Il motore delle auto emette sempre un'enorme quantità di calore e può influenzare l'intera operazione di auto senza l'aiuto dei sistemi di raffreddamento.
Ciò significa che sarà un grosso problema se questa parte si schianta improvvisamente. Quindi, come controllare il sistema attivo di lembo d'aria e risolverlo?
Scorri verso il basso e dai un'occhiata.
Qual è il sistema attivo del lembo d'aria?
La parte superiore riaprirà automaticamente per consentire all'aria di entrare nel sistema di raffreddamento quando il motore deve raffreddare.
Un lembo d'aria attivo è un ottimo design per migliorare le prestazioni di raffreddamento del motore.
Come controllare il sistema di lembo d'aria attivo?
Quali sono i problemi comuni quando AAF è difettoso?
Quando si lavora nello stato ideale, il lembo attivo si chiude automaticamente e si apre, se necessario per controllare il flusso d'aria nel radiatore dei motori.
Ma una volta che qualcosa va storto, non possono più funzionare correttamente.
Oltre a ricevere un messaggio di avvertimento sul controllo del sistema di lembo d'aria di KIA, P1235 Hyundai, Hyundai Sonata Hybrid e altri case automobilistiche, i proprietari noteranno altri segni insoliti come le alette inceppate di aprire/chiudere automaticamente.
I sintomi possono anche essere codificati come codici di disturbo, che è possibile verificare con uno scanner OBD II.
La maggior parte dei proprietari di automobili incontra spesso principi in questa situazione, che sono P1235 (errore del sistema AAF), U1008 (connessione persa alle persiane del radiatore), P059F, P05B2, ecc.
Un altro segno che puoi individuare facilmente è l'auto che diventa troppo calda o aumentando le bollette del carburante.
Come correggere il sistema attivo a flap d'aria?
È possibile utilizzare attentamente il detergente.
Inoltre, prova a osservare qualsiasi oggetto che ostacola l'apertura e la chiusura dei lembi e rimuoverlo rapidamente.
Le crepe in superficie possono anche essere il colpevole, quindi non dimenticare di guardare l'aspetto generale per evitare segni insoliti.
Per danni evidenti molto gravi, il modo migliore per risolverlo è installarne uno nuovo.
Controllare il filo e il collegamento
I problemi di filo o connessione possono essere la causa di questo guasto del sistema.
I fili bruciati o le spine sciolte interromperanno o disconnetteranno l'AAF e il problema della connessione ECU, quindi ispeziona attentamente questi componenti.
È possibile utilizzare il multimetro per misurare la tensione .
Aggiorna ECU e controlla la batteria
Questo metodo è piuttosto complicato, soprattutto per quelli senza esperienza in questo campo, quindi puoi chiedere l'aiuto dei tecnici.
Clear DTC
I DTC (codici di guaio diagnostici) sono codici generati e memorizzati dal sistema autodiagnostico delle auto. Ti avvisa quando una parte o una parte ha problemi.
Identifica il problema AAF in una posizione specifica.
Clear DTC è l'ultimo passo dopo aver fatto tutti i metodi di cui sopra e garantire nulla di più danni. Utilizzare lo strumento di scansione per cancellare tutti i codici di errore presenti nell'ECU.
Ciò ripristinerà la notifica e non riceverai più il messaggio di errore.
Conclusione
Queste sono tutte informazioni su come verificare il sistema di lembo d'aria attivo e le istruzioni di riparazione.
Il rilevamento precoce e un'azione correttiva corretta sono la chiave per ridurre al minimo i possibili rischi, quindi fai molta attenzione quando si noti che il veicolo si riscalda in modo anomalo.
Spero che la condivisione di cui sopra aiuti i proprietari nel processo di usarsi.