Cosa causa le candele per le candele? Dato che sono un componente importante nell'accendere la miscela di combustibile aerea della camera di combustione, possono avere difficoltà ad aiutare il motore del veicolo a correre una volta che viene sporcata.

Pertanto, devi cercare le cause di questo problema e trovare le migliori soluzioni.

Continua a leggere questo articolo per saperne di più sulle cause e sui segni di candele sporche.

Inoltre, ti forniamo anche altre informazioni utili su questo componente e ti guidiamo attraverso una procedura completa per mantenerlo in buone condizioni.

Cosa sono le candele?

Sono dispositivi elettrici che si adattano a diverse testate di motori a combustione interna e accendono benzina aerosol compressa con una scintilla elettrica.

Una candela include un elettrodo centrale isolato che utilizza un filo altamente isolato per connettersi al circuito magnetico o alla bobina di accensione esterna.

Questa connessione formerà uno spazio di scintilla all'interno delle pareti del cilindro adiacenti sul terminale a terra della base di spina.

I motori a combustione interna possono venire con macchine a scintilla esercitate che richiedono una candela per avviare i motori a combustione o a compressione (diesel), che comprende aria e iniettando carburante diesel nella miscela d'aria compressa e riscaldata.

Cosa causa le candele per le candele?

Alcune cause comuni includono una camera di combustione contaminata dall'olio, un motore di surriscaldamento, una guarnizione della testa che perde, un gap di spina e perdite di iniettore .

Camera di combustione contaminata dall'olio

Una delle principali cause di fouling della candela è un flusso di olio del motore per la camera di combustione.

Le perdite dell'olio possono far catturare le candele per catturare lo sporco e l'olio eccessivo. Questa causa è anche nota come contaminazione dell'olio, causando un fallimento prematuro.

Questo problema si verifica spesso all'interno dei veicoli più vecchi. Pertanto, devi notare se l'auto brucia l'olio più velocemente del normale.

Questo può essere un chiaro indicatore di candele intasate o sporche e portare a una longevità più breve per il tuo motore.

Motore di surriscaldamento

Carbonio sporco

Indica anche tappi di fallo quando si vede depositi di carbonio nero, morbido e secco con una grande quantità sugli elettrodi e sull'isolante.

L'accumulo di carbonio degrada l'isolamento tra l'elettrodo di terra e centrale, creando un percorso di perdita attraverso il carbonio e causando un fallimento.

Le cause di carbonio piegate sono un filtro dell'aria sporco, una miscela di carburante in eccesso, al minimo o lunghi periodi di guida a bassa velocità.

Inoltre, i tempi di accensione ritardati, il guasto del sistema di accensione e le temperature della cannone fredda attivano anche questo problema.

Gap plug improprio

È possibile controllare le specifiche accurate nel servizio manuale, ma diverse candele diventano pre-battute.

Quando le candele cruciali vengono pre-battute, è necessario ricontrollare. In caso contrario, è possibile interrompere la candela senza uno strumento .

Perdite dell'iniettore

L'utilizzo umido è meno popolare sui moderni motori a iniezione di carburante ma può verificarsi a causa di fallimenti meccanici.

Un esempio tipico è un iniettore a freddo che perde. Ciò può comportare una ricca formazione di miscele di avviamento nel vano motore e le candele.

Guarnizione della testa che perde

Ruggy Idling

Il minimo ruvido è uno dei sintomi di candele difettose. Pertanto, dovresti portare il tuo veicolo da un meccanico professionale per ricontrollare se questo segno appare nella tua auto.

Spina contaminata

Riconosci anche le candele sporche quando si scopre la spina contaminata.

Tuttavia, non tirerai la spina per verificarla a meno che non appaia alcuni problemi. Tuttavia, questo è il primo segno che dovresti notare per confermare che la candela è sporca.

Riavvio del motore duro

Puoi sapere se la tua candela viene sporca quando si trova di fronte a un riavvio difficile del motore. Quindi, presta attenzione a questo problema per avere una riparazione tempestiva.

Infisso errati del motore

  1. Pulisci le superfici per candele automobilistiche e la punta di accensione con un panno pulito e fresco.
  2. Ottieni un detergente ad asciugatura rapida come un iniettore o un detergente per freni.
  3. Spruzza la fine delle candele e attendi che sieda per circa 10 minuti.
  4. Continua a utilizzare una spazzola per filo della candela per rimuovere il deposito dalla candela sporca.
  5. Spegnere le candele e la loro estremità di fuoco usando un compressore d'aria.
  6. Controllare il gap della candela e effettuare una corretta regolazione.

Inoltre, sostituire la candela sporca è l'opzione ideale con un costo economico per risolvere rapidamente questo problema.

domande correlate

Le ragioni dietro includono una gamma di calore errata della candela, il surriscaldamento del motore, tempi di accensione impropria, una candela sciolta o una miscela di carburante o aria magra.

Cosa succede quando una candela viene ostruita?

Le candele cesseranno di funzionare correttamente quando si intasano. Questo sintomo più ovvio è il fouling della spina.

Se la candela del veicolo viene sporca, il motore può consumare più carburante, lavorare ruvido o mancanza di energia.

Conclusione

Ora, hai ottenuto la risposta giusta alla domanda su cosa provoca le candele per le informazioni utili nell'articolo di cui sopra.

Alcune cause comuni possono essere un gap plug errato, una guarnizione della testa che perde, un motore di surriscaldamento, una camera di combustione contaminata dall'olio o perdite di iniettore.

Quando si identifica uno dei sintomi di una candela sporca, è meglio modificare le nuove candele. Con il loro prezzo di budget, puoi risolvere i problemi per il tuo veicolo senza la seccatura.

Se non riesci a correggere la candela sporca, puoi portare la tua auto in un negozio di auto per ottenere aiuto da un meccanico professionale con un'ispezione e una riparazione approfondite.