soprattutto per le auto più vecchie come la mia, avrai maggiori probabilità di incontrare un simile incidente.
Come risolvere
Per garantire una buona procedura di riparazione, questo problema richiederà anche mani di esperti.
Evaporatore sporco
L'aria attraversa sempre la bobina di evaporatore prima di passare sopra il nucleo del riscaldatore, anche se la bobina di evaporatore fa parte del meccanismo di raffreddamento dei condizionatori d'aria.
La maggior parte dello sporco o di altre particelle nell'aria sono catturate dal filtro dell'aria della cabina sporca, ma alcuni sfuggono il filtro e possono finire bloccati sull'evaporatore.
Questo detrito si accumula sulle pinne nel tempo e alla fine ostacola il flusso d'aria attraverso l'evaporatore, riducendo il flusso d'aria della cabina e provocando un riscaldamento o un raffreddamento scadente.
Come risolvere
Per risolvere il problema, dovevo solo pulire il mio evaporatore.
Questo può essere fatto premendo il pulsante CA per attivare il compressore, che si raffredda e asciuga l'aria prima di entrare nel nucleo del riscaldatore.
Questa modalità ti aiuterà a rimuovere nebbia e altri detriti dalle finestre e dal tuo evaporatore.
Motore del soffiatore morto (nessun flusso d'aria)
Tuttavia, il motore del soffiatore potrebbe smettere di funzionare a causa di un connettore elettrico difettoso, un cavo danneggiato o un problema con il sistema di controllo della temperatura.
Come risolvere
Questo problema richiede anche le mani di un professionista per garantire un processo di riparazione di qualità e non costosi.
FAQ
Perché il mio riscaldatore Ford Explorer funziona solo durante la guida?
I problemi correlati al liquido di raffreddamento possono essere la causa di molti problemi di riscaldamento della cabina, incluso il termostato a apertura bloccata (che può essere informato da un codice P0128 ), nucleo del riscaldatore intasato, basso liquido di raffreddamento e sistema di refrigerante in aereo.
Come faccio a sapere se il mio nucleo del riscaldatore è intasato?
Spero che il mio post possa essere di grande aiuto per te. Ci vediamo!