Catalyst Monitor Le operazioni incomplete sono sempre state tra i problemi automobilistici più diffusi - eppure non molti conducenti sanno come risolverlo correttamente (alcuni addirittura peggiorano!).
Ed è per questo che offriamo questa linea guida per aiutarti ad alleviare tali pericoli fastidiosi.
Prima di cercare supporto professionale da un negozio di smog o da un centro di assistenza, dai un'occhiata ad alcuni dei nostri suggerimenti per valutare quali sfaccettature puoi gestire da solo.
Questa tattica farà risparmiare più spese e tempo extra di quanto penseresti!
Cos'è un monitor catalizzatore?
I monitor catalitici sono sistemi interni che valutano la capacità dei convertitori di ridurre gli inquinanti pericolosi.
Quando i catalizzatori funzionano correttamente, l'ossigeno dallo scarico del motore verrà impiegato per decomporre altri componenti (o inquinanti).
Nelle circostanze di lavoro della gestione standard del combustibile a circuito chiuso, tutto l'ossigeno che colpisce i convertitori parteciperà al funzionamento.
Come funziona?
Durante il controllo del carburante del sistema a circuito chiuso, gli impulsi di successione di ossigeno da ciascuna combustione dei cilindri colpiranno la temperatura dell'aria ambiente. Il suo segnale di tensione di uscita oscilla nel tempo con gli impulsi di ossigeno.
Nella porta uscita del monitor catalitico, i sensori O2 a valle dovrebbero rilevare ossigeno zero; Il suo segnale è una tensione costante, indicando che tutto l'ossigeno è stato esaurito.
E se il valore del rilevatore di gas a valle fluttua da alto a basso - simile a un sensore di ossigeno anteriore? Quindi ciò significa che il monitor è difettoso.
Affinché la Powerchain attivi il monitor, ci sono tre condizioni richieste. Prima di tutto, la luce del motore di controllo deve essere spenta.
In secondo luogo, il monitoraggio continuo deve essere stato terminato con successo. E, ultimo ma non meno importante, il sensore di ossigeno avrebbe dovuto essere attivato in situazioni principali.
Il PCM potrebbe avviare il sistema di monitoraggio mentre il ciclo delle funzioni del motore normalmente a velocità costante in un viaggio autostradale.
Lampeggerà la luce del motore di controllo una volta che la discrepanza nelle letture del sensore di ossigeno suggerisce un declino dell'efficienza del convertitore.
Questa diminuzione potrebbe causare il superamento delle emissioni del tubo di scappamento del limite di certificazione del governo di 1,5 volte.
Perché il mio monitor di catalizzatore è incompleto?
Perché il monitoraggio del catalizzatore è incompleto ? Sono in gioco tonnellate di possibilità, come uno sbrinamento posteriore rotto, un interruttore di accensione malfunzionante o numerose perdite di scarico, eccetera.
Ma alla fine, ci sono quattro colpevoli principali:
- Cellule o sensori disconnessi
- Rimozione di codici memorizzati tramite uno strumento di scansione
- Melodie per le prestazioni di adattamento tramite uno strumento di sintonizzatore di riserva automobilistico
- Ingannando il sistema tramite un'installazione di simulatore
Cellule o sensori disconnessi
Catalyst Monitor Chevy incompleto tende a soffrire di questi problemi. I sensori e le celle disconnessi rimuoveranno tutta la memoria PCMS, inclusi eventuali codici di errore e precedenti risultati di test registrati.
È come se avessi appena ripristinato tutto a zero! Potrebbero essere necessarie settimane (o addirittura mesi) di guida in autostrada affinché tutti i monitor attivino nuovamente il PCM.
A parte questo, i sensori di non funzione impediranno ai tuoi monitor di operazioni adeguate e probabilmente genereranno diversi codici di errore.
Rimozione di codici memorizzati tramite uno strumento di scansione
Una volta che alcuni dei codici di errore eliminati tornano, almeno un sensore potrebbe incontrare problemi durante la sua procedura.
I conducenti peggiori e inesperti hanno persino estratto il convertitore catalitico dalla loro auto! Questa tattica non solo ostacola il monitor in misura irreversibile, ma è anche un atto illegale .
Melodie per le prestazioni di adattamento tramite uno strumento di sintonizzatore di riserva automobilistico
Questo approccio cambierà del tutto il modulo di programmazione e controllo del motore .
Queste modifiche dovrebbero aumentare la potenza, alterare i punti di cambio e calibrare il tachimetro per cambiare i rapporti di marcia (o dimensioni dei pneumatici) in casi normali.
Tuttavia, un grande aspetto negativo di tali strategie è la loro inflizione distruttiva su alcuni monitor interni. Disattiva i sensori O2 di basso livello e dissuadono il funzionamento dei monitor del catalizzatore.
Se sei l'ultima vittima delle casi incompleti del monitor del Catalyst Honda del 2005 , questi sintomi potrebbero sembrare troppo familiari.
