Trans in modalità di emergenza avviene quando c'è qualcosa di sbagliato nei sistemi elettronici delle auto.

Quando questo sistema di autodifesa è attivato, proteggerà la centrale elettrica e i driver di segnale per andare per un consulente di servizio.

Sappiamo tutti che le moderne trasmissioni automatiche sono costituite da meccanismi complessi costruiti da più parti e assiemi.

Nessuno nell'industria automobilistica può garantire prestazioni di lunga durata perfette. A volte, un fallimento è un problema comune che può causare la trasmissione in modalità di emergenza .

Se stai affrontando lo stesso problema, non saltare il nostro articolo per scoprire quali sono i motivi e cosa puoi fare nella situazione. Scorri verso il basso proprio qui!

Cos'è Trans in modalità di emergenza?

A volte, sai persino che la tua auto ha problemi prima che il segnale sia a causa dei seguenti sintomi:

  • Potresti provare un sacco di cretini mentre si cambia marcia
  • Puoi solo iniziare o spostare l'auto in 3a marcia
  • È impossibile passare alla retromarcia
  • Senti una vibrazione mentre il tuo veicolo è inattivo.

Quali sono i motivi per Trans in modalità di emergenza?

È possibile scaricare la quantità non necessaria di fluido per rimuovere il guasto della trasmissione. Successivamente, è necessario ripristinare il codice di errore registrato nella memoria della ECU .

Per quanto riguarda la fame di olio, le superfici di contatto tendono ad indossare più velocemente. La trasmissione sperimenterà contaminazione dovuta a detriti e danni più gravi.

In questo caso, il meccanismo diventerà più caldo e creerà carichi extra sul motore. Se la trasmissione VW è in modalità di emergenza, puoi continuare a guidare , ma significa che devi pagare per costose riparazioni.

Identificare le cause comuni di sottofondo ti aiuta a risolvere il problema. Ecco alcuni comuni:

  • Non è stato aggiunto abbastanza fluido durante il mantenimento
  • Danno meccanico o perdita di olio
  • Guarnizione rotta
  • Sigillo sciolto

Se il tuo problema è un fluido insufficiente, devi solo aggiungere altro. Tuttavia, ricorda che dovrebbe essere il tipo corretto e lo stesso di quello che si utilizza per evitare che la trasmissione scivolasse dopo il cambio di fluido .

Malfunzionamento idraulico o danni fisici

Uno dei motivi comuni per la modalità anormale del cambio è l'usura della frizione di attrito.

Pieni di frizioni di attrito o denti a marcia spezzati rendono altri componenti nell'usura della trasmissione automatica.

Quando si hanno problemi con le parti meccaniche o il funzionamento idraulico, è necessario verificare eventuali particelle straniere come detriti di metallo, chip, polvere di attrito, ecc.

Se ce ne sono uno, è necessario ispezionare ciascun componente separatamente o eseguire una diagnosi elettronica.

Tuttavia, la diagnostica elettronica può mostrare risultati errati e potrebbe non essere in grado di dire il problema effettivo o la rottura esatta.

Smontaggio delle parti e controllare visivamente i dettagli sono modi migliori per determinare la causa principale.

Ancora una volta, non dovresti soffermarsi o prolungare la guida di un'auto con parti di trasmissione automatica difettose per un periodo di tempo più lungo.

Prima di aprire e avere un'ispezione adeguata dei componenti correlati, è meglio non far funzionare il veicolo.

Abrasione dei canali del corpo della valvola

e VW Atlante.

Per prevenire il problema della contaminazione indesiderata, è necessario prestare attenzione alla condizione fluida.

I meccanismi moderni di solito richiedono olio di alta qualità e reagiscono immediatamente con un mantenimento improprio. Pertanto, è necessario agire prima che gli passaggi di trasmissione in modalità di emergenza.

Fallimento del sistema di controllo elettronico

  • Passa dalla prima alla seconda marcia e la modalità provvisoria è accesa
  • Significa che qualcosa non va nel sensore di rotazione dell'uscita o dell'albero di ingresso. Sostituire il sensore rotto ti aiuta a gestire il problema della trasmissione.

    Cosa fare quando trans in modalità di emergenza?

    A seconda di quale guasto e di quanto sia grave, deciderai di risolverlo da solo o di chiedere aiuto alla tecnologia del servizio.

    Inoltre, c'è un'altra opzione. È per chiamare un tecnico VW. Possono venire, diagnosticare, identificare la causa sottostante e risolverla sul posto, se possibile.

    Supponiamo che tutto vada senza intoppi senza problemi più grandi e un meccanico auto in loco può eliminare il malfunzionamento.

    In tal caso, puoi risparmiare tempo alla guida in un'officina di riparazione ed eseguendo la stessa diagnosi.

    Una volta terminato il lavoro e i problemi di trasmissione VW CC del 2010 sono spariti, ricorda di ripristinare l'errore nella memoria dell'unità di controllo del motore per evitare di essere ingannato dalla luce del motore di controllo intermittente .

    Conclusione

    Trans in modalità di emergenza significa che è impossibile avere un funzionamento normale e il veicolo si muove solo in una marcia. È progettato per poter guidare la tua auto all'officina di riparazione automatica.

    Dovresti scoprire il motivo ed eliminare il malfunzionamento il prima possibile poiché il funzionamento di un'auto con una modalità di emergenza attivata porterà a gravi danni e revisioni costose.