Stai pensando di installare intestazioni per le prestazioni sulla tua auto ma non sei sicuro di impiegare una molteplice o una testata?

Se è così, ci forniamo ulteriormente i pro e i contro delle intestazioni per far decidere l'ultima parola nel modo migliore!

Scorrere verso il basso per ulteriori informazioni!

Cosa sono le intestazioni?

fulmine completo .

Quali sono i pro e i contro delle intestazioni?

L'abilità del saldatore che li ha creati è anche un fattore decisivo che livella il loro aspetto allettante.

Non appena apri il tuo cofano, non si trova in alcun modo non trovi un'offerta di intestazione sul lato server ben saldata di alta qualità.

Ogni appassionato di automobili nella zona sarebbe alla disperata ricerca di una foto del tuo vano motore e avere la stessa per conto proprio.

Non è solo l'esterno che può impressionarti. Anche i loro suoni sono splendidi! Con le intestazioni anziché le varietà, un V8 è un cavallo di guerra completamente diverso.

Quindi, le intestazioni sono più forti delle varietà ? Sicuramente no! Pertanto, per quanto riguarda il confronto con il collettore di scarico, il primo è senza dubbio il vincitore quando si tratta di suono.

  1. Le intestazioni sono durevoli leggere

A differenza del collettore di scorte di scarico convenzionale, le intestazioni sono relativamente meno pesanti. Sono realizzati in acciaio inossidabile e sono più sottili.

Inoltre, le intestazioni sono molto più durevoli a lungo termine. Potrebbero durare per anni a venire se saldati correttamente da un saldatore qualificato, sebbene non possano essere paragonabili ai collettori, che sono fatti di ghisa.

Contro

Se hai bisogno di intestazioni personalizzate per la tua auto, è inevitabile pagare diverse migliaia di dollari per svolgere il lavoro in modo appropriato.

A seconda dei requisiti dei saldatori e del livello di abilità, il costo può variare da $ 2.000 a $ 5.000.

L'opzione meno costosa è cercare intestazioni di bullone sul mercato. Tuttavia, siamo sicuri che questi si applicheranno sempre alla tua auto.

Ciò significa che per adattarli, dovrai usare un po 'di martellare per convincerli. Sfortunatamente, questo li farà sembrare terribili. Tuttavia, è quello che è.

Alcune intestazioni hanno anche il loro design specificamente personalizzato per un certo tipo di veicolo. Pertanto, è consigliabile ottenere gli articoli misurati meticolosamente per la tua auto quando l'acquisto sarebbe consigliabile.

A seconda della qualità, puoi aspettarti di pagare ovunque da $ 350 a $ 1.500 per questi.

  1. Le cattive emissioni hanno ridotto il risparmio di carburante

Le maggiori emissioni derivanti dalla gestione delle intestazioni sono un altro svantaggio. Come sai, più energia generata, più benzina brucia.

Abbiamo paura che una cosa del genere possa non sembrare abbastanza meravigliosa per l'ambiente.

Ciò causerà significativamente anche danni all'efficienza del carburante. Se aggiungi intestazioni, dovresti anticipare una notevole riduzione dell'efficienza del carburante e un aumento del numero di viaggi alla stazione di servizio.

È probabile che tu fallisse anche il test delle emissioni nel caso in cui tu sia in uno stato con regolamenti di emissione stretti.

  1. Danni al motore

Il danno al motore è un altro rischio che potresti correre in questo scenario di sovraccarico del motore con le nuove intestazioni. Questo è anche un problema tipico che il motore Ford 4.2L V6 incontra frequentemente .

In quanto tali, i componenti sono molto sotto stress da un sacco di potere. La vita di queste parti sarà significativamente ridotta da questo stress e il motore potrebbe eventualmente smettere di funzionare.

Differenza tra collettore di scarico e intestazioni: che è meglio?

Cosa sono i collettori di scarico?

Quindi cosa sono i collettori di scarico e le intestazioni sono migliori dei collettori?

Giovani di scarico si scarica direttamente dalla testata verso il tubo di scarico, che conduce al retro dei veicoli. Sono generalmente realizzati in ghisa e sono nella disposizione di blocchi.

Grazie alla ghisa, queste parti sono piuttosto note come unità durevoli e durature da impiegare.

La struttura densa di ferri da cast aiuta anche a trattenere il calore in modo efficace, il che è di grande uso per le emissioni e impedisce al calore di fuggire ai componenti vicini.

Tuttavia, a causa della rugosità interna causata dalla fusione di ferro e dalle pareti spesse, i gas di scarico hanno poco spazio per viaggiare, il che può ritardare il loro flusso.

Pertanto, la contropressione appare come conseguenza del flusso di gas lento, impedendo che lo scarico venga rimosso nel modo più efficiente possibile.

Poiché lo scarico deve uscire dal motore per entrare nel nuovo carburante e aria, il che abbassa la produttività e, infine, la potenza dei motori.

Le differenze

Un collettore di scarico è spesso una singola sezione in ghisa a lunghezza e uguale lunghezza con tunnel separati per ciascun cilindri che i gas di scarico devono passare prima di unirsi in un singolo tubo più lungo al collettore.

Le intestazioni di scarico, d'altra parte, sono in genere costruite da singoli tubi per ciascun cilindro che è piegato in forma e saldata in posizione.

Questi tubi si combinano quindi per formare un tubo che esce nel convertitore catalitico (frequentemente) prima di continuare nel resto del sistema di scarico.

Conclusione

Quando si tratta di pro e contro delle intestazioni , abbiamo coperto molti spettri in questo articolo.

L'ordine adeguato per afferrare brevemente questa roba è prima di sapere cosa sono una varietà e un'intestazione, approfondire la loro differenza e infine decidere se dovresti sceglierne l'una rispetto all'altro.

Spero che il nostro articolo possa essere di grande aiuto per te. Vedi allora!