Ingannando il sistema tramite un'installazione di simulatore
Non solo il sistema AIS subisce una maggiore incoerenza, ma ti aspetteranno gravi sanzioni lecite una volta che le autorità hanno scoperto i tuoi piani illegali.
Sarai squalificato e costretto a rimuovere tutti i cambiamenti statistici inflitti all'auto.
Quali sono i segnali comuni dei monitor di catalizzatore incompleti?
il monitoraggio di Catalyst Monitora i casi di jeep incompleti .Scarsa capacità del sistema di scarico e suoni tintinnanti
Dai un'occhiata alle prestazioni degli scarichi. Sperimenterà una goccia drastica se ci sono complicazioni con il sistema di alimentazione, i cui problemi derivano direttamente da un convertitore rotto.
2003 GMC Envoy Catalyst Monitor incompleto ed EVAP Monitora le operazioni incomplete non possono essere un'illustrazione più chiara per questi disturbi.
I suoni tintinnanti durante il tempo inattivo sono anche un'indicazione trasparente (e fastidiosa), che spesso provengono dal retro del veicolo.
Sono abbastanza diffusi nel 2006 Mercedes ML350 Catalyst Monitoraggio di funzioni incomplete , paragonabili ai rumori di un tosaerba da un'auto .
Inoltre, all'inizio del veicolo, potresti sentire un piccolo tremoria che si intensifica solo col passare del tempo.
Gli esperti deducono la causa radicata per essere un grave deterioramento e rottura del reticolo in porcellana a nido d'ape all'interno del convertitore catalitico. spesso comportano
Odori simili allo zolfo e cattivo risparmio di carburante
Inoltre, la scarsa efficienza del carburante è un altro indicatore semplice che è possibile rilevare facilmente dal sedile dei conducenti.
I tuoi veicoli Highway MPG scende al di sotto del 10% del suo valore normale? Quindi il convertitore catalitico è probabilmente malfunzionando.
Un'altra nota : ricorda di ispezionare la pompa per benzina e il filtro del carburante. Questi settori potrebbero essere l'elemento centrale del tuo problema.
Luce del motore di controllo illuminato
La luce del motore di controllo si attiverà immediatamente al più debole segnale di convertitori rotti. La sua luce di avvertimento brillerà incessantemente per informarti che il sistema non funziona correttamente.
Le versioni più recenti includono anche un misuratore di rapporto aria-carburante e rilevatori di ossigeno per ispezionare le emissioni di scarico.
Tuttavia, numerosi guasti del motore potrebbero essere la possibile causa dietro questo grilletto, non solo il monitor incompleto.
Quindi ti suggeriamo di avere il tuo veicolo esaminato per determinare la radice del problema. Catalyst Monitor Bank 1 Test Incomplete ispezioni incomplete potrebbero essere un buon inizio.
Vapori di carburante rotti
Una volta identificato il vapore rotto, porta il veicolo a un meccanico per un rapporto diagnostico più dettagliato.
Questi professionisti valuteranno il livello del carburante, l'intensità delle perdite del vuoto e la temperatura del motore. Una volta fatto, ti informeranno se un nuovo convertitore è inevitabile.
Come correggere Catalyst Monitor i ncomplete?
Passaggio 3. Lasciare il massimo del motore per due minuti
Avvia l'auto e lascia che sia inattivo per circa due minuti (o tre minuti e mezzo) con lo sbrinamento posteriore e l'aria condizionata attivate.
Passaggio 4. Azionare l'auto a 55 mph
Ora, spegnere lo sbrinamento del bagagliaio e l'aria condizionata. Una volta fatto, mantenere una velocità media di circa 90 km/h (55 mph) per circa tre minuti.
Durante questo tempismo cruciale, lo spurgo e la diagnostica per il monitor del carburante si verificheranno naturalmente.
Passaggio 5. Riduci la velocità dei veicoli di 20 miglia all'ora
Portare la velocità media gradualmente a 32 km/h (20 mph). Evita di toccare o spostare il freno e la frizione.
Passaggio 6. Continua ad accelerare
Riportare l'auto a 55 mph (90 km/h) per circa cinque minuti a 3/4 di potenza. Nel frattempo, lascia che il sistema eseguisca alcuni esami di monitor Catalyst di base.
Se le batterie sono disconnesse (o i catalizzatori non sono pronti), potrebbe essere necessario cinque cicli di guida completi per preparare l'automobile.
Passaggio 7. Fermare l'automobile
Conclusione
Questo articolo ti ha introdotto le sfaccettature più primarie di Catalyst Monitor Operazioni incomplete .
Possibili cause, sintomi e consigli di risanamento sono tutti coperti dalle nostre linee guida inclusive, fornendo una guida ottimale sia per i novizi che per i conducenti esperti!
Lascia le tue richieste (se presenti) nella sezione commenti seguenti.
Faremo sforzi concertati per affrontare tutti i tuoi problemi! Sono inoltre accolti suggerimenti e altri commenti critici.