Ogni motore dell'auto sperimenta una sorta di stress su base giornaliera.

Soprattutto per i motori diesel pesanti come Cummins, Powerstroke e Duramax , li troverai in qualche modo particolarmente vulnerabili ai fattori esterni.

Quindi, per evitare che il veicolo venga esposto a potenziali rischi (ad esempio, avere perni a ruote rotte durante la guida ), alcuni componenti come bulloni a testa o prigionieri di testa sono ciò che impedisce a questi motori di disintegrare, soffiare la guarnizione della testa o riscontrare problemi simili.

Questo è il motivo per cui è importante per te comprendere in profondità i vantaggi e gli svantaggi dei bulloni contro i bulloni e sapere se dovresti usare il primo o il secondo.

Ora, non aspettiamo più ma continua a leggere per ulteriori dettagli!

Quando dovresti usare i bulloni della testa?

Devono inoltre evitare carichi eccessivi per prevenire la deformazione del cilindro e la successiva rottura del motore.

Di conseguenza, i loro coefficienti di attrito dei rivestimenti superficiali dovrebbero essere specificati e costanti, così come la loro resistenza meccanica deve avere un intervallo di tolleranza relativamente piccola.

Quando dovresti usare i perni di testa?

In quanto tale, è meno probabile che il limite primario scivolasse perché i perni non si muovono mentre il cappuccio viene bloccato.

Taste per i bulloni - le differenze

Di conseguenza, ci sono poche possibilità che il meccanico dovrà togliere il treno della valvola o i bulloni durante l'implementazione della manutenzione del cilindro.

Che mi dici di tastielli? Questi componenti ricevono anche un trattamento termico, come i bulloni, per aumentare la resistenza strutturale ad alta pressione.

La differenza è che anche se i fili del rotolo prima del riscaldamento offrono energia meccanica superiore e tolleranza alla pressione nel prodotto finito, possono essere thread-thread prima o dopo il trattamento termico.

Ecco perché se stai aspettando una misurazione altamente accurata, come nei bulloni della testa, abbiamo paura che la verità fallirà le tue aspettative.

Efficienza della coppia

D'altra parte, un perno di testa è in grado di serrare in posizione senza esercitare una singola forza di serraggio risultante.

Usando la tenuta delle dita o la quantità che potrebbe essere serrata solo con le mani, un perno può essere infilato in uno slot.

La testata dovrebbe quindi essere montata e un dado verrebbe serrato di fronte al perno.

Invece della coppia di fissaggio, è la coppia del dado che fornisce il serraggio. Ed è così che il processo aiuta a eliminare la forza rotante.

In quanto tale, lo stallone può deformarsi solo nella direzione del suo asse verticale perché viene tormentato in uno stato di riposo e non in alcuna deformazione di torsione aggiuntiva.

Rispetto a quello del bullone della testa, il risultato è un carico di coppia che è più uniformemente distribuito e preciso.

Il risultato è un aumento dell'affidabilità e un ridotto rischio di malfunzionamento della guarnizione della testa.

Gruppo di testa del motore

Tuttavia, i bulloni di testa diventano molto più pratici quando si rimuovono un motore del veicolo o si esegue la manutenzione, come una sostituzione di parte.

I cilindri master e altre parti che sporgono nel compartimento del motore sono comuni nei veicoli di uso quotidiano.

Finché il motore non è completamente fuori dal veicolo, come nel caso dei perni della testa, i cilindri possono essere rimossi usando bulloni della testa.

In poche parole, i bulloni di testa tendono ad essere più utili per le auto personali e quotidiane, ma lo stallone sarà la tua più grande corrispondenza per veicoli ad alte prestazioni con richieste di potenza ancora più eccezionali.

Pertanto, concludere che un tipo di dispositivo di fissaggio supera categoricamente l'altro sarebbe errato.

La scelta verrà quindi esistente dall'auto in questione e gli usi previsti per essa.

Conclusione

Sopra è tutto ciò che potresti voler capire per quanto riguarda il confronto tra i bulloni e i bulloni .

Ora che esiste un pacchetto completo dei benefici e degli aspetti negativi di ogni tipo nelle tue mani, è tempo di decidere la cravatta e di entrare in ciò che vuoi di più.

Inoltre, non dimenticare di lasciare un commento e farci sapere se non sono ancora risolte preoccupazioni.

Vedi allora!