Fare clic sul rumore nella dashboard quando l'auto è spenta non è un buon segno. È un problema comune che causa la frustrazione dei conducenti. Se hai questo problema, l'articolo è per te.

Il rumore di clic nel cruscotto può essere dovuto a un attuatore della porta di miscela rotta, perdite CA, antipasto difettoso, ecc. Ti sembra complicato?

Non preoccuparti. Bene fornirti maggiori dettagli su questi possibili ragioni e su come risolverli.

Facendo clic sul rumore in dashboard quando l'auto è spenta - Cause e soluzioni

Una volta trovato il colpevole, puoi scegliere di rimuovere l'ingranaggio all'interno quando è rotto o sostituirlo con una nuova porta di miscela. Acquistarne uno nuovo non è molto costoso ed è consigliabile se la parte è danneggiata.

Perdita dell'unità CA

Quando senti un rumore bussare proveniente dal cruscotto, potresti voler pensare a una perdita nel tuo sistema CA. Porta al sovraccarico di lavoro del compressore CA, specialmente in inverno quando deve riscaldare l'aria fredda.

Il problema accade sia alle auto vecchie che alle nuove. Una perdita può apparire anche nella cabina passeggeri quando l'acqua è bloccata all'interno.

Altri problemi con il sistema di raffreddamento, come bassi livelli di refrigerante o filtri dell'aria sporchi, producono anche rumore di clic nella cruscotto dell'auto quando AC è acceso.

Risolvere questi problemi è complicato, quindi è meglio che porti la tua auto all'officina di riparazione.

Il meccanico diagnosticerà, individuerà la perdita, sigillerà ed emetterà il rumore. Tutto quello che puoi fare è controllare il filtro dell'aria per assicurarsi che sia la fonte di problemi.

Motore Stepper difettoso

Un motore passo -passo difettoso può essere la ragione per il rumore di clic nel cruscotto dell'auto.

Poiché la rotazione completa del motore è costituita da diversi passaggi, quando si sente il suono, significa che il componente salta alcuni passaggi.

I motori Stepper possono essere visti in auto sia vecchie che nuove usando pannelli di strumenti analogici. Inoltre, nelle vecchie auto, ci sono spille magnetiche per aiutare il movimento del motore e registrare la velocità delle auto nel contachilometri.

Un perno magnetico sciolto crea anche un rumore di clic dietro il tachimetro. È suggerito di trovare un elettricista di auto per aiutarti a smontare il cruscotto, trovare il motore passo -passo danneggiato e ripararlo o sostituirlo a seconda della condizione.

Batteria danneggiata

L'esame dell'alternatore è raccomandato poiché un alternatore rotto è la fonte della batteria drenata e altri problemi elettrici, come il sistema elettrico dell'auto si spegne durante la guida .

Relè rotto

Un relè difettoso può manifestare un rumore di clic forte dalla dashboard . Ci sono più di 20 relè usati all'interno delle auto; Sono principalmente posizionati sotto il cruscotto sul lato dei conducenti o nel vano motore.

Gli interruttori a funzionamento elettricamente vengono utilizzati per accendere/ spegnere il motore di avviamento, il corno, le luci, i tergicristalli e altri circuiti pesanti. Facendo clic sul rumore nella dashboard quando l'auto è accesa indica che la durata del relè finirà.

Il metodo di fissaggio è abbastanza semplice. Dovresti prima individuare la parte difettosa e leggere le informazioni nel manuale per sostituirle con quella corretta.

Rileva il relè danneggiato ascoltando il suo suono. Se trovi da dove proviene il suono, rimuovi quel relè e ne metti uno nuovo. Finché lo fai correttamente, il suono tintinnante non ti darà più fastidio.

Antipasto malfunzionante

auto non inizierà dopo aver disattivato , che è necessario affrontare il prima possibile.

Se per fortuna avvii la tua auto dopo aver premuto il pulsante di avvio molte volte, devi comunque guidare il veicolo nell'officina di riparazione e ottenere una diagnosi.

Il costo della sostituzione del nuovo componente, ovviamente, si intensifica quando scoraggi le cose, quindi è meglio che lo faccia prima per evitare un costo costoso.

Il caso peggiore è che ignori il suono e rimani bloccato da qualche parte. Chiamare un rimorchio per andare alla riparazione automatica è un must.

Sistema HVAC non calibrato

  • Riavvia l'auto.
  • Se il rumore di clic in dashboard all'avvio dell'auto scompare, sei bene andare.

    Conclusione

    Una porta dell'attuatore di miscela difettosa rappresenta il 90% del rumore di clic in dashboard quando l'auto è spenta. Le altre ragioni sono un relè rotto, un motore passo -passo danneggiato o un sistema AC malfunzionante.

    Quando guidi ad alta velocità, potresti non notare il suono, ma il rumore anormale nel cruscotto quando l'auto è spenta è abbastanza ovvio e non dovresti lasciarlo irrisolto.

    Inoltre, l'uso del manuale, evitare al minimo e avere un'ispezione regolare può impedire alla tua auto di diversi problemi.