I sollevatori solidi vs idraulici sono spesso in bilancio per il confronto, quindi qual è la scelta migliore?

Entrambi avranno vantaggi e svantaggi, che colpiscono le prestazioni dei veicoli. A seconda di ciascun modello di auto o marchio, l'automobile sarà dotata di uno di questi due tipi.

Se sei confuso, allora siamo qui per aiutarti! Continua a leggere per saperne di più su di loro nelle prossime sezioni!

Cosa dovresti sapere sui sollevatori solidi e idraulici

Poiché funzionano in modo affidabile a RPM più elevati rispetto al normale , le auto prestazionali possono anche beneficiare di esse.

Sollevatori idraulici

Fu creato per la prima volta negli anni '30 per calmare i sollevatori meccanici obsoleti. Ma non raggiunsero il mercato tradizionale fino agli anni '50 a causa del loro prezzo maggiore.

Il corpo cilindrico di questo ha un pistone interno.

La ciglia della valvola, o la distanza tra il tippet della valvola e il braccio del bilanciere, è qualcosa che il design del pistone a float di sollevatore cerca di minimizzare, fuori dal foro di sollevatore.

Livelli più grandi della ciglia possono generare un suono tintinnante e bussare al motore ma sono più indulgenti. La corsa sarà più silenziosa e più fluida, meno ciglia c'è.

Confronto solido vs idraulico sollevatori

mostrano anche differenze di configurazione. Il lobo a camme e lo stelo della valvola devono in genere avere un po 'di spazio meccanico durante l'installazione di sollevatori solidi.

Preload o la distanza tra il sedile dello stantuffo e l'anello a scatto di contenimento mentre la valvola del motore è chiusa. Ciò è necessario per i sollevatori di rulli idraulici, però.

UN L'albero a camme del motore controlla i tempi, il sollevamento e la durata che le valvole sono aperte e chiuse.

Le parti intermedie di un design a camme di sollevatore idraulico e solido sopraelevato sono insolite perché usano un follower invece di un pushrod e potenzialmente una punta.

Progetto

Meccanismo

Con un design diverso, il meccanismo di sollevatori idraulici vs. solidi non è lo stesso.

I meccanismi di autoregolazione sono una caratteristica dei primi. Attraverso un'apertura, la pressione dell'olio del motore entra nel sollevatore e attraverso un'altra, entra nel corpo cavo dello stantuffo.

Il sollevatore idraulico, che aiuta a azzurare il gioco nel normale funzionamento, può sanguinare o pompare sotto i ceppi di RPM elevato.

Consentendo al fluido di fluire oltre il pistone dello stantuffo del sollevatore durante il ciclo di sollevamento, tutti possono assorbire una piccola quantità di profilo di sollevamento di camme durante il funzionamento.

I sollevatori solidi necessitano di ulteriore spazio - cosiddetta ciglia della valvola - per funzionare in modo efficace poiché mancano di un meccanismo interno per gestire la clearance.

Il sollevatore deve caricare il treno della valvola e lasciarlo chiudere mentre la camma si avvicina al cerchio di base.

Rumore e usura

Tra i sollevatori idraulici rispetto ai sollevatori solidi , quest'ultimo farà più rumore e si consumerà più velocemente.

Quando utilizzare sollevatori solidi contro sollevatori idraulici?

Il design di pompaggio è in genere considerato il rovescio della medaglia dei sollevatori idraulici. Mentre la camma si spinge verso l'alto, questo tipo di sollevatore comprime leggermente, ma il pushrod è mantenuto in posizione dalla resistenza alle braccia del bilanciere.

A causa del piccolo tampone creato, aprono le valvole più lentamente rispetto alle camme a rulli solidi.

La protezione aggiuntiva che ValveTrain fornisce su un'auto guidata da strada giustifica questo costo. Tuttavia, questa perdita di reazione potrebbe danneggiare le prestazioni effettive su veicoli da corsa ad alto riva.

I sollevatori a punta piatta idraulica sono più alti, più pesanti e più probabilità di pompare di quelli solidi. Tuttavia, molti motori con loro possono ora gestire prontamente 7.000 giri / min o più.

È a causa dei progressi nel suo design, ecc.

Se ti piacciono i giri più alti (diciamo 8.000 o più), i sollevatori solidi faranno un lavoro migliore in sicurezza.

Come identificare il sollevatore solido e il sollevatore idraulico?

  • Trova la posizione della misurazione delle ciglia valvole.
  • Per i motori a trazione posteriore, le persone misurano la ciglia della valvola alle braccia del bilanciere più vicine quando si trova sul lato dell'auto. Questo è un motore a trazione anteriore trasversale, che misuriamo nella parte anteriore del veicolo.
  • Ogni gambo della valvola è circondato da una pressione a molla della valvola all'estremità del braccio del bilanciere.
  • Verificare la presenza di qualsiasi spazio tra la parte superiore dello stelo della valvola e il braccio del bilanciere.
  • C'è uno spazio tra la parte superiore dello stelo della valvola e il braccio del bilanciere regolabile su un solido gruppo di sollevatore.
  • Identifica una lacuna inserendo un indicatore del sentimento.
  • La dimensione delle lacune è irrilevante perché una presenza o l'assenza di spazi vuoti può distinguerle entrambi: i sollevatori solidi hanno uno spazio, mentre quelli idraulici non lo fanno.
  • Linee di fondo

    Ovviamente, i sollevatori solidi vs idraulici hanno i loro pro e contro, a seconda delle tue esigenze.

    La maggior parte dei veicoli ne ha già uno, ma puoi anche prendere in considerazione l'aggiornamento.

    Ciò significa che devi pagare una quantità relativamente grande di denaro per migliorare le prestazioni dell'auto.