Individua l'odore di antigelo ogni volta che esci dalla tua auto dopo aver avuto un viaggio; Eppure, non mostra alcun segno di perdita?
Dovresti cambiare un nuovo tappo del serbatoio del refrigerante? Cosa dovresti fare in questa situazione, allora? Non preoccuparti più, dato che siamo qui per aiutarti!
Non preoccuparti più, dato che siamo qui per aiutarti! Scorri verso il basso per conoscere le reali cause e soluzioni al problema dell'antigelo dell'odore ma senza perdite!
Cos'è l'antigelo?
L'antigelo può raggiungere temperature di 120-140 gradi Fahrenheit durante il funzionamento del motore e, sebbene parcheggiato, prendere la temperatura ambiente.
Sii consapevole che l'odore antigelo è tossico e non dovrebbe mai essere usato in casa. L'antigelo di alta qualità deve avere le seguenti caratteristiche:
- L'alto calore colpisce la conduttività termica.
- Ottimale.
- Il più basso congelamento
- Basso fattore di espansione.
- Alta mobilità.
Come capire se l'auto è fuori dal refrigerante?
Metodo 1: esaminare la tabella del calibro di temperatura del liquido di raffreddamento; Il liquido di raffreddamento può essere sotto se l'ago punta alla sezione H.
Metodo 2: controllare la spia del motore di controllo; Se improvvisamente si illumina, indica che il motore ha un problema; A questo punto, l'acqua di raffreddamento dovrebbe essere controllata per prima.
Metodo 3: se c'è una perdita sotto l'auto, verrà rilevata immediatamente.
Un serbatoio del refrigerante ha una sostanza riflessiva da rilevare immediatamente; L'acqua di raffreddamento di solito ha quattro colori principali: blu scuro, verde, rosso e rosa; Tutti hanno un indicatore separato della temperatura di deposizione o del punto di ebollizione.
Causa dell'odore antigelo ma nessuna perdita
Queste vecchie auto sono spesso più inclini alla perdita di refrigerante rispetto alle nuove auto quando i componenti interni si consumano nel tempo, come le guarnizioni della testa non più strette.
Avevamo ruggine che il conducente non notava quasi nessun segno; In questo caso, il liquido di raffreddamento è stato perso a poco a poco e costantemente.
Quando la qualità del riscaldamento si riscalda, l'antigelo si espanderà. Il refrigerante normalmente perde in varie parti del motore se il serbatoio è pieno.
Entrare nel vano motore può causare danni significativi a componenti elettrici e cablaggio.
Al contrario, la mancanza di acqua di raffreddamento provoca il calore del motore, con conseguente surriscaldamento.
Ci sono anche una varietà di altre cause, come proprietari di veicoli, salite frequenti, tappi termici, errore della settimana completa (EGR) e abraso.
La causa della perdita
Radiatore rotto/forato/strappato
A causa della natura del suo funzionamento, il radiatore sostiene una grande usura. I radiatori si corrodano nel tempo, la causa più comune di una foratura del radiatore, che consente di percorrere l'acqua di raffreddamento all'esterno.
Inoltre, la guarnizione della testa tra il radiatore e il serbatoio può logorarsi, con conseguente perdita.
Potrebbe esserci anche una perdita proveniente da uno dei tubi dei radiatori. Questi tubi diventano fragili e si rompono facilmente nel tempo.
Perdita di cappuccio del radiatore
Il tappo del serbatoio dell'acqua di raffreddamento impedisce alla soluzione di fuggire e mantiene una pressione costante all'interno del serbatoio.
Quando il tappo del radiatore funziona correttamente, forma uno scudo protettivo, mantenendo il radiatore in buon ordine di lavoro e alla corretta pressione.
Tuttavia, il tappo del radiatore si consumerà nel tempo e non fornirà più lo stesso livello di protezione dell'originale. L'acqua di raffreddamento può quindi fuoriuscire all'esterno.
Biscotti rotti
Il liquido di raffreddamento alla fine perde fuori dal motore, indicando un grave problema e portando al fenomeno dell'odore di antigelo ma senza perdite .
La pompa è rotta
La pompa dell'acqua è responsabile di spostare l'acqua di raffreddamento in tutto il sistema. Normalmente, la pompa dell'acqua è guidata da una cintura. Questa cinghia si collega all'albero motore dei motori, ma può corrodere e perdere.
La pompa dell'acqua può anche essere influenzata da influenze esterne che portano a perdite. In entrambi i casi, se la pompa non funziona correttamente, il liquido di raffreddamento non può muoversi correttamente, il che causerà il surriscaldamento del motore caldo.
Serbatoio dell'acqua di raffreddamento ausiliario difettoso
Nel vano motore dell'auto, troverai un serbatoio di liquido di raffreddamento in più. È collegato al radiatore da un tubo flessibile. La sua funzione primaria è quella di fornire refrigerante al radiatore, se necessario.
Il serbatoio dell'acqua di raffreddamento ausiliario, d'altra parte, invecchia nel tempo. Questo problema provoca crack e perdite. I tubi idraulici possono essere danneggiati e che perdono anche.
Come risolvere?
Sostituire i tubi rotti e rotti
I tubi di gomma possono diventare fragili e deboli nel tempo. Il livello di refrigerante dei motori verrà rapidamente svuotato se il tubo si rompe.
Utilizzare tubi di alta qualità, installare nuovi tubi e pulire e sigillare le superfici di contatto prima di installare.
Sostituire il tubo sarà costoso, quindi dovresti pensarci. Lasciare raffreddare il veicolo prima di cercare il tubo. A seconda del tubo, potrebbe essere necessario drenare il refrigerante nel secchio.
Rimuovere i morsetti che tengono il tubo in posizione. Sostituisci il tubo e lo stringe. Riempire il sistema con un nuovo fluido e guidare il veicolo per verificare la presenza di perdite.
Correggi la pompa che perde
La sostituzione della pompa è più difficile perché sono spesso a cinghia o a catena. Quando si sostituiscono, l'albero a camme, la catena o la cinghia devono essere riadattati.
Le pulegge e i cuscinetti si consumano e devono essere sostituiti, che possono richiedere molto tempo. Di conseguenza, quando si sostituiscono la pompa, sostituire anche la catena o la cinghia.
Riparare la perdita del radiatore
Riparare i danni interni del motore.
Esistono numerose cause di danni interni del motore e, se non sei un riparatore professionista, non tentare di riparare il motore da solo per evitare di esacerbare il problema.
Se il corpo del motore è rotto o la testata è deformata, il motore deve essere riparato in un seminario.
FAQ
Che odore ha una perdita di refrigerante?
L'aroma della dolcezza è simile a quello dello sciroppo d'acero. I refrigeranti sono facili da identificare perché sono in genere gialli o verdi e hanno un odore dolce.
Le perdite del refrigerante sono più comunemente viste sul lato di produzione della griglia, dove si trova il radiatore.
Puoi essere malato dall'odore dell'antigelo?
È possibile. In particolare, colpisce il sistema nervoso centrale (SNC), i suoi sottoprodotti tossici, il cuore e i reni.
La deglutizione in grandi quantità può essere fatale. Il glicole etilenico non ha odori forti e avverte di concentrazioni pericolose se inalato.
L'antigelo puzza senza perde?
sull'antigelo dell'odore ma senza perdite. La temperatura fredda del motore porterà a scarse prestazioni e ad un aumento del consumo di carburante a causa della causa della situazione difficile da evaporare il carburante.Se il motore è troppo caldo, il carburante può accendere durante la compressione, il detonare e possibilmente causare danni al motore.
Il calore eccessivo può anche deformare il motore, danneggiandolo permanentemente. Pertanto, questo articolo ti aiuterà a conoscere i sintomi causati quando il refrigerante perde e le opzioni di sostituzione e riparazione appropriate.