La maggior parte dei conducenti pensa che la loro pressione dei pneumatici non sembra urgente come altre forme di manutenzione regolare. Quindi non lo controllano spesso fino a quando non affrontano perdite inaspettate per le auto e la sicurezza personale.

Ti chiedi cosa succede se guidi su un pneumatico troppo infiammato da 5 psi ? È pericoloso? La risposta breve è sì.

E questo articolo oggi spiega chiaramente tutto ciò che dovresti sapere sulla pressione dell'inflazione e ti dà le soluzioni per risolverlo se aggiungi accidentalmente troppa pressione dell'aria nelle gomme . Mettiamo i nostri occhiali geek, scorri verso il basso e leggiamo fino alla fine!

Quali sono i tipi di pressione dei pneumatici?

Quali sono i benefici dell'inflazione corretta dei pneumatici? La tua gomma si indossa in modo più uniforme e poi durerà più a lungo. Il motivo è che lo stress di carico sarà distribuito uniformemente sulla sua patch di contatto e creerà un attrito minimo con la strada.

Mantiene l'accumulo di calore, la resistenza al rotolamento e gli impatti del cuscino sullo stato governabile.

Pneumatico eccessivo

Pneumatico eccessivo

Ti senti come se fossi rimbalzato sulla strada come una palla? Senza dubbio, il tuo pneumatico sembra essere eccessivo. L'aria compatta all'interno delle presse sulle pareti dei pneumatici e la rende molto rigida.

Quale pressione dei pneumatici è troppo alta ? Come sottolineato sopra, il sovraccarico di un pneumatico significa che supera il PSI consigliato. Ciò diminuisce il contatto della patch tra pneumatici e strada.

Sebbene possa aiutare i conducenti a migliorare lo sterzo e la risposta in curva o trasportare carichi più pesanti senza collassare, può indurre le gomme a consumarsi più velocemente e ridurre la possibilità di cogliere la strada a lungo termine.

Cosa c'è di più, è molto pericoloso quando si corre su buche o diversi pericoli stradali.

Pneumatico sottoinflato

Quindi aumenta l'attrito tra la gomma e la strada. Ecco perché vengono create grandi quantità di resistenza all'aria.

Ciò costringe la tua auto a lavorare molto più duramente per bilanciare e sostenere le velocità desiderate. Il suo battistrada non può supportare l'intero peso del veicolo con la stessa efficacia del normale. E una superficie del pneumatico stesso è più facilmente piena dal bordo affilato di una buca.

Stai attento; A volte la guida con una bassa pressione dei pneumatici è più ad alto rischio rispetto all'alta pressione dei pneumatici . Il fallimento dei pneumatici, lo scoppio o persino i rollover sono pochi da nominare.

Perché non dovresti guidare su un pneumatico troppo infiammato di 5 psi?

o 5 psi potrebbe compromettere le caratteristiche di assistenza al conducente delle auto, in particolare un sistema di frenatura antibloccaggio.

Aiuterebbe se avessi tenuto a mente alcuni suggerimenti per la gestione di uno scoppio delle gomme prima di partire per un lungo viaggio in modo da sapere cosa fare al momento prima che tu venga salvato.

Nessun problema! I soccorritori sanno come trainare un'auto a trazione posteriore e proteggerla dai danni durante il transito. Tutto quello che devi fare è calmarti.

Grip e frenata deboli

I pneumatici eccessivi possono ridurre radicalmente la patch di contatto tra il pneumatico e la strada. Quindi le prestazioni di frenata sono deboli se si guida quando la superficie della strada è bagnata e scivolosa. Puoi incontrare un problema pericoloso chiamato idroplaning.

In particolare, l'auto perderà la trazione quando uno strato d'acqua si mette tra la superficie della strada e la ruota.

Questo è molto pericoloso perché impedisce al driver di rispondere agli input di controllo. Quindi un incidente è inevitabile prima o poi.

Abbigliamento del battistrada irregolare

Danneggiare la sospensione anteriore

Credi che uno pneumatico troppo gonfiato possa danneggiare le sospensioni anteriori nel tempo? Se un pneumatico viene pompato con aria adeguata, non solo può assorbire in modo efficiente dossi e buche, ma riduce anche la tensione extra per la sospensione dei veicoli.

Ma eccessivamente infiammato? Di sicuro, rimbalza più frequentemente come una palla, specialmente in cattive condizioni stradali.

Pertanto, trasferisce costantemente lo shock direttamente alla sospensione anteriore. Quella parte diventa più debole a lungo termine, costringendoti ad acquistare una nuova sostituzione.

Cavalcatura irregolare

Passaggio 1: individuare lo stelo della valvola, che è coperto da un cappuccio nero lungo 1-2 pollici che si avvicina dal bordo.

Passaggio 2: togliere il tappo della valvola.

Passaggio 3: montare l'indicatore sulla valvola. Non dimenticare di impostarlo correttamente; Premi saldamente il raccordo dritto sulla valvola e serralo.

Passaggio 4: premere la valvola di rilascio, scaricare l'aria a poco a poco una volta che un calibro colpisce il PSI consigliato. Il risultato viene visualizzato in diversi modi a seconda dei calibri che hai.

Passaggio 5: rimettere il tappo della valvola e avvitarlo saldamente.

Suggerimenti :

Tieni sempre a mente di controllare la pressione dell'aria quando fa freddo, al mattino o alla sera, almeno tre ore dopo la guida.

Un'altra cosa è che l'aria può fuggire attraverso lo stelo della valvola. Pertanto, non controllare la pressione interna più di una volta.

Nessun indicatore digitale disponibile? Vai in un negozio di riparazioni per pneumatici, autolavaggio self-service o stazione di benzina e le gomme troppo infiammate saranno risolte in un lampo.

Come prevenire e gestire eccessivamente un pneumatico?

troppi pneumatici sulle gomme.

Aggiungere accidentalmente l'alta pressione dei pneumatici alle gomme? Affrontarlo temporaneamente. Evita di contattare rocce, unghie, buche, vetro il più possibile; Altrimenti, la tua gomma si spegne.

Ricorda di ruotare frequentemente le gomme per rilevare presto un potenziale pericolo.

O se hai scoperto che il tuo pneumatico non è uguale, dovresti imparare a bilanciare le gomme a casa per impedirli di oscillare o saltare su e giù nel prossimo viaggio.

Domande frequenti

Una gomma si farà scoppiare se lo pugnala?

Penso che sia molto improbabile far esplodere uno pneumatico pugnalandolo. È solo sgonfiato.

Conclusione

I pneumatici gonfiabili possono sembrare un compito banale. Tuttavia, questo è molto più importante per la tua auto di quanto pensi. Non tutti i conducenti conoscono i rischi di pompare l'aria in gomme in modo errato.

È molto pericoloso se si guida su un pneumatico sovraccaricato di 5 psi o un pneumatico sottoinflato. Pertanto, non dimenticare mai di controllare regolarmente la sua pressione d'aria, almeno due volte al mese.

Questo è un metodo semplice ma efficace per aiutare a prolungare la vita dei pneumatici, fornire un giro sicuro e conservare il risparmio di carburante.

Se ritieni di non poter fare bene questo compito, lascialo ai professionisti. Ti aiuteranno a determinare la quantità di PSI troppo per uno pneumatico e fornire le soluzioni